Ricerca

47 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Phablet, un dispositivo metà tablet e metà smartphone alla ricerca di identità
Il phablet è un dispositivo di personal computing Mobile con un display le cui dimensioni, disurate diagonalmente vanno dai 4.5 ai 7 pollici. Il dispositivo è essenzialmente un tablet che funziona anche come telefono. Le dimensioni ridotte rispetto ad un tablet lo rendono uno strumento ideale per utenti che operano in mobilità. Comodo e trasportabile come uno smartphone ma con uno schermo e funzionalità (touch-screen, tastiera virtuale, sistema operativo Mobile, fotocamera, browser e APP) più vicine a quelle di un tablet.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Smartphone, tablet e PC: sarà vera convergenza?
Per molti il PC è superato, se non definitivamente morto e sepolto, il tablet è il futuro e lo smartphone è ovunque e sempre più indossabile. Nella realtà continuiamo a caricarci ed a spostarci con smartphone, tablet e laptop rendendo la leggerezza della mobilità tecnologica un chiaro eufemismo. Il tablet è leggero, lo smartphone sempre più miniaturizzato, il laptop efficiente ma quando potremo alleggerirci veramente grazie ad una maggiore convergenza tecnologica?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Con Mate 9 Huawei insegue il Galaxy s7 e l'iPhone
Huawei ha deciso di competere forte con i suoi antagonisti sul mercato smartphone con un dispositivo più grande e dalla batteria più grande. Con il nuovo phablet Huawei punta al mercato internazionale con l'obiettivo di strappare percentuali di mercato a Samsung e ad Apple con nella fascia alta in cui sono leader da tempo. Per scalare la graduatoria della leadership Huawei deve però fare meglio di quanto non faccia, soprattutto nella generazione di guadagni elevati, utili per investimenti futuri.
Si trova in Produttori / Huawei
La trasformazione dello smartphone in corso
Come succede da anni molti il Mobile World Congress di Barcellona è il momento di inizio anno scelto da molti produttori di tecnologia per svelare o confermare le loro strategie e presentare nuovi prodotti. Nei primi giorni i maggiori protagonisti del mercato smartphone, Samsung, LG, Huawei, Lenovo, hanno presentato i loro nuovi modelli. Dopo avere trasformato stili di vita e le attività umane e averli resi dipendenti da essi in mille attività, lo smartphone è esso stesso oggetto di una nuova trasformazione. Un’evoluzione che va oltre il suo essere un dispositivo per telefonare e comunicare e lo elegge, a tutti gli effetti, a strumento di personal computing.
Si trova in Lifestyle
Smartphone, Phablet, Tablet: tutta una questione di dimensioni
La proliferazione di dispositivi mobili con display dalle dimensioni diverse non aiuta il processo decisionale d’acquisto. La scelta prevalente è tra dispositivi da sette pollici, sottili come una rivista cartacea e tablet da dieci pollici più spessi e ingombranti. L’arrivo dei phablet ha però reso tutto più complicato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’identità perduta del personal Computer
Anche i prodotti hanno una loro personalità e identità. La prima dipende dalla capacità di compiacere i gusti e resistere nel tempo, la seconda dagli elementi che concorrono alla identità visiva e dall’insieme di strumenti di comunicazione usati per caratterizzarsi. Personalità e identità del PC sono oggi appannate per colpa di nuove identità e personalità emergenti, prima su tutte quella del tablet. Oggetto del desiderio e attore del suo soddisfacimento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’inverno per il Personal Computer sta arrivando…
Con una citazione presa a prestito dalla celebre saga di Martin sul Trono di spade, possiamo tranquillamente prevedere l’avanzare di una nuova era, già conosciuta come Post-PC. Facile prevedere il diffondersi delle nuove tecnologie Mobile. Meno semplice pronosticare quale sarà il ‘trono’ vincente tra i contendenti di oggi: Apple, Google, Samsung, Amazon e Microsoft. Fuori gara molti produttori tradizionali come HP e Dell.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Declino del PC e pervasività del tablet
A guardare i dati di mercato il PC è in grandi difficoltà. Colpa di smartphone e tablet e dispositivi mobili in genere. Ma anche dell’affermarsi delle tecnologie cloud e delle APP. Il tablet è diventato pervasivo, ma è vera gloria?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dispositivi mobili: le previsioni per il 2014
Fare previsioni è relativamente facile, azzeccarne qulacuna più complicato. L'evoluzione delle nuove tecnologie Mobile è rapida e capace di cambiare costantemente percorso, intensità e radicalità. Mentre tutta l'attenzione è concentrata sui soliti noti nuove startup possono far emergere nuove tecnologie, nuove tendenze con relativi nuovi comportamenti e nuovi bisogni. Facile prevedere, per il mercato Mobile 2014, numerose ed importanti novità. Proviamo ad elencarne e descriverne alcune.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie