Ricerca

38 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Orologi da polso, un’evoluzione tecnologica, convergente e intelligente in corso!
L’orologio non è un meccanismo complesso, semplicemente complicato! I suoi mille meccanismi operano all’unisono in modo semplice e ritmato con un solo obiettivo: fornire l’ora giusta ed eventualmente altre informazioni aggiuntive. Dall’aggiunta di informazioni sono nati i primi Patek Pìhilippe e altri orologi simili con informazioni sui cicli solari e mappe stellari. Oggi le informazioni, sempre più digitali, sono in incremento continuo. Un segnale dell’evoluzione in atto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tecnologie indossabili in azienda
Lentamente crescono e si diffondono, anche in azienda. Sono tecnologie indossabili nella veste di orologi intelligenti, tracker, videocamere, sistemi audio, tutti utilizzati per rendere più efficienti processi e procedure e facilitare le attività dei dipendenti. Lo ah evidenziato una ricerca di APX Labs, una società leader nello sviluppo di applicazioni indossabili per l’impresa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il diavolo veste tecno, un e-book sulle tecnologie indossabili
Si segnala l’uscita dell’eBook “Il diavolo veste tecno” di Carlo Mazzucchelli – euro 3,99, Delos Digital editore, Milano. Si tratta di un libro molto interessante sul tema delle tecnologie indossabili.
Si trova in Wearable
Cosa sono le tecnologie indossabili
Prima di essere una terminologia usata per descrivere una categoria di prodotti o nuove tecnologie, wearable technology (tecnologie indossabili) esprime un concetto frutto dell’evoluzione tecnologica e di quella cognitiva. Una rivoluzione che ha portato, attraverso una lunga successione di analogie, a predisporre un terreno comune di comprensione che dà oggi un senso a tecnologie ancora poco conosciute o note con nomi inglesi, difficili da tradurre (head-mounted display, smartwatch. E-textile) in lingua italiana e da comprendere. Per capire cosa sono le tecnologie indossabili bisogna innanzitutto fare i conti con la novità e la complessità dei concetti a esse associati (realtà virtuale, realtà aumentata) e con le nuove analogie emergenti legate a nuovi ambiti di applicazione e pratiche di utilizzo.
Si trova in Wearable
Google e LG: nuovo smartwatch indipendente dallo smartphone
L’alternativa a Watch di Apple passa attraverso orologi intelligenti che non hanno bisogno dello smartphone e sono indipendenti dal cellulare. Google e LG con Watch Urban Second Edition hanno definito una collaborazione per competere e investire sul mercato delle tecnologie indossabili.
Si trova in Produttori
A cosa mi serve lo smartwatch?
I dati relativi alle vendite di smartwatch non sono esaltanti e segnalano un mercato che cresce di poco, principalmente grazie allo Watch di Apple. E se il problema fosse che i consumatori non riescono a trovare le reali motivazioni per un suo acquisto?
Si trova in Lifestyle
A cosa mi serve uno smartwatch se non si collega a Internet?
Lo scarso successo dello Watch di Apple e dei numerosi smartwatch in circolazione indicano l’assenza di reali motivazioni per il loro acquisto da parte di consumatori che da tempo hanno sostituito il loro orologio da polso con uno smartphone e le sue APP. Questo suggeriscono i dati quantitativi delle vendite e molte indagini di mercato. Se poi l’orologio intelligente smette di collegarsi a Internet le motivazioni per non acquistarlo o usarlo sono destinate ad aumentare.
Si trova in Lifestyle
Smartwatch: un mercato dinamico e in movimento
Dopo il rilascio dello Watch di Apple, avvenuto un anno fa, il mercato sembra essere maturato e consolidato. I dispositivi venduti el corso del 2015 sono stati 17 milioni, quattro volte quelli venduti nel 2014. Una crescita elevata che permette di valutare il nuovo segmento di mercato anche in prospettiva.
Si trova in Lifestyle