Ricerca

104 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sicurezza Mobile: paure future, approcci e soluzioni
E' di agosto la notizia che hacker russi hanno rubat un milardo di password di utenti statunitensi. Non è detto che possano servirsene ma colpisce l'entità del furto e il fatto che sia successo nel paese che ha dato origine a Prism (NSA). L'ecolozione tecnologica è rapida e los sono anche coloro che la usano fraudolentemente. Di sicurezza si parla moltissimo ma nei fatti è uno degli ambiti meno esplorati. Si sa di essere sotto attacco ma si finge di non saperlo. Vale per i singoli consumatori così come per le aziende.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Sicurezza, iOS e Android pari sono: lo dice uno studio...
Secondo una indagine di Marble Security Labs, la superiorità sulla sicurezza della piattaforma di sistema operativo iOS nei confronti di Android è svanita e fa sempre più parte della mitologia.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Reso pubblico da Gartner Group il nuovo quadrante magico EMM-MDM
Le soluzioni di EMM(Enterprise Mobiility Management) note anche come Mobile Device Management sono diventate sempre più critiche per facilitare la gestione della mobilità aziendale garantendo efficienza e produttività unitamente a sicurezza, gestione e controllo. Come ogni anno Gratner Group aggirona il suo quadrante magico evidenziando i cambiamenti avvenuti in un mercato ricco e sempre più appannaggio di pochi concorrenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Mobilità aziendale, per non fare da soli
Tutte o quasi le aziende e le organizzazioni che hanno percepito la virulenza della rivoluzione Mobile degli ultimi tre anni hanno definito qualche strategia di Mobilità Aziendale. Molte lo hanno fatto da sole contando su risorse, competenze e capcità interne all'organizzazione. Molte altre lo hanno fatto facendosi aiutare e collaborando con partner specializzati. Ma come si fa a selezionare il partner giusto?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, se ne parla di meno perché è pratica comune
Di BYOD (Bring Your Own Device) si parla sempre meno, non perché non sia importante farlo ma semplicemente perché è una pratica sempre più diffusa ed un fenomeno destinato a durare, unitamente alla consumerizzazione dell’IT.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
VMware si prende AirWatch
Con un investimento da 1175 milioni di dollari VMware acquisisce AirWatch e si prepara a competere sul mercatyo Mobile con nuov esoluzioni e una proposizione software pià adatta ai tempi e alle esigenze della clientela.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
BYOD, problemi e soluzioni
La pratica del BYOD si è diffusa anche in Italia creando maggiori opportunità e nuovi rpoblemi. Ad esempio non tutto ciò di cui un lavoratore in mobilità ha bisogno è disponibile su una piattaforma Mobile. Da qui alcune delle principali difficoltà. Ma ci sono anche soluzioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Samsung: sviluppatori venite a me…e guadagnerete
Android non sarebbe probabilmente il sistema operativo leader del mercato smartphone se non esistesse Samsung. Quest’ultima non sarebbe leader di mercato senza Android. Da tempo però la strategia dell’azienda coreana si è fatta più articolata e mista.
Si trova in Produttori / Samsung
La mobilità cambia le strategie aziendali
La diffusione di tecnologie Mobile suggerisce alle aziende multinazionali un ritorno a strategie e approcci ICT centralizzati e unificati. Facile a dirsi, complicato a farsi. La Mobilità aziendale introduce nuove complessità non gestibili con approcci e conoscenze tradizionali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Sophos potenzia la protezione dei tablet
Sophos, azienda a cui oltre 100 milioni di utenti in 150 Paesi per proteggersi da minacce complesse e perdita dei dati, presenta Sophos Mobile Control 3.5, la nuova versione della sua soluzione per il mobile device management (MDM), ora disponibile anche per Windows Phone 8, oltre che oltre che a iPhone/iPad e Android.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE