Ricerca

75 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Fire Phone e Amazon, il prodotto e la strategia
Alla fine anche Amazon è entrata nel mercato affollato dello smartphone. Lo ha fatto con Fire Phone e con una strategia molto chiara: servire una platea vasta di clienti affezionati, i consumtaori Amazon esattamente come Apple ha servito i suoi consumatori iPhone e Google quelli Android. Consumatori che si identificano con una marca e con un marchio così fortemente dall'aver investito in modo significativo nel loro ecosistema e preferirlo agli altri.
Si trova in Produttori / Amazon
Kindle Voyage, pensato per chi legge e ama i lbri
Il viaggio verso il superamanento della carta e dei libri è iniziato ma i veri lettori continuano ad amare la carta e continueranno a farlo a lungo. Molti di loro però apprezzeranno il nuovo Kindle Voyage di Amazon. L’esperienza di lettura che regala è molto simile a quella di una pagina stampata.
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon verso il primo punto vendita fisico, a New York
Dalla ragnatela digitale dei reticoli stradali della Rete alla linearità fisica e reale di una strada di Manhattan. Sembra essere questa la destinazione più recente di Amazon, sempre più intezionata a emulare il modello Apple e dei suoi Apple Stroe.
Si trova in Produttori / Amazon
Tablet Amazon a 50 dollari?
La scommessa per Natale appare persa in partenza secondo diversi analisti ma Amazon spera con questa iniziativa, che non sarà isolata, di prendersi qualche rivincita sul fronte dell’hardware anche se il suo business dominante resteranno i servizi.
Si trova in Produttori / Amazon
Nexus 7, il killer del tablet Kindle Fire
Molti analisti e commentatori condividono l'impressione che il nuovo tablet di Google possa diventare un problema serio per Amazon e il suo tablet kindle fire. In attesa che a settembre arrivi il mini iPad di Apple, Google andrà a mangiarsi fette importanti del mercato dei tablet low-cost. Ad Amazon potrebbe non bastare il semplic rilascio di un Kindle rinnovato.
Si trova in Produttori / Google
C'era una volta un venditore di libri online
Sono passati molti anni da quando Amazon era un'azienda alla ricerca di profitto. Oggi è un'azienda che domina il cosiddetto e-retailing online, è leader di mercato con il Kindle e sta entrando con un prodotto di qualità nel mercato dei tablet per competere contro una corazzata come Apple.
Si trova in Produttori / Novità dal mercato
SAP e Amazon insieme per il Mobile
SAP ha annunciato una partnership con Amazon Web Services per offrire ai suoi clienti una opzione cloud-based della soluzione di device e application management SAP Afaria mobile.
Si trova in Produttori
E se nascesse una coalizione di tutti contro Apple?
Quello che è successo con l'iPhone, potrebbe succedere anche con l'iPad. Alla sua introduzione l'iPhone ha determinato l'affermazione di uno standard ma nel tempo altri produttori come Samsung hanno saputo cogliere nuove esigenze emergenti come lo schermo più grande. L'iPad ha creato ex-novo il mercato del tablet ma ora i concorrenti di Apple sembrano aver preso lo slancio giusto per una competizione in grado di provare seriamente a metterne in discussione la leadership.
Si trova in Produttori
Chi vincerà la guerra del tablet?
Per riuscire a fare una previsione bisogna partire dalla considerazione che il tablet non è stato inventato dalla Apple ma da Microsoft. Come spesso è successo in passato per altre idee e progetti innovativi e in anticipo sul tempo, il tablet di Microsoft è stato dimenticato a languire in quache centro di ricerca e sviluppo mal finanziato e con poca attenzione da parte del management, fino all'arrivo dell'iPad e alla scoperta della sua validità e carica rivoluzionaria. Il rilascio di Surface non è stato una sorpesa e pone legittimamente la domanda sul ruolo di Microsoft nella guerra del tablet attualmente in corso, che vede come protagonisti Apple, Samsung, Amazon, RIM, Google e molti altri.
Si trova in Produttori
Apple, Google, Amazon, Samsung: modelli di business e strategie per la leadership
Per avere successo bisogna avere una visione, una strategia e la capacità di tradurla in azioni in grado di incontrare il favore del mercato. Se la concorrenza è grande, visione e strategia devono essere uniche e sostanziate da modelli di business adeguati ma soprattutto grande deve essere la capacità di adattamento e cambiamento alle condizioni mutanti del mercato. Aziende come Apple, Google, Amazon e Samsung sembrano avere trovato una loro ricetta vincente.
Si trova in Produttori