Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tizen, nuova bolla o realtà che si avvera?
Dopo neppure un anno e mezzo dalla nascita di MeeGo, Intel ha deciso di puntare, unitamente a Samsung, su una nuova piattaforma denominata Tizen. Riportiamo la sintesi un'analisi di questa decisione disponibile sul siti di Visionmobile, la società di analisi 'di tutto ciò che è connesso'.
Si trova in Ecosistemi / Meego
Nasce TIZEN
Linux foundation ha annuncviato la nascita di un nuovo sistema operativo chiamato TIZEN. Il progetto nasce in collaborazione con Intel e Samsung e sarà disponibile su tablet, netbook, Smart TV e dispositivi per automobili.
Si trova in Ecosistemi / Meego
IE 10 Metro: un altro browser mobile dice addio a Flash
Alla battaglia che vede contrapposti HTML5 e Flash di Adobe si aggiunge un altro tassello: anche il futuro browser per dispositivi touch di Microsoft supporterà il primo, abbandonando definitivamente il secondo.
Si trova in Ecosistemi / Vari
HTML 5 per le masse
Cresce il ricorso all'HTML5 come strumento preferito per lo sviluppo di applicazioni per i tablet. Questa l'indicazione di alcuni analisti che vedono il futuro dei tablet orientato sempre più verso applicazioni mobili web-based.
Si trova in APP / Novità APP
Cosa manca alle Web App per essere Cool?
Colleen O'Banion di iMedia Connection ha pubblicato un interessante articolo sulle Web-App cercando di identificare ciò che manca loro in termini di attrattività rispetto alle APP native. Il dibattito su quale strada scegliere è sempre aperta, meglio tenersi aggiornati.
Si trova in APP / Novità APP
Kindle Cloud Reader, la risposta di Amazon ad Apple
Amazon introduce Kindle Cloud Reader, un lettore di ebook, sotto forma di APP, basato sullo standard HTML5 e che garantisce all'utente l'accesso ai contenuti per il tablet e-reader di Amazon, Kindle, attraverso il cloud e lo store Kindle di Amazon.
Si trova in Produttori / Amazon
Mobile App vs Web App
Mentre continua la disputa tra sostenitori di App native e supporter di HTML5 e Web App su quale strada sia meglio scegliere per realizzare applicazioni per i dispositivi mobili, alcuni analisti segnalano che la tendenza sembra indicare come già oggi la preferenza vada per le applicazioni mobili native.
Si trova in APP / Novità APP
APP vs WebAPP? Meglio un approccio integrato!
Su SOLOTABLET abbiamo già affrontato il tema dello sviluppo di applicazioni native (APP) e applicazioni web con HTML5, Java ecc. (WEBAPP). Programma e Ten2start, una realtà tutta italiana che da tempo si occupa di sviluppo software, propone una strategia mista e una strada che sposa l'integrazione tra le due opportunità. L'obiettivo è di facilitare portabilità, aggiornamento, durata nel tempo delle applicazioni per i nuovi dispositivi mobili e per le nuove tecnologie che arriveranno.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni