Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Primo trimestre 2014: tablet +19%
Apple avrà pure fatto flop con il suo iPad, ma il primo trimestre del 2014 registra un nuovo boom di tablet sul mercato internazionale. La crescita sta rallentanda ma ha comunque segnato un +19%. A trarne maggiori vantaggi le piattaforme Android con Windows che mantiene la sua quota di mercato e Apple che deve accettare un calo consistente a causa dell forte pressione competitiva e in assenza di nuovi modelli iPad.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il futuro del tablet è tutto nel software
Mentre i dati di mercato evidenziano per la prima volta un rallentamento nella vendita di tablet, la sfida tra produttori è sempre più centrata sul software. La corsa alla rapida crescita è terminata ma il futuro del tablet continua ad essere ricco di opportunità e sorprese.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Phablet, i nuovi cannibali…amano i tablet!
Una indagine recente di IDC fornisce una spiegazione al calo di vendite di tablet registrato negli ultimi mesi. Il calo, se di calo si può parlare, dipende dai phablet e dalla loro capacità di penetrare il mercato cannibalizzando quello del tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato Tablet? Una storia a due: Apple e Samsung. Il resto è noia!
Una indagine di mercato di BI Research evidenzia un dato noto a tutti. Il mercato del tablet è dominato prevalentemente da due soli contendenti, uno storico e influente, il secondo emergente e rampante. La loro quota di mercato insieme è del 70%. Il rimanente è spartito tra la miriade di altri contendenti alla ricerca di spazio, market share e sopravvivenza.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Nel 2015 i tablet venduti supereranno i PC
A dirlo è Garter Group, una fonte solitamente attendibile. Nessuna sorpresa, anzi una conferma. Le persone in mobilità saranno sempre più dotate di uno smartphone e di un tablet e meno di un laptop. I tablet preferiti saranno quelli a schermo grande.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Vendite Tablet in stallo, PC in costante discesa!
Meno tablet e ancor mano PC, sembra questa la novità della prima metà dell’anno 2014. Pesa il calo di vendite di iPad nel primo trimestre 2014 ma il calo ha radici più profonde. Il mercato è maturo e i consumatori possono fare scelte più consapevoli. Il calo nelle vendite di PC conferma una tendenza che si va consolidando. Il dispositivo mobile di personal computer non è più necessaroiamente un laptop. In molti casi basta e avanza lo smartphone!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet in pausa di riflessione: iPad barometro di un mercato tablet appannato
I media hanno bisogno di trovare ogni giorno spunti per una narrazione. Quest'anno l'attenzione si è concentrata sul declino del tablet. Una condizione di mercato normale dopo il boom derivato dal primo innamoramento e che ha portato ad un assestamento e consolidamento. Per capire realmente cosa sta succedendo è sufficiente provare a segmentare il mercato e gurdare con attenzione alle scelte dei produttori protagonisti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet: non solo Apple e Samsung
Crisi economica persistente e cambiamento dei gusti dei consumatori fanno emergere nuovi produttori protagonisti. Apple e Samsung sono sempre i leader di mercato ma crescono le quote di mercato di altri produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet nel 2015 secondo Gartner. Cresceranno le vendite di PC!
Secondo Fatrtner Group il 2015 confermerà la fase di stallo del tablet sul mercato consumer. La crescita continuerà ma sarà contenuta rispetto a quelle precedenti e alle apsettative dei produttori. Ricominciano a crescere al contrario le vendite di PC nelle loro nuove configurazioni ibride che uniscono vanyaggi e benefici di tablet e PC. Sempre più diffusi gli smartphone e i phablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile