-
Il tablet in azienda, problema o opportunità?
-
Il fenomeno del Bring Your Own device (Portati il Device da Casa) è molto americano, soprattutto nei numeri. Ma riguarda anche l'Italia, paese nel quale le mode fanno tendenza e si diffondono rapidamente. Aumenta il numero di Tablet portati in azienda ed utilizzati anche per attività aziendali, aumenta il bisogno di un miglior controllo e anche di scelte oculate da parte delle direzioni degli acquisti e IT nel caso in cui l'azienda avesse deciso di dotare i suoi dioendenti mobili di un nuovo dispositivo mobile. Non tutti i tablet sono per l'azienda!
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Cio e consumerizzazione dell'IT, se non ora quando
-
La consumerizzazione dell'IT è un fenomeno che va oltre la diffusione dei nuovi dispositivi mobili e definisce gli scenari dell'IT del futuro, in azienda e fuori di essa. Questo fenomeno apre nuove sfide per tutti i resposnabili IT e li obbliga a riconsiderare impostazioni, strategie e infrastrutture informatiche per rispondere a nuovi bisogni e sfruttare al meglio le nuove tecnologie emergenti. Su questo tema segnaliamo un articolo di approfondimento della redazione di Computerworld.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Il tablet 'Me lo porto da casa' (BYOD in salsa italiana) !
-
In rete si parla molto di Bring Your Own Device, ma quanto diffuso è il fenomeno in un paese come l'Italia? I dati raccolti attraverso indagini di mercato descrivono un fenomeno reale e in espansione. In Italia sembra più un modo per le aziende di risparmiare ulteriormente. Una provocazione questa alla ricerca di contraddittorio.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Il tablet me lo porto da casa (2)
-
La terminologia si spreca: BYOD - Bring Your Own Device - BYOT - Bring Your Own Technology - BYOPC - Bring Your Own PC - BYOC - Bring Your Own Computer. In Italiano suona bene con il nostrano: "Il tablet me lo porto da casa". Ma il fenomeno non sembra molto diffuso e lontano dai dfati che emergono dalle molte indagini di mercato in corso in altri paesi.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Consumerizzazione, gestione e controllo
-
Il futuro dell'azienda sempre più mobile sarà centrato sulle persone. Le loro scelte in termini di dispositivi, software sociale e applicazioni peserà nella determinazione delle policy aziendali. Diminuisce il potere di controllo da parte dell'IT ma cresce l'esigenza di maggiore controllo a livello aziendale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Gartner, consumerizzazione e nuovi stili di management
-
Le nuove tecnologie e i dispositivi mobili stanno determinando nuovi fenomeni e comportamenti. La consumerizzazione e la mobilità stanno determinando nuovi scenari IT con i quali i CIO devono confrontarsi. Nascono nuovi stili di management più flessibili e coerenti con i trend e i nuovi bisogni individuali, organizzativi e aziendali.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Il futuro del tablet in azienda
-
Il successo di mercato del tablet non deve ingannare. La tecnologia dei nuovi dispositivi mobili è ancora nella sua fase adolescenziale. Per un uso diffuso in azienda il tablet e le tecnologie che lo caratterizzano devono raggiungere nuovi livelli di maturità. Rispetto ad un anno fa il tablet non è più una novità, il mercato dei vendor si è stabilizzato e consolidato e molti sforzi e investimenti si sono spostati sul software e sulle applicazioni. Possibile prevedere cosa succederà nel 2012?
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
BYOD e BYOC - Casi di studio
-
Mentre nei paesi anglosassoni la consumerizzazione e i fenomeni del BYOD/BYOC sono fenomeri reali che stanno cambiando l'organizzazione IT e creando nuove opportunità, in Italia sono per il momento semplici argomenti di conversazione online e temi per esercizi di scrittura.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
BYOD, miti e barriere da demolire
-
La consumerizzazione dell'IT è un fenomeno che interessa ormai molte realtà aziendali, in tutti i mercati nazionali, anche italiano. Le barriere organizzative e dell'IT aziendale, erette a difesa di un trend che indica nuovi comportamenti e mindset delle persone, non sono crollate ed anzi trovano forza nella mitologia giornalistica che sul fenomeno è prosperata.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Consumerizzazione, alcuni miti da sfatare
-
Segnaliamo un articolo di LineaEDP sui miti da sfatare sulla consumerizzazione. L'articolo sintetizza i risultati di una ricerca di Avanade che conferma l'inarrestabile adozione dei dispositivi consumer in azienda ma che smentisce anche i luoghi comuni
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie