Ricerca

35 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il software usato conviene?
Pare che il mercato del software usato in Italia stia vivendo oggi una fase di rinascita, grazie alla diffusione anche nel nostro Paese delle normative europee che regolano queste transazioni da parte dei possessori di licenze usate o dei potenziali acquirenti. Ma si è appena agli inizi. Occorre una migliore conoscenza della governance giuridica per un eventuale decollo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Macchine artificiali sempre più simili a noi!
L'intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante nel dare forma a macchine intelligenti che appaiono naturali ed emotivamente sensibili, pur nella loro umanistica imperfezione. Macchine ben lontane da quelle prefigurate dal film metropolis e dai numerosi film di fantascienza che hanno, con le loro storie e visioni, anticipato molto di quanto oggi si sta realizzando.
Si trova in Lifestyle
WWDC Apple 2016
Il WWDC di Apple per gli sviluppatori è un evento con un grande richiamo ma non quello più importunate di Apple nel corso di ogni anno. Ciò che più interessa a Apple è rinnovare la sua gamma di prodotti hardware e attrarre l’attenzione di media, consumatori e sviluppatori. Il WWDC è servito a presentare le novità software, a confermare le strategie di sempre e a farne percepire di nuove come quella che punta ai servizi.
Si trova in Produttori / Apple
Il software come piattaforma
La pervasività delle macchine e l’uso che ne viene fatto ha dato origine a una specie di sonnanbulismo che impedisce di vedere la realtà per quello che è e di cogliere ciò che cresce e si sviluppa nel sottosuolo. Per alcuni questa realtà è solo l’inizio di una trasformazione più grande che ha bisogno di accelerare. Per altri è un modo inconsapevole per evitare di vivere la realtà attuale illudendosi che quella virtuale sia sempre migliore.
Si trova in Blog / Tabulario
BlackBerry, il grande ritorno?
BlackBerry nel secondo trimestre 2017 ha annunciato risultati sorprendenti e positivi, sia in termini di profitto sia di fatturato, determinati dall'aumento nelle vendite di soluzioni software (196 milioni di dollari). Come conseguenza le azioni sono salite del 17%, una novità che da sola è in grado di attirare nuova attenzione su un Brand che sembrava destionato alla complera sparizione.
Si trova in Produttori