Ricerca

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Facebook mi ha stufato e ti spiego perché….
I numeri indicano il contrario ma Facebook comincia a piacere di meno. Dopo l’ubriacatura iniziale e il boom della socialità forzata fatta di contatti e infiniti ‘mi piace’ ma anche un po’ kitch, riemerge la voglia di amicizie vere e reali, di legami ed emozioni che vadano oltre la virtualità e invasività dello strumento social Network. I segnali arrivano dalle nuove generazioni di teenager ma anche da adulti che hanno imparato ad usare con maggiore intelligenza e maturità lo strumento Facebook. E non è solo un problema di privacy violata.....
Si trova in Lifestyle / Social
Millennial: desktop o smartphone? Entrambi!
Per la maggioranza dei nativi digitali Millennial e per la nuova generazione Zeta lo smartphone è diventato lo strumento di personal computing di preferenza. Lo è sicuramente per la navigazione di Internet. Nessuna sorpresa considerando l’evoluzione di tutte le tecnologie mobili e l’emergere di nuovi stili di vita da esse indotti o creati.
Si trova in Lifestyle / Millennial
Generazione Y: un target perfetto per Apple, Samsung, Amazon, ecc.
Il futuro del mercato tecnologico è legato strettamente alla generazione Millennium. Numericamante grande, sempre connessa, orientate digitalmente, acculturata in tecnologia e decisa a sfruttare l’evoluzione tecnologica continua attuale.
Si trova in Lifestyle / Millennial
Stili di vita Mobile, il lifestyle diventa tecnologico
Le persone sono sempre state mobili, sociali e collegate tra di loro. Le nuove tecnologie sono il risultato e lo strumento di una evoluzione verso nuove forme di mobilità, socialità e legami. A muoversi non sono i dispositivi tecnologici ma noi. Loro ci seguono ma non senza conseguenze ed effetti. Alcuni positivi, altri negativi, tutti interessanti da analizzare.
Si trova in Lifestyle / Stili di vita
Identità virtuali crescono
Tutti siamo dotati di personalità multiple, la rete non fa che mostrarle in formato digitale. Possiamo decidere a quali dare forma e quali provilegiare, confezionandole ad hoc. A dare oggi l'impronta a queste identità sono anche le APP che ognuno di noi ha scaricato sul proprio dispositivo mobile. Sono queste APP a raccontare, più di quanto non riusciamo a fare noi stessi, la stretta combinazione tra i nostri interessi, abitudini, relazioni amicali e sociali. Quella che ne esce è una identità sfaccettata ma personalizzata e molto reale.
Si trova in Lifestyle / Stili di vita
Un adulto su 10 non molla il proprio smartphone mentre fa sesso....
Una indagine condotta negli Stati Uniti indica che lo smartphone è diventato oggetto così pervasivo nella vita di tutti i giorni che un adulto su 10 dichiara tranquillamente di farne uso anche mentre fa sesso con il proprio partner. Credibile o meno la nostizia solleva molta ilarità e commenti umoristici.....
Si trova in Lifestyle / Smartphone
2014 – In vacanza con quali dispositivi? Smartphone, tablet, PC o tutti e tre insieme?
Da tempo i maggiori protagonisti del mercato del personal computing e del Mobile, Apple, Microsoft, Google sembrano impegnati ad uniformare e rendere tra loro compatibili I dispositvi e I sistemi operativi dei loro rispettivi ecosistemi. Un obiettivo mancato per le vacabze 2014.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Gli stili di vita del cittadino e lavoratore Mobile
Il cittadino mobile è da sempre il nomade, per qualcuno lo zingaro. Ma mobili sono sempre stati anche i possessori di camper e roulotte. Oggi con Mobile ci si riferisce al possesso di dispositivi come telefoni cellulari, smartphone e tablet. Le nuove generazioni sono mobili per definizione come ci raccontano i loro stili di vita.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Nel 2016 il cliente è sempre più al centro
Chi lo ha detto che solo le grandi aziende devono avere e fare grandi strategie? Il mercato globale e la centralità del cliente pongono a tutte le aziende nuove sfide nel definire strategie adeguate a trovare il gradimento del consumatore, ad interessarlo e a catturare la sua attenzione e a farlo innamorare di una Marca o dei suoi marchi. Grandi, medie o piccole che siano tutte le aziende che operano nel mercato al consumo non possono evitare di costruire nel 2016 strategie e iniziative focalizzate sul cliente e sulla capacità di adattarsi e adattare prodotti, comunicazione, tecnologie e piattaforme ai suoi bisogni, ai suoi stili di vita e alla sua testa in costante evoluzione e cambiamento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie