Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Laptop a fine corsa? Una ricerca IDG Connect.
In realtà è una indagine che ha evidenziato la precezione sul tema dell'era Post-PC di responsabili e direttori marketing. Secondo il 44% degli interpellati il tablet avrà un grande impatto sull'uso e sulla diffusione futura di piattaforme laptop. Il dato non meraviglia e conferma un trend già emerso dall'analisi delle vendite nel primo trimestre del 2012.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La superiorità del tablet
Mentre i produttori sono orientati alla convergenza e ibridazione ed a difendere i proprio modelli di business, non cessa sul mercato il dibattito sulla superiorità del tablet rispetto al personal computer. Un dibattito spesso capzioso ma utile a raccontare una evoluzione tecnologica cha dall'arrivo del tablet ha preso una sua direzione ben precisa. L'era post-pc è una realrà!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Come scegliere un tablet per una unified communication aziendale
Il Tablet PC è sul mercato da tempo (1980) ma solo il rilascio dell'iPad di Apple li ha resi 'visibili' obbligando CIO e IT manager ad affrontare il tema del loro utilizzo in azienda. Il tablet si posiziona a metà tra uno smartphone e un netbook ed è nato inizialmente per soddisfare le esigenze di un mercato conumer. L'utente privato ha finito per portare il tablet in azienda ponendo al CIO il problema di trovargli un ambito di utilizzo consono e coerente con le policy aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Unified Communication
Il dispositivo vincente è quello che mi serve quando ne ho bisogno!
Apple e Microsoft si stanno confrontando sul mercato con prodotti e applicazioni ma anche con due filosfie diverse di personal computing. Al momento non c’è ancora un vincitore netto e l’arrivo di dispositivi all-in-one indica che non ci sarà ancora per lungo tempo.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Millennial: desktop o smartphone? Entrambi!
Per la maggioranza dei nativi digitali Millennial e per la nuova generazione Zeta lo smartphone è diventato lo strumento di personal computing di preferenza. Lo è sicuramente per la navigazione di Internet. Nessuna sorpresa considerando l’evoluzione di tutte le tecnologie mobili e l’emergere di nuovi stili di vita da esse indotti o creati.
Si trova in Lifestyle
Microsoft reinventa il desktop
Prima con il Surface Pro con il ha reinventato il laptop e definito gli ambiti del personal computing dell’era post-PC. Ora con il Surface Studio Microsoft reiventa il desktop. Una prova di immaginazione e creatività che sottolinea come l’innovazione non abbia confini. Finita l’era Ballmer, il nuovo CEO ha ridisegnato strategie e obiettivi di Microsoft, ricostruito la sua identità e affinato i suoi messaggi mirati alla produttività.
Si trova in Produttori / Microsoft
Cosa manca all’iPad Pro per sostituire un laptop?
Secondo le dichiarazioni di Tim Cook l’ultimo modello di iPad di Apple può sostituire un laptop e mira, soprattutto nelle aziende a farlo. Nella realtà non lo è completamente e per un’azienda forse dovrebbe disporre di un sistema operativo come quello dei Mac. Forse l’unica vera soluzione per competere con il sistema operativo multipiattaforma di Windows e i suoi tablet-PC o 2-in.1.
Si trova in Produttori / Apple
I migliori personal computer premiati al CES 2016
Il CES 2016 ha visto il grande ritorno dei notebook, nelle configurazioni e con i fattori di forma che hanno caratterizzato l’offerta 2015. Una proposizione composta sempre più da dispositivi ibridi e convergenti, 2-in-1 e capaci di offrire il meglio della mobilità e comodità d’uso del tablet e il massimo delle prestazioni e delle capacità di elaborazione. Dispositivi pensati anche per il mercato consumer ma soprattutto predisposti per garantire efficienza lavorativa e produttività a un utente business.
Si trova in Produttori
Il mercato PC e le sue opzioni
Nessuno o quasi si cura più del mercato del personal computer così come pochi ormai si interessano del mercato tablet. Il primo si è consolidato e sembra incapace di attirare l'attenzione. Il secondo è semplicemente diventato il mercato dell'iPad, un prodotto di lusso che solo alcuni possono permettersi come oggetto non indispensabile o necessario. Eppure il mercato del PC contiene in sè dei trend che meriterebbero maggiore attenzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile