-
EMM: strategie di mercato, produttori e bisogni delle aziende
-
Al nascere della rivoluzione Mobile i produttori che si sono cimentati sulla scena del mercato con soluzioni di mobilità aziendale sono stati numerosi e tutti ben raccontati dal quadrante magico di Gartner Group. In pochi anni il numero di questi produttori si è drasticamente ridotto e consolidato. Nel mercato sono entrati i grandi protagonisti del mercato tecnologico che hanno acquisito e assorbito i protagonisti più piccoli. Con l'eccezione di BlackBerry e MobileIron.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Mobilità aziendale: trend 2018
-
In una realtà competitiva, globale e pervasa dalle nuove tecnologie Mobile, la mobilità aziendale è diventata il cardine di ogni strategia, una funzione essenziale per la crescita aziendale e una massima priorità per ogni organizzazione. L'Enterprise Mobility in pochi anni è diventata una strada obbligata per tutte le aziende e le organizzazioni che hanno scommesso sulla mobilità della loro forza lavoro e su un rapporto diverso e innovativo con la loro clientela. Per implementare strategie di mobilità aziendale non bastano le tecnologie le soluzioni disponibili, servono anche partner con le competenze e le conoscenze adeguate.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
2018: EMM, UEM, MDM, MAM, tante sigle per bisogni simili ma diversi
-
La pervasività del dispositivo mobile all'interno di aziende e organizzazioni obbliga responsabili IT e manager a implementare soluzioni e applicazioni finalizzate alla gestione alla sicurezza di strumenti diventati essenziali per la produttività e per l'efficienza aziendale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Enterprise Mobility Management, software e strategia
-
Anni fa molti manager d'azienda scambiavano il CRM come una semplice soluzione, oggi molte aziende continuano a pensare che EMM sia solo pacchetto software utile a gestire i dispositivi mobili in azienda. In realtà sia il CRM sia l'EMM sono ambiti che devono essere declinati in visioni, strategie e progetti aziendali.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Mobilità aziendale : strategie per la trasformazione digitale
-
La mobilità è diventata sinonimo e metafora dell'epoca postmoderna determinando profondi cambiamenti nel rapporto tra l'uomo e lo spazio, nella socialità ma anche nelle aziende e nelle organizzazioni. Grazie ai molteplici dispositivi mobili disponibili, l'impresa appartiene oggi alle persone che investono in essa, senza più alcun vincolo temporale, spaziale e/o locale. Ne deriva una complessità aziendale e organizzativa che deve essere gestita, per garantire la sicurezza, per limitare l'entropia e per ridurre i livelli di criticità.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Scarsi gli investimenti IT nella mobilità aziendale
-
Una indagine di Dimension Data sull'uso delle tecnologie mobili e sugli investimenti aziendali in progetti e strategie di mobilità. Strategie, policy ed attenzione risultano essere inadeguati alle esigenze degli utenti espongono l’azienda a rischi di sicurezza e di governance
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Sicurezza IT, il mercato si trasforma e torna a crescere
-
Sospinta dall’introduzione di prodotti specificamente disegnati per rispondere alle nuove minacce emerse con la consumerizzazione, la mobility e il cloud computing, la crescita è tornata a farsi più sostenuta nel corso del 2014, chiuso secondo i dati preliminari di IDC a 32,6 miliardi di dollari di valore, ovvero con un incremento del 6,7%. Un evento IDC previsto sull’argomento previsto l’11 marzo a Milano.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Android in azienda, strumenti di device management e sicurezza
-
Android potrebbe aspirare a diventare quello che Windows è stato per molti anni, la piattaforma di sistema operativo più diffusa sia nel mercato consumer sia in quello aziendale. Per aspirare a questo obiettivo deve però affrontare e gestire alcuni problemi legati alla sicurezza. Nonostante i numerosi miglioramenti apportati, la percezione dell’utenza continua a evidenziare preoccupazioni e potenziali rischi.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Crimini digitali: per difendersi meglio imparare dagli errori
-
Tutti i danni procurabili dagli attacchi cyber o digitali sono in qualche modo evitabili, sia da parte delle grandi organizzazioni sia da quelle piccole. Il segreto sta nel prepararsi all’attacco che arriverà, nel predisporre risorse e quanto serve per proteggersi o reagire rapidamente e soprattutto nell’attrezzarsi culturalmente nell’imparare quanto serve da ogni nuovo attacco, questo sì inevitabile! Le prime 48 ore dall’attacco sono quelle critiche. Essere preparati significa ridurre la criticità eliminando parte del pericolo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Sicurezza e la forza delle abitudini in azienda
-
I tempi correnti esprimono grandi fratture capaci di produrre profonde trasformazioni. Bisogna saperle cogliere, anche quando sono impercettibili e invisibili. Devono diventare oggetto di riflessione, per imparare a guardare ai potenziali scenari futuri in modo diverso e imparare dal passato. Un modo per farlo è analizzare le proprie abitudini, ciò che solitamente viene dato per scontato, gli automatismi a cui ci si affida acriticamente e inconsapevolmente. Anche in azienda, soprattutto in materia di sicurezza.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile