Ricerca

96 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le migliori 10 tecnologie per il 2012 secondo Gartner
Gartner identifica la lista delle tecnologie che porteranno i più radicali cambiamenti per il prossimo anno
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Strategia Mobile Aziendale
La connettività mobile in azienda è sempre stata semplice, grazie a telefoni cellulari e BlackBerry e un provider e/o grazie a connessioni Wi-Fi e VPN. Poi il telefono cellulare è diventato un computer vero e proprio e le cose hanno iniziato a complicarsi. Infine sono arrivati i tablet alla iPad e tutto oltre che complicato è diventato complesso.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro del tablet in azienda
Il successo di mercato del tablet non deve ingannare. La tecnologia dei nuovi dispositivi mobili è ancora nella sua fase adolescenziale. Per un uso diffuso in azienda il tablet e le tecnologie che lo caratterizzano devono raggiungere nuovi livelli di maturità. Rispetto ad un anno fa il tablet non è più una novità, il mercato dei vendor si è stabilizzato e consolidato e molti sforzi e investimenti si sono spostati sul software e sulle applicazioni. Possibile prevedere cosa succederà nel 2012?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet e mobilità aziendale
Mentre il mercato del tablet dispositivo hardware si conferma terreno di scontro e di opportunità reali per pochi contendenti, aumenta l'offerta di soluzioni finalizzate a fornire soluzioni e servizi alle aziende per la gestione della mobilità. Una offerta che va ad arricchire il portafoglio prodotti di aziende già attive nel mercato dei tablet e del Mobile come AT&T, Motorola e Samsung.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet in azienda
Il Tablet per SoloTablet è interessante come strumento di lavoro per le aziende e metafora del cambiamento nel mondo IT. In Italia l'interesse maggiore per i nuovi dispositivi mobili si riscontra nel mercato consumer. Le aziende manifestano a parole un grande interesse ma ad oggi poche sono ancora le realtà che hanno fatto delle scelte radicali. Complice la situazione economica non favorevole, un latente conservatorismo e la paura a rischiare. Eppure il Tablet è destinato a cambiare l'IT aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Enterprise Mobility, tema dell'anno per SoloTablet
Considerando quanto emerso nel 2011, SoloTablet ritiene che il 2012 sarà l'anno della Enterprise Mobility. Le soluzioni per la mobilità aziendale usciranno da un ambito di nicchia per assumere un ruolo più rilevante nelle strategie e piani aziendali. Su questo tema SoloTablet darà un suo contributo forte alla informazione, alla conoscenza e all'incontro tra domanda e offerta con nuove iniziative e attività.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet in azienda: rischi e criticità
Con l'arrivo dell'iPad e la proliferazione dei tablet, il mondo dei dispositivi mobili in azienda non è più lo stesso. La dimensione dello schermo, la trasportabilità e comodità dei nuovi tablet e soprattutto la loro versatilità applicativa ha aperto nuovi scenari nei quali i nuovi dispositivi potrebbero sostituirsi al personal computer nelle sue varie forme fin qui usato. Ma con quali rischi e criticità?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Strategia Mobile aziendale, se non ora quando?
Smartphone e tablet vanno oltre un semplice uso personale e suggeriscono nuovi modi di lavorare e nuove opportunità di business. Per trarre vantaggio delle nuove tecnologie e dei trend emergenti ad esse associate, urge per le aziende definire una strategia Mobile e predisporre le risorse e le infrastrutture necessarie a renderla possibile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Nuovo iPad, visto dall'azienda
Che il nuovo iPad possa trovare nuovi fan sul mercato consumer è certo. Molti nuovi consumatori in cerca di tablet opetranno per l'iPad, coloro che hanno già un iPad precedente lo faranno in base alla disponibilità di budget e uso che ne fanno. Ma cosa faranno e/o devono fare le aziende?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La mobilità secondo SAP, vista dall'interno
I tablet distribuiti ai dipendenti sono 15000 ma l'80% dei 54000 dipendenti SAP è dotata di un dispositivo mobile. SAP è la seconda azienda al mondo per numero di iPad in uso, dopo la Telecomm coreana che di iPad in uso ne ha giù 32000. Presenti in azienda anche quasi 1000 tabket Galaxy con Android.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie