Ricerca

47 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sony, Samsung e HTC tra i protagonisti di IFA 2013
Tutta l’attenzione del mondo tecnologico è concentrata su Berlino e su IFA, il grande evento europeo paragonabile per importanza e visibilità al CES di Las Vegas. Protagonisti tutti i maggiori produttori di tecnologie Mobile e non solo come Sony, Samsung e HTC.
Si trova in Produttori
Oddio mi si sta allargando lo smartphone: evoluzione phablet futura
Il mercato dello smartphone sta cambiando. Sempre più dominato dalla presenza di smartphone dal display da 5+ pollici. Una tendenza che porta all’affermazione del phablet e apre nuove opportunità per i produttori. Per ora tutti all’inseguimento di Samsung.
Si trova in Produttori
Dispositivi mobili a misura di mano e di tasche!
Che fine hanno fatto i phablet? La tendenza ad allargare lo schermo e ampliare la superficie tattile dello smartphone è pratica condivisa tra numerosi produttori alla ricerca di nuove fette di mercato. Peccato che le dimensioni delle mani e delle tasche dei consumatori non subiscono lo stesso processo di adattamento!
Si trova in Produttori
Apple e Samsung, lo scontro dalle aule dei tribunali al mercato
Il preannunciato arrivo del nuovo modello di iPhone vale più di tutte le cause intentate da Apple a Samsung. Con il nuovo iPhone 6, Apple punta a riprendersi fette di mercato conquistate da Samsung negli ultimi anni e che hanno portato l'azienda coreana a dominare il mercato dello smartphone con piattaforme Android.
Si trova in Produttori
L’arrivo dell’iPhone 6 estende il dominio dei dispositivi phablet
I mercati asiatici hanno fatto da apripista, oggi nessuno può mettere in dubbio il ruolo e l’importanza assunta dai Phablet. Dispositivi a metà tra il tablet e lo smartphone ma in grado di fornire il meglio di entrambe le piattaforme. La decisione di Apple di puntare su un iPhone da 5,5 pollici evidenzia il successo del phablet sul mercato attuale e future.
Si trova in Lifestyle
La proliferazione dei dispositivi mobili. Ne basterebbe uno solo!
L'immagine richiama il guerriero superdotato delle guerre in Iraq. Al posto delle armi di ultima generazione, strumenti e gadget tecnologici altrettanto potenti e avanzati. La mobilità accomuna il soldato e il consumatore tecnologico così come il peso da trasportare, l'overflow informativo e cognitivo da gestire e il consumo di energia.
Si trova in Lifestyle
Smartphone e tablet per nativi digitali, PC per Baby Boomers
Gli osservatori del mercato delle nuove tecnologie continuano a interrogarsi sul futuro del personal computer e la sua eventuale sostituzione da parte di smartphone e tablet. L’interrogativo è capzioso. Ciò che interessa di più è l’uso che delle due tipologie di piattaforma viene fatto da parte di consumatori di generazioni tra loro molto diverse.
Si trova in Lifestyle
Ma perché lo smartphone deve diventare phablet?
Il telefono cellulare era nato per essere piccolo, comodo, ospitabile nel taschino di una giacca o di una camicia. Poi è arrivato lo smartphone che ha cambiato l’evoluzione in corso portando al manifestarsi di un fenomeno classificabile come phablet, uno smartphone obeso e sempre più grande.
Si trova in Lifestyle
Il personal computing nell’era della mobilità
Prima è arrivato il personal computer tradizionale, fisso, pesante, ingombrante e intrasportabile. Poi alla fine degli anni novanta il PC è diventato notebook e ha pervaso il mercato consumer per aver soddisfatto i bisogni di persone che non volevano rimanere attaccati al loro desktop. Oggi lo smartphone è diventato così pervasivo perché soddisfa altri bisogni, quelli della mobilità.
Si trova in Lifestyle
Di ritorno dalle vacanze devo cambiare PC: che faccio?
Windows 10 è arrivato e attualmente scaricato gratuitamente da milioni di utenti. Dovendo cambiare PC è possibile attendere fino a settembre. La scelta più importante è quale tipo di PC acquistare. Il tipo di dispositivo scelto potrebbe condizionare anche la scelta della piattaforma di sistema operativo.
Si trova in Lifestyle