Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Elementi di riflessione per chi sviluppa APP
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra essere diventato una corsa all’oro. Tutti gli sviluppatori, molte agenzie web, nuove startup e le aziende hanno compreso le enormi opportunità che le nuove tecnologie offrono e vogliono trarne vantaggi. Ma per riuscire allo scopo bisogna sapere cosa fare e come farlo.
Si trova in APP / Novità APP
Scenari futuri per chi sviluppa APP Mobile
Un white paper di Forrester fa il punto sulla situazione dello sviluppo di applicazioni Mobile e prefigura alcuni degli scenari futuri possibii. Scenari che non escludono la modernizzazione delle applicazioni aziendali esistenti, che obbligano a tenere conto dei vari contesti in cui si sviluppa l'esperienza dell'utente e che devono puntare alla riduzione dei costi di sviluppo e sulla innovazione.
Si trova in APP / Novità APP
APP e aziende: a cosa può servire investire in applicazioni mobili?
La domanda è capziosa ma serve a ribadire quanto sia importante oggi per un'azienda puntare sulla mobilità interna ed esterna e farlo dotandosi di applicazioni (APP) mobili capaci di soddisfare maglio la clientela e rendere più efficiente l'organizzazione aziendale. Molte aziende hanno investito in nuove APP sin dal 2011 ma altrettante si sono semplicemente fermate alla sperimentazione. Oggi non più sufficiente!
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppatore, per guadagnare focalizzati sui bisogni dei potenziali utenti
Convincere un consumatore a scaricare una APP è abbastanza semplice, fare in modo che la usi nel tempo molto più difficile. Se uno sviluppatore vuole guadagnare deve avere una buona idea, svilupparla bene, individuare un modello di business ma soprattutto prendersi cura dei suoi potenziali clienti.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppare un'APP è come scalare l'Everest, facile ma pericoloso!
Molte nuove idee applicative sono veramente fantastiche e tali da motivare ad immediati investimenti e sviluppi software. La maggior parte di queste idee portano verso il nulla e in alcuni casi verso il baratro. Sviluppare APP è come scalare l'Everest, abbastanza semplice ma estremamente pericoloso, soprattutto se non si dispone di ossigeno a sufficienza.
Si trova in APP / Novità APP
Marketing in un’era digitale governata dalle leggi non scritte di Google
Molte persone che entrano in un bar alla moda, da un nuovo parrucchiere, in un centro commerciale appena aperto, in un centro del giardinaggio o in un negozio alternativo e stravagante sotto casa, lo fanno per averli scoperti online. Più che la strada o la vetrina l’informazione passa dalla ‘vetrinizzazione’ creata dalla Rete e attraverso il ricorso ai motori di ricerca, più di tutti quello di Google. E’ così che si muove l’80% dei consumatori (dati Google) ed è così che vengono influenzate le loro scelte e i loro processi decisionali di acquisto fin dal momento zero, quello della ricerca di informazioni.
Si trova in APP / Novità APP
Disporre di un buon prodotto non è sufficiente
In assenza di posti di lavoro a tempo indeterminato, molti sono diventati imprenditori di sé stessi e alcuni, quelli con idee più o meno geniali, hanno dato vita a startup. La retorica della narrazione corrente su innovazione e capacità imprenditoriale racconta quanto sia diffuso il successo di nuove startup ma nasconde spesso le loro difficoltà commerciali. Disporre di una buona idea o di un buon prodotto non è infatti sufficiente!
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppo nuove APP: meglio studiare bene il mercato Mobile di riferimento
APP MARKETING - Prima di dare inizio allo sviluppo di nuove applicazioni e investirvi tempo, risorse e denari, conviene cercare di capire quanto si conosca dei mercati di riferimento e fare qualche riflessione utile a comprendere meglio il target di potenziali clienti e consumatori. Non è necessario ricorrere alla psicologia ma forse potrebbe anche servire per analizzare il modo di pensare e di sentire e gli stili di vita, tutti elementi che hanno un impatto certo nelle scelte e nei processi decisionali di acquisto. E' un'analisi che può sembrare complicata ma in realtà è semplice oltre che necessaria. L'unico problema è che richiede tempo e obbliga a fare delle scelte e a prendere decisioni non sempre altrattanto semplici.
Si trova in APP / APP Marketing
APP Marketing: evoluzione della ricetta per il successo!
Conoscenza del mercato, capacità di ingaggio di nuove audience e e potenziali clienti, APP dalle prestazioni e funzionalità sempre migliori, attenzione ai bisogni dei consumatori, queste sono le priorità reali. Poi vengono i download! Ma anch'essi sono insignificanti nel determinare il successo dell'APP se essa non viene effettivamente ed efficacemente utilizzata.
Si trova in APP / APP Marketing
Apple alla ricerca di nuovi mercati e nuove strategie
Apple è una azienda alla quale SoloTablet dedica sempre molto spazio. Una attenzione non convenzionale e non semplicemente informativa o elogiativa. Di Apple ci interessano il marchio, i valori ad esso associati, le innovazioni tecnologiche e le visioni future tradotte in strategie. Su questi ed altri temi Federeico Rampini ha scritto su la Repubblica di lunedì 11 marzo 2013 un interessante articolo che segnaliamo ai nostri lettori e visitatori.
Si trova in Tecnobibliografia