Ricerca

73 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La Mela è sempre morsicata, ma da altri!
Il logo di Apple è una bellissima mela stilizzata che mette in evidenza il morso che tutti vorrebbero darle. Ma siamo sicuri che questo sia ancora il desiderio di tanti? Dalla morte di Steve Jobs a oggi nulla è cambiato dal punto di vista di fatturati e guadagni, ma molto lo è in termini di innovazione percepita e di capacità di rimanere cool e attrattiva su un mercato competitivo e con concorrenti sempre più agguerriti.
Si trova in Produttori / Apple
Mercato smartphone 2016: a chi conviene
Il mercato consumer è saturato da più di tre miliardi di dispositivi smartphone in circolazione ma i produttori continuano a competere sui margini. Come nel mercato della APP, anche in quello smartphone pochi produttori producono profitti elevati, tutti gli altri arrancano e devono confrontarsi con margini bassi o inesistenti. L’unico spazio di mercato che sembra garantire oggi margini elevati è quello di fascia alta. E’ dove tutti vorrebbero andare ma è presidiato da Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPhone 11: anticipazioni, previsioni e prezzi
Con Apple è difficile fare previsioni ma l’annuncio dell'iPhone 11 ha confermato molte indiscrezioni di mercato e alcuni cambiamenti di strategia. Il nuovo iPhone è destinato a rispondere a molti interrogativi degli osservatori del mercato smartphone e alla crescente curiosità dei consumatori, sempre attirati dalla Marca Apple, ma sempre meno fedeli al marchio iPhone. Anche a causa del suo prezzo e del modello di business ad esso associato, basato sull’elevato profitto. Molti si sono chiesti prima dell'annuncio se Apple avrebbe rinunciato a parte del profitto introducendo prezzi iPhone più bassi, competitivi con quelli della concorrenza. Una prima risposta c'è stata.
Si trova in Lifestyle
Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: tutto display e molto altro!
Obiettivo numero uno fare dimenticare la deblacle di immagine e finanziaria del Galaxy Note 7 con le sue batterie esplodenti. Obiettivo numero due ma altrettanto importante ribadire la ricerca della leadership di mercato in una fascia saladamente presidiata da Apple ma anche assediata da altri protagonisti come Huawei e altri.
Si trova in Produttori / Samsung
Le opportunità calanti del tablet
C'era una volta, tanto tempo fa, un oggetto magnetico e accattivante chiamato tablet... Quando fece la sua apparizione nel lontanissimo 2010 suscitò l'entusiasmo di tutti e trasformò il mercato della tecnologia nel mercato per eccellenza lanciando la Mobilità come nuovo stile di vita. Poi vennero molti smartphone... e i nuovi personal computer!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’importanza degli ecosistemi
Chi ha un iPhone, dispone probabilmente anche di un Mac, potrebbe avere un iPad e una WevTv Apple. Abita in un ecosistema da cui è probabilmente complicato andarsene. E cosa succede se, stanco dell’iPhone e intrigato dalle tate novità della concorrenza, decidesse di optare per un Galaxy Samsung o per un Huawei?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone in recupero
Lo dice IDC con una recente indagine che conferma la leadership Android sul mercato
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Ericsson Mobility Report: una società sempre più interconnessa
L’ultimo Ericsson Mobility Report evidenzia un mondo sempre più intreconnesso grazie ai numerosi dispositivi mobili ma soprattutto al numero crescente di oggetti dotati di sensori e tecnologie che li collegano tra di loro in reti comunicanti e interconnesse. Entro il 2018 la crescita delle Internet degli oggetti sarà maggiore di quella dei dispositivi mobili. Continuerà a crescere anche il consumo in streaming di contenuti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Italia: Android al 73,5%
Prendendo in considerazione la ripartizione delle quote di mercato dei singoli brand sulla smartphone audience italiana, Samsung detiene ancora il primato con il 37,5% (ma in calo rispetto al 41,9% di giugno 2016), seguito da Apple (18,7%), e Huawei con il 16,3% che raddoppia il numero di utenti dell’anno scorso.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Smartphone: fine di un ciclo evolutivo?
Il mercato è maturo e quasi saturo, le novità latitano anche se la qualità aumenta e cresce la componente software. In pochi anni lo smartphone si è evoluto così tanto che i consumatori pensano non possa evolvere oltre. Lo dimostra lo stallo dll’iPhone e le difficoltà di Apple a motivare i suoi clienti a nuovi acquisti. Lo testimonia la competizione elevata tra produttori, sempre più sotto pressione nella ricerca di novità aggiornamenti e funzionalità capaci di motivare e giustificare nuovi acquisti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile