-
Sicurezza ICT: più consapevolezza e formazione
-
PMI: il 60% dei dipendenti ritiene che l’azienda per cui lavora non prenda in giusta considerazione la sicurezza informatica. E’ quanto sostiene uno studio di Yoroi su un migliaio di utenti italiani (cittadini, professionisti e PMI appunto).
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Matrimonio tra TD e Sicurezza It?
-
Per utenti e vendor si la trasformazione digitale (TD) rappresenta una occasione per riposizionarsi sul fronte della security, di cui è forte i bisogno come sottolinea un evento di Idc. E’ di 15-45mila euro il valore economico dei dati dei singoli utenti secondo prof Ziccardi.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Verso la granularizzazione dei data center
-
Già nel corso del 2019, IDC prevede che il 25% delle aziende abbandonerà il consolidamento di grandi data center a favore della modernizzazione di data center di più piccole dimensioni. Ancora: entro il 2022il 50% degli asset IT dei DC potrà operare autonomamente grazie a tecnologie AI.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
-
Il governo indiano incentiva l’uso dei tablet
-
Anche in India i tablet si stanno sviluppando a ritmi esponenziali. Sorprendono i dati rilevati da IDC che ha quantificato in 2,66 milioni il numero di questi apparecchi venduti nello scorso anno.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Gartner: 195 milioni di tablet venduti nel 2013
-
La crescita anno su anno è del 68%. In calo invece le vendite di PC che Idc stima nello scorso anno in 315 milioni di unità, calo che proseguirà anche nell’anno in corso (-6%).
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Cloud in crescita
-
In un momento in cui la pressione sui budget ICT delle aziende italiane è forte non frenerà comunque il cambiamento indotto dalla Terza Piattaforma: il Cloud Computing
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Cloud: mancano le competenze
-
Il Cloud in Europa non decolla. A lanciare il monito è IDC secondo cui le imprese del vecchio continente hanno ancora molto da fare prima di potersi completamente buttare sulle “nuvole”. I dipartimenti IT Europei dovrebbero continuare ad innovare e necessitano di investire ulteriormente nelle persone, nei processi e nella tecnologia così da far maturare le proprie architetture cloud.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Il costo del downtime è elevatissimo
-
Un’indagine condotta da IDC a fine 2014 su un campione di aziende appartenenti alla classifica Fortune 1000 ha stabilito che per questa classe di imprese il costo medio annuo di indisponibilità non programmata delle applicazioni IT (l’impatto economico del cosiddetto downtime) spazia da 1,25 a 2,5 miliardi di dollari.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Digital Transformation: Faster, Better, Hybrid
-
Entro la fine del 2015, il 65% delle organizzazioni IT delle grandi aziende di tutto il mondo avrà adottato architetture cloud ibride per gestire servizi di cloud pubblico e risorse interne di cloud privato, prevede IDC.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Architetture IT: il ruolo abilitante della software-defined infrastructure
-
Il modello software-defined sta rapidamente acquisendo consensi e mercato come nuovo approccio architetturale per migliorare l’agilità dell’IT e del business aziendale. Prevista una crescita del 24% l’anno
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE