Ricerca

38 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La vitalità della social analytics e i timori di nuovi datagate futuri…
Scegliere con accuratezza dove investire i budget del marketing e implementare iniziative con un ROI positivo non è così semplice. I nuovi media stanno cambiando gli scenari di mercato offrendo nuove opportunità. Per coglierle bisogna conoscere sempre più e sempre meglio cosa pensano i consumatori, per soddisfarne i bisogni agendo sui loro comportamenti.
Si trova in Lifestyle / Social
Messaggio agli IT manager
Paul D'Arcy executive director di Dell ne è certo! Una nuova era si è aperta e il tablet non è che una delle tecnologie che stanno aprendo il conservatorismo tipico di molte aziende e loro strutture IT a nuovi scenari e opportunità. Applicazioni web e APP, smartphone e tablet, social media e social networks, WEB 2.0 e software sociale sono tutte forze attive di una rivoluzione in atto che sta cambiando gli ecosistemi IT, formando nuove menti e forgiando nuova cultura. Le paure e le resistenze dei CIO si comprendono perchè legate ad un nervosismo comprensibile ma non giustificano alcun ritardo o lentezza nel cambiamento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Futuro dell'IT: mobile, sociale, consumerizzato e rannuvolato!
Ci aspetta un futuro sempre più tecnologico ma con un ruolo dell'IT tradizionale mutato. I fenomeni della consumerizzazione e le nuove tecnologie mobili stanno modificando contesti e scenari. Il futuro può essere anticipato studiando con attenzione alcune tendenze in atto e preparandosi ai cambiamenti che arriveranno.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Trend nell'uso di dispositivi mobili
Continua a crescere in Europa nel secondo trimestre 2012 l'adozione e l'utilizzo di dispositivi video diversi. Molto elevata la saturazione nell'uso di telefoni mobili. Cresce l'interesse dei consumatori verso dispositivi diversi ma sempre connessi come tablet e cresce il loro utilizzo sia a casa che al lavoro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - Le tendenze che definiranno il marketing digitale
Il 2013 sarà un anno difficile e lo sarà anche per coloro che si occupano di marketing e di comunicazione. Ma come diceva Sun Tzu nel suo testo 'L'arte della guerra': "Per quanto critiche possano essee le situazioni e le circostanze in cui vi troviate, non disperate: è proprio nelle condizioni in cui c'è tutto da temere che non bisogna temere niente....è quando siamo sorpresi che dobbiamo sorprendere". Chi volesse attenersi alla massima di Sun Tzu, il marketing digitale e le tendenze che lo caratterizzano sono risorse potenti per sconfiggere la paura.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - C'è da stare ottimisti, anche se il peggio non è passato
Spread e fiscal cliff sono parole entrate nel lessico comune anche se non sono state necessariamente comprese nei loro significati effettivi. Entrambe sono servite a descrivere bene una sistuazione economica complicata che vede più o meno tutte le economie affrontare problematiche simili legate a come far ripartire la crescita. Il mercato ICT potrebbe dare un contributo forte a questa crescita ma finora ha subtito i contraccolpi della crisi. Le opportunità per una ripartenza sono comunque numerose. Basta vederle!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il mondo sempre più Mobile
Mobile il mondo lo è sempre stato, così come mobili sono stati gli umani che dall’Africa hanno colonizzato tutte le terre emerse della terra. Oggi Mobile è sinonimo di tecnologia trasportabile e indossabile ma anche di sparizione delle distanze fisiche e temporali. Il mondo è sempre più globalizzato, interconnesso, … perché tecnologicamente Mobile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Marketing digitale 2015: poche idee ma chiare!
Finita l'epoca della crescita, siamo entrati in un periodo di crisi, ritenuta da molti sistemica e paradigmatica nei cambiamenti che sarà in grado di generare. Alla nuova situazione si devono adattare tutti, compresi gli uffici marketing, le agenzie di comunicazione e i numerosi esperti di marketing che dovranno affrontare nel corso del 2015 nuove e più complesse sfide professionali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie