-
Grandi stelle del passato e buchi neri del futuro
-
Il mercato tecnologico è in continuo e dinamico cambiamento. Cambiano i comportamenti di acquisto dei consumatori ma cambiano anche i ruoli dei produttori. Le leadership di mercato sono oggi dominate da aziende come Google, Facebook e Amazon. Le aziende tradizionali e che hanno fatto la storia dell’informatica sono al contrario impegnate in una battaglia di sopravvivenza che le obbliga a cambiare strategie, a riorganizzarsi o a fondersi per sostenere l’urto delle nuove ondate di rivoluzione tecnologica in arrivo.
Si trova in
Produttori
/
HP
-
Le difficoltà dei produttori PC tradizionali
-
Il successo del tablet e dei nuovi dispositivi mobili sta imponendo ai produttori tradizionali di personal computer una tassa elevata da pagare. Più aumenta il numero di consumatori che sceglie il tablet e più questa tassa da pagare diventa salata. In termini di numero di dispositivi venduti, di market share e conseguentemente di fatturato e profitto. Alcuni produttoi stanno correndo ai ripari con tagli di personale e riroganizzazioni dolorose.
Si trova in
Produttori
-
Windows 8, Microsoft, HP, Dell....e Intel
-
Intel sta organizzando per il 27 di settembre un evento nel quale verranno mostrati nuovi dispositivi Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, Samsung e ZTE. Tutti i dispositivi monteranno il nuovo processore “Clover Trail” Z2760 e utilizzeranno il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 8. Non Windows RT ( solo per chip di architettura ARM).
Si trova in
Produttori
-
Può Microsoft competere contro Apple e Samsung? Con quali partner?
-
Le armate marketing predisposte sul campo per preparare e gestire il rilascio di Windows 8 continuano ad essere molte e tutte attive. Non si contano le interviste di Ballmer così come il racconto delle molte reazioni positive al nuovo sistema operativo. All'improvviso sembra che la concorrenza sia sparita e che per Windows 8 il successo sia garantito. Ma la realtù ci dice cose diverse. Apple e Samsung sono sempre più leader di mercato e i partner storici di Microsoft arrancano esattamente come sembra farlo Microsoft stessa.
Si trova in
Produttori