Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le tecnologie mobili hanno cambiato il mondo
Le nuove tecnologie mobili hanno in pochi anni cambiato il modo di comunicare, fatto nascere nuovi stili di vita, imposto cambiamenti e innovazioni radicali in azienda e soprattutto cambiato il mondo. Nessuno può avere dubbi sulla rivoluzione in atto così sui suoi effetti. Non resta che comprenderne la rilevanza e profondità e cercare di trarne vantaggi e benefici, cavalcando l'onda o contribuendo alla sua lunghezza e durata.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro tecnologico è destinato ad essere essenzialmente mobile
Tutti o quasi hanno un dispositivo mobile, ma non hanno per questo abbandonato il loro PC. Per molti il futuro è solo Mobile, in realtà sarà molto Mobile, ma non solo. Smartphone e tablet saranno probabilmente i dispositivi più usati ma non saranno i soli. Lo smartphone sarà il veicolo di nuove evoluzioni tecnologiche ma in compagnia di altri dispositivi come PC.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet Italia: prima caduta della storia!
Nel primo trimestre del 2014, il mercato PC Client ha generato un fatturato di circa 714 milioni di euro, in calo del -5,9% rispetto allo stesso trimestre del 2013. Nel primo trimestre vendute solamente 851mila tavolette
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
I millennial non sanno che farsene della TV ma anche del tablet
Dopo avere disertato lo schermo del televisore i Millennial sembrano avere detto addio anche a quello del tablet. La preferenza continua ad andare ai display tattili di personal computer di varie forme e di smartphone. Una preferenza sempre presente anche se mai raccontata adeguatamente, almeno fino a quando il tablet ha iniziato il suo declino.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Realtà Virtuale: dal display al visore, dalla playstation al casco integrale
Si è conclusa da pochi la conferenza degli sviluppatori di giochi elettronici tenutasi a Sam Francisco tra il 14 e il 18 di marzo 2016. Molte le novità presentate per un mercato che non sembra avere esaurito la curiosità e la domanda, ma la vera notizia è la pervasività della Realtà Virtuale, presente in quasi ogni evento, presentazione prodotto o annuncio. Il video-gioco è in una fase di trasformazione che potrebbe portare all’abbandono delle playstation tradizionali, sostituite da elmetti e caschi per la Realtà Virtuale, visori e HMD. La Realtà Virtuale è destinata a cambiare molti ambiti della vita futura, sicuramente con il gioco ha già cominciato a farlo.
Si trova in Wearable
Annunci autunnali e ruolo degli smartphone
Si torna dalle ferie o vacanze in compagnia degli annunci dei produttori i smartphone. Una pratica ormai consolidata che vede i maggiori protagonisti del mercato tecnologico confrontarsi on nuovi modelli con i quali si preparano all'incasso dello shopping natalizio. Quest'anno ad andare di moda è il numero 8: Galaxy Note, iPhone e persino Android.
Si trova in Produttori
Dieci anni di iPhone, inizio e fine di un'era
Le celebrazioni del decennale dell'iPhone sono solo all'inizio. Il loro culmine probabilmente a setembre quando verrà annunciato il nuovo iPhone 8. Dopo sette modelli con le loro varianti e due milioni di APP disponibili, molti si chiedono quale sarà il futuro di un dispositivo che ha fatto la storia. Non in termini di sua evoluzione ma di cosa potrà venire dopo.
Si trova in Produttori / Apple
PC Microsoft & Apple pari sono
Il mercato del personal computing nel 2016 ha trovato un suo nuovo assestamento che vede Microsoft e Apple competere alla pari con soluzioni e prodotti tra loro simili, in funzionalità, prestazioni, benefici e vantaggi. Simili ma non uguali ma tali da offrire al consumatore una scelta più libera e dettata dai suoi bisogni prioritari. Se non si contano i prodotti dei partner di Micrsoft l'unica alternativa possibile rimane il Chromebook di Google e dei suoi partner.
Si trova in Produttori
Il mercato PC e le sue opzioni
Nessuno o quasi si cura più del mercato del personal computer così come pochi ormai si interessano del mercato tablet. Il primo si è consolidato e sembra incapace di attirare l'attenzione. Il secondo è semplicemente diventato il mercato dell'iPad, un prodotto di lusso che solo alcuni possono permettersi come oggetto non indispensabile o necessario. Eppure il mercato del PC contiene in sè dei trend che meriterebbero maggiore attenzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile