Ricerca

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il Mac ha 30 anni ma l'iPad sembra averne storicamente di più!
Oggi 25 gennaio 2014 segna il trentesimo aniversario della nascita del Mac. Chi ne è stato testimone e utilizzatore fedele sa quanto esso abbia significato e cambiato nella storia del personal computing e dell'informatica in generale. E' probabile che sopravviva a lungo, anche all'iPad ma quest'ultimo ha macinato in tre anni quello che il Mac ha fatto in trenta. Almeno in termini di innovazione e rapidità di successo commerciale.
Si trova in Produttori / Apple
Nuovo convertibile Vaio Fit 11A
Il mercato dei convertibili e dei tablet ibridi si arricchisce di una nuova proposta, il VAIO Fit 11A di Sony. Un nuovo prodotto che conferma la tendenza in atto verso la convergenza PC e tablet. Un notebook convertibile con Windows 8.1 che sarà disponibile entro la primavera 2014.
Si trova in Produttori / Sony
L'evoluzione fisica del tablet
Mentre la maggioranza degli analisti di mercato dibatte sulla effettiva affermazione dell'ear Post-PC, qualcuno in solitario avanza già l'idea che in realtà possiamo cominciare anche a parlare di era post-Tablet. Lo fa dopo aver analizzato il successo dei phablet nel 2013, assistito alle numerose presentazioni di phablet al CES e pevedendo un 2014 all'insegna del phablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone, tablet e PC: sarà vera convergenza?
Per molti il PC è superato, se non definitivamente morto e sepolto, il tablet è il futuro e lo smartphone è ovunque e sempre più indossabile. Nella realtà continuiamo a caricarci ed a spostarci con smartphone, tablet e laptop rendendo la leggerezza della mobilità tecnologica un chiaro eufemismo. Il tablet è leggero, lo smartphone sempre più miniaturizzato, il laptop efficiente ma quando potremo alleggerirci veramente grazie ad una maggiore convergenza tecnologica?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Le frontiere della convergenza tecnologica
La convergenza delle tecnologie digitali ha cambiato il mondo del Mobile in pochi anni. La stessa convergenza interessa tutti gli ambiti tecnologici e produce effetti in tutti gli ambiti di vita delle persone. La contrapposizione prima legata alle interfacce, ai canali di distribuzione e alla produzione industriale ha lasciato il passo ad una commoditizzazione di tutto ciò che conosciamo come Mobile. Anche l’iPad non è più così diverso!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet ed editoria digitale nell’era della convergenza
La convergenza è un fenomeno che caratterizza ed interessa ambiti molto diversi perché tutti condividono il timore di diventare obsoleti e tutti, temendo la concorrenza, si auto-organizzano e cercano di evolvere. La convergenza è un fenomeno emergente di una realtà complessa, fatta di elementi che coesistono e si meticciano, piuttosto che di fasi che si susseguono ed elementi che evolvono. Anche se il termine è spesso associato alla tecnologia la convergenza non è solo tecnologica!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in Blog / Approfondimenti
L'iPad ha riempito un vuoto, che per molti non esisteva!
A porsi la domanda sulla plausibilità di un dispositivo che si collocava tra lo smartphone e il laptop è stato lo stesso Steve Jobs nel 2010. La domanda non capziosa poneva l'interrogativo sull'esistenza di uno spazio adeguato per un nuovo dispositivo. La risposta positiva veniva già allora associata alla capacità dell'iPad nel fare meglio alcune cose che i dispositivi esistenti non riescono a fare con altrettanta efficicacia.
Si trova in Produttori / Apple
L'unico vero tablet è l'iPad
Lo ha sostenuto Tim Cook, il CEO di Apple parlando ad una conferenza. Un punto di vista espresso ad alta voce per farsi sentire dai diretti rivali che stanno cercando in tutti i modi di recuperare il terreno e il profitto perduto con soluzioni ibride e convergenti.
Si trova in Produttori / Apple
Tabletmania, Mobilità, APP, WEB, TV e nuovi media
Parole chiave per comprendere quello che sta succedendo sul mercato ma anche nel nostro modo di interagire con la tecnologia e l'informazione. Il tablet con il suo display touch-screen ha fatto da catalizzatore e agisce come elemento determinante per la nuova evoluzione tecnologica che stiamo sperimentando.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie