Ricerca

104 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La mobilità cambia le strategie aziendali
La diffusione di tecnologie Mobile suggerisce alle aziende multinazionali un ritorno a strategie e approcci ICT centralizzati e unificati. Facile a dirsi, complicato a farsi. La Mobilità aziendale introduce nuove complessità non gestibili con approcci e conoscenze tradizionali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, problemi e soluzioni
La pratica del BYOD si è diffusa anche in Italia creando maggiori opportunità e nuovi rpoblemi. Ad esempio non tutto ciò di cui un lavoratore in mobilità ha bisogno è disponibile su una piattaforma Mobile. Da qui alcune delle principali difficoltà. Ma ci sono anche soluzioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, se ne parla di meno perché è pratica comune
Di BYOD (Bring Your Own Device) si parla sempre meno, non perché non sia importante farlo ma semplicemente perché è una pratica sempre più diffusa ed un fenomeno destinato a durare, unitamente alla consumerizzazione dell’IT.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobilità aziendale, per non fare da soli
Tutte o quasi le aziende e le organizzazioni che hanno percepito la virulenza della rivoluzione Mobile degli ultimi tre anni hanno definito qualche strategia di Mobilità Aziendale. Molte lo hanno fatto da sole contando su risorse, competenze e capcità interne all'organizzazione. Molte altre lo hanno fatto facendosi aiutare e collaborando con partner specializzati. Ma come si fa a selezionare il partner giusto?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Sicurezza Mobile: paure future, approcci e soluzioni
E' di agosto la notizia che hacker russi hanno rubat un milardo di password di utenti statunitensi. Non è detto che possano servirsene ma colpisce l'entità del furto e il fatto che sia successo nel paese che ha dato origine a Prism (NSA). L'ecolozione tecnologica è rapida e los sono anche coloro che la usano fraudolentemente. Di sicurezza si parla moltissimo ma nei fatti è uno degli ambiti meno esplorati. Si sa di essere sotto attacco ma si finge di non saperlo. Vale per i singoli consumatori così come per le aziende.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Gli interrogativi per una BI Mobile in azienda
La Business Intelligence è diventata da tempo una componente fondamentale per il business e strumento di lavoro quotidiano per molti manager e professionisti. La diffusione dei dispositivi mobili ha reso la BI una pratica ancora più importante e utile. Ma chi deve utilizzarla? Quali funzioni deve rendere disponibili in mobilità? Quali dispositivi devono essere acquistati? Queste alcune domande sul tavolo dei decisori aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Tablet per l'impresa e Business Intelligence
Le applicazioni di BI, unitamente a quelle CRM, sono state le prime ad essere state portate e utilizzate su piattaforma mobile tablet. La spiegazione sta nella loro capacità a generare valore e vantaggi immediati per l'utente e l'azienda e per la facilità con cui è stato possibile migrarle da piattaforme desktop a mobile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Consumerizzazione e aziende nell'era del 'bring your home era'
La consumerizzazione introdotta da Apple e resa manifesta in modo palese dal successo dell'iPad in azienda conferma il trend che gli americani, facilitati dall lingua, hanno denominato BOYD (Bring Tour Own Device). E' una tendenza che si afferma anche in Italia e vede senior manager ma anche semplici responsabili marketing e/o commerciali che fanno fare ai loro strumenti di produttività il percorso inverso rispetto al passato, da casa a lavoro invece che dal lavoro a casa. Questa tendenza non è priva di conseguenze per le aziende e obbliga a ragionare in termini di mobile device management in modo forze diverso rispetto al passato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Guida al Mobile device management
Il mercato delle soluzioni di mobile device management è affollato così come lo è quello dei tablet. Rimangono invece invariati i temi e reali le problematiche derivanti dall'introduzione di dispositivi mobili in azienda per soddisfare nuove esigenze e comportamenti da parte di lavoratori della conoscenza che non vogliono separarsi da dispositivi mobili a cui si sono abituati anche per un utilizzo puramente personale. In rete sono state pubblicate varie 'guide' ai CIO. Qui riassumo e segnalo quella comunicata dalla rivista CIO.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Zenprise MobileManager
Zenprise, fornitore di software per il mobile device management ha annunciato la disponibilità di Zenprise Secure Mobile Gateway™, un software che fornisce protezione e sciurezza a vari livelli contro malware e/o applicazioni blacklisted. Con questo software i responsabili IT possono garantire download più sicuri nelle fasi di installazione e aggiornamento applicativi su dispositivi mobili personali e proteggere al tempo stesso applicazioni, dati e asset aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management