Ricerca

38 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2015: Trend emergenti e scenari desiderati
Fare previsioni in un paese che sta discutendo di spostare il pagamento delle pensioni di 10 giorni mettendo in difficoltà milioni di persone anziane può sembrare quasi una perdita di tempo. L'esercizio è comunque utile perchè permette di evidenziare come la situazione sia sempre in movimento e che le forze sotterranee capaci di poter emergere siano numerose, potenti e sorprendenti. Oltre la politica quotidiana eil pensiero unico economico ancora imperante.
Si trova in Lifestyle / Tendenze
Mercati digitali: -2% nel 2015 per TIG
Il mercato digitale italiano è stimato pari a 69.3 miliardi di euro a fine 2014, con un tasso di variazione del -2.2% rispetto al 2013. A fine dicembre The Innovation Group ipotizza un nuovo calo, tanto da andare sotto i 68 miliardi.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
APP per collegare mondo reale e mondo digitale
Il nostro mondo personale e professionale si sta riempiendo di APP. Dall'introduzione dell'SDK di Apple nel 2008, tutto è cambiato e le APPlicazioni stanno sempre più ridisegnando in modo radicale il modo con cui le persone reali interagiscono con la realtà digitale. La produzione di informazioni è continua ma per accedervi abbiamo bisogno di nuovi dispositivi e interfacce. Proprio le interfacce sono i nuovi media attraverso i quali connettiamo il nostro mondo reale con quello digitale e virtuale. Il parere di Thomas Frey, futurolo del DaVinci Institute.
Si trova in APP / Novità APP
Sei uno sviluppatore? Punta tutto sulle donne!
Una indagine del 2013 illustra bene quali siano i comportamenti e le tendenze emergenti e suggerisce agli sviluppatori ambiti di sviluppo e segmenti di mercato su cui puntare. Un modo per trarre vantaggio dal mercato mobile e trovare spazi maggiori di visibilità e successo.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppatori e tendenze emergenti per futuri guadagni
APP MARKETING - Le mode sono passeggere ma possono illudere molte persone. La moda delle APP non lo è ma ha comunque illuso molti sviluppatori che vi hanno visto la possibilità di facili e rapidi guadagni. Per non cadere vittime delle mode sarebbe meglio cogliere le tendenze emergenti e farlo per tempo. Ne proponiamo alcune su cui fare una riflessione.
Si trova in APP / Novità APP
Con il Tablet nello zaino
Il tablet arriva nella scuola italiana, ufficialmente. Lo stesso Ministero dell'Istruzione infatti ne sancisce l'introduzione nel prossimo anno scolastico.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Lettori a confronto: ebook vs libro
I lettori sono tutti uguali?
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Confessione di una mente letteraria. Primo tempo
Un difficile rapporto con i Tablet.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
2018 - Trend tecnologici, scuola e educazione
La penetrazione di dispositivi e applicazioni in ogni ambito formativo offre innumerevoli opportunità per una evoluzione graduale dei modi di apprendere, a livello individuale, a scuola così come nel mondo del lavoro.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
App mobile: simpatie a rischio
Quasi il 55% dei millennial sono meno propensi ad usare prodotti o servizi di un’azienda se questa offre loro una app mobile che non li soddisfa. Lo rivela una ricerca di Oracle intitolata “Millennials and mobility: how businesses can tap into the app generation” che è stata condotta su scala globale.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE