Ricerca

30 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple Watch, Moto 360, Android Wear o Galaxy Gear, questo è il problema
Il problema non esiste se non ci sono budget disponibili e se non si ha alcuna intenzione di rimettere al polso un orologio da cui manca ormai dall’arrivo dello smartphone. Esiste se lo smartwatch serve per uno stile di vita o per essere alla moda.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
2015: Trend emergenti e scenari desiderati
Fare previsioni in un paese che sta discutendo di spostare il pagamento delle pensioni di 10 giorni mettendo in difficoltà milioni di persone anziane può sembrare quasi una perdita di tempo. L'esercizio è comunque utile perchè permette di evidenziare come la situazione sia sempre in movimento e che le forze sotterranee capaci di poter emergere siano numerose, potenti e sorprendenti. Oltre la politica quotidiana eil pensiero unico economico ancora imperante.
Si trova in Lifestyle / Tendenze
Si vive sempre più in mobilità
Il 71% del tempo totale online è generato dalla navigazione via mobile, con quote che confermano ancora la preferenza dei giovani e delle donne verso questi device: l’84,7% del tempo totale dei 18-24enni, il 78,7% del tempo dei 25-34enni e il 75,6% del tempo totale delle donne.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
2019: mercato tecnologico e novità emergenti
Come abitudine, ogni inizio anno la Rete si riempie di previsioni, più o meno azzardate, sulle tendenze emergenti nel mercato tecnologico e non solo. La prassi è stata rispettata anche per il 2019 ma con alcune novità. Si nota una certa stanchezza previsionale ed emerge una preoccupazione latente legata alla percezione che il nuovo anno potrebbe presentare alcune novità, non necessariamente legate a nuove tecnologie, soluzioni o piattaforme.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Gli stili di vita del cittadino e lavoratore Mobile
Il cittadino mobile è da sempre il nomade, per qualcuno lo zingaro. Ma mobili sono sempre stati anche i possessori di camper e roulotte. Oggi con Mobile ci si riferisce al possesso di dispositivi come telefoni cellulari, smartphone e tablet. Le nuove generazioni sono mobili per definizione come ci raccontano i loro stili di vita.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Nel 2016 il cliente è sempre più al centro
Chi lo ha detto che solo le grandi aziende devono avere e fare grandi strategie? Il mercato globale e la centralità del cliente pongono a tutte le aziende nuove sfide nel definire strategie adeguate a trovare il gradimento del consumatore, ad interessarlo e a catturare la sua attenzione e a farlo innamorare di una Marca o dei suoi marchi. Grandi, medie o piccole che siano tutte le aziende che operano nel mercato al consumo non possono evitare di costruire nel 2016 strategie e iniziative focalizzate sul cliente e sulla capacità di adattarsi e adattare prodotti, comunicazione, tecnologie e piattaforme ai suoi bisogni, ai suoi stili di vita e alla sua testa in costante evoluzione e cambiamento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tecnologie indossabili, esteriorità, espressione umana e stili di vita
Le tecnologie indossabili si fanno moda e designe e danno vita a nuovi stili di vita attarverso accessori e vestiti unici e al tempo stesso comodi e funzionali che non perdono il loro glamour e la loro capacità di attirare l'attenzione. Con qualcosa in più, ad esempio di sfruttare sensori tecnologici per tracciare movimenti e sensazioni e attivare o suggerire azioni ad hoc. Moda e design sono ambiti nei quali le novità di tecnologia indossabile saranno pari solo alla creatività che li hanno da sempre caratterizzati.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Tecnologie indossabili: un ritorno al futuro!
Secondo la maggioranza degli analisti il 2015 sarà l'anno delle tecnologie indossabili. Molte le novità in arrivo ma non tutte nuove come si potrebbe pensare. Di tecnologie indossabili si parla ormai da anni e numerosi sono i progetti di ricerca e sviluppo iniziati da anno che hanno realizzato prodotti che solo ora trovano spazio in un mercato forse più disponibile ad accettarne la novità e a trovarne ambiti di utilizzo che ne giustifichino l'acquisto.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
In un mondo di lavoratori precari e figli senza soldi il gadget tecnologico diventa economico.
Sarà anche vero che il consumo nell'era moderna esprime un bisogno sociale e collettivo che va oltre il prodotto e la sua marca ma la situazione di crisi attuale sta incidendo su comportamenti, abitudini e comportamenti di acquisto. Il consumo diventa meno compulsivo, continua a essere un veicolo di benessere, valori e relazioni ma lo strumento non deve essere per forza un iPhone.
Si trova in Lifestyle
Tecnologia e bisogni degli italiani
Chi conosce la piramide dei bisogni di Maslow si troverà a suo agio nell’interpretarne una versione applicata alla tecnologia. E’ stata prodotta da eBay come strumento per raccontare i risultati di una sua indagine italiana sui bisogni tecnologici. Una delle numerose indagini che in questi anni hanno raccontato la pervasività della tecnologia e come essa abbia cambiato la vita delle persone con nuove priorità, comportamenti, abitudini e bisogni.
Si trova in Lifestyle