Ricerca

199 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iOS e Android, una esplosione mondiale, ma non in Italia!
Il tasso di crescita nell'adozione di dispositivi iOS e Android ha superato quello di qualsiasi altro dispositivo tecnologico mai commercializzato precedentemente. Dieci volte superiore a quello che negli anni '80 caratterizzò la rivoluzione del personal computer. Lo dice un report di Flurry che indica anche quali sono i paesi nei quali il tasso di crescita è maggiore.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IDC rivede al rilazo le previsioni di vendite tablet nel 2012
Le rilevazioni di IDC fanno prevedere un quarto trimestre di ordinativi tablet in rialzo e capaci di incrementare in modo significativo le stime di consegne di dispositivi tablet per il 2012. Le stime parlano ra di quasi 120 milioni di tablet venduti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC 2012, in calo per la prima volta dopo 11 anni
Il 2012 è un anno difficile e che verrà ricordato dai produttori di PC come il primo anno in cui le vendite di personal computer segneranno un marcato dclino. Il calo percentuale è ancora minimo ma segnala un cambiamento più profondo nel mercato dei dispositivi di produttività personale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Andati i tempi del predominio in solitaria dell'iPad
I dati raccolti da IDC sul mercato del tablet mostrano in modo inequivocabile un cambiamento in atto. ll rapporto trimestrale di IDC mostra come lontani siano ormai i giorni nei quali l'iPad dominava incontrastato il mercato. Apple deve ora affrontare la concorrenza agguerrita di Android e Windows 8 e dei produttori che su queste piattaforme hanno costrutito una offerta sempre più innovatova e competitiva. L'iPad Mini sembra più un atto sulla difensiva che un altro grande prodotto Apple. Steve Jobs non lo avrebbe forse rilasciato!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il Mercato Client in Italia nel terzo trimestre 2012 visto da Sirmi
Milano, 7 novembre 2012 – Nell’ambito delle proprie attività di monitoraggio del Mercato italiano della Digital Technology, SIRMI ha reso noti i dati relativi all’andamento del terzo trimestre dell’anno 2012, chiuso al 31 ottobre, nonché i dati consolidati dei primi nove mesi dell’anno solare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IDC e Gartner concordi, il mercato PC in grande affanno
Già i dati preliminari pubblicati da alcune riviste online facevano prevedere un tonfo del mercato PC con un -8%. I dati resi noti da Gartner sono ancora più negativi e sembrano descrivere un mercato PC senza speranze. Un mercato a crescere sono i tablet e a calare vistosamente sono i PC tradizionali di tutti o quasi i produttori principali. Il PC è morto? Non è ancora detto ma i dati del terzo trimestre 2012 sembrano intonare un accorato De Produndis.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In un anno da dimenticare, le previsioni per il 2013 fanno ben sperare
Ad aiutare tutti gli operatori di un mercato IT depresso ci ha pensato Gartner anrticipando alcune analisi e previsioni sul 2013. L'anno prossimo, secondo Gartner, il cielo dovrebbe tornare sereno e la spesa IT dovrebbe vedere un incremento del 2,3% rispetto al 2012. A trainare questo incremento e a farlo anche negli anni successivi saranno il settore bancario e delle comunicazioni, quello dei media e dei servizi. A rendere verosimile la previsione c'è una realtà che ha visto la spesa IT ridotta all'osso e che non può più essere ridotta ancora. E vengono in aiuto le previsioni di altri analisti di mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il Mercato della Digital Technology nel terzo trimestre del 2012
SIRMI ha rilasciato i dati relativi all’andamento del 3Q 2012 del mercato della Digital Technology nei suoi diversi comparti. I dati trimestrali mostrano un Mercato ICT dal trend ancora una volta negativo (-2,7%), con una Spesa End User totale pari a circa 13,5 miliardi di euro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato delle professioni ICT. Non ci resta che piangere!
I dati resi noti fin qui sul mercato ICT 2012 e le previsioni per il 2013 hanno segno il segno meno. Negative e forse più preoccupanti sono anche le informazioni che giungono sul fronte del lavoro, in termini di perdita di occupazione ma soprattutto di perdita di potere di acquisto e di un passaggio verso forme contrattuali sempre più atipiche e come tali precarie e meno pagate. A rendere noti questi dati è stata Assintel attraverso il suo Osservatorio delle competenze ICT.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Accelera il boom del tablet
Secondo IDC nel 2016 i tablet venduti saranno quasi 300 milioni, più del doppio degli attuali che, con stime riviste al rialzo, si attesteranno intorno ai 125 milioni. Il mercato continuerà a vedere Apple dominare il market share con un 49,7% seguita dalle piattaforme Android con il 39,7%. Secondo IDC Android sta crescendo costantemente così come ha fatto nel mercato smartphone e continuerà a fare da catalizzatore per nuove opportunità di crescita nei segmenti low-cost.
Si trova in Blog / Mercato Mobile