Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Cerchi un antivirus? Questa è la soluzione di cui hai bisogno per il tuo computer
La protezione in Internet è una delle questioni più importanti di cui gli utenti devono occuparsi, in quanto devono fare attenzione a non visitare siti o scaricare file di dubbia provenienza che consentono agli hacker di accedere alle tue informazioni. Tra gli antivirus più popolari in circolazione, Bitdefender è uno dei migliori.
Si trova in Lifestyle
Tasche vuote e scaffali pieni
Con il 70% degli under 30 costretto a tornare da mamma e papà, migliaia di esodati e ancor più anziani con pensioni da sopravvivenza, chi comprerà più prodotti tecnologici? Domanda capziosa e controintuitiva se si pensa al boom degli iPhone e dei Galaxy! Eppure gli analisti suggeriscono un rallentamento del mercato tecnologico che merita qualche riflessione.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Tablet in affanno, PC ibridi e ultraportatili in ripresa!
Il 2014 sta volgendo al termine e il tablet continua a manifestare sul mercato segni di stanchezza. Il volume è sempre elevato ma le vendite sono in fase di rallentamento. I motivi possono essere molti, uno legato sicuramente ad un ritorno del PC.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
3,36 milioni di Tablet venduti nel 2014 in Italia
Il mercato dei PC Client ha raggiunto nel quarto trimestre 2014, secondo Sirmi, un volume di unità consegnate totali pari a circa 2,1 milioni, con un calo del -1,7% rispetto all’analogo trimestre del 2013, mentre i volumi complessivamente movimentati nel corso del 2014 sono aumentati dell’1,5%, indicando finalmente un trend di ripresa di questo comparto, che rappresenta il 20% del totale Mercato IT.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Tablet, PC e Cloud computing, una rivoluzione in atto
Il dispositivo mobile e soprattutto il tablet è diventato per molti utenti lo strumento di ‘personal computing’ principale. Il mercato offre oggi la possibilità di usare strumenti di personal computing diversi (multi-screen) ma molti utenti continuano a preferire esperienze fatte con un unico dispositivo. Queste esperienze sembrano non avere più bisogno di mouse e tastiera e neppure di un posto fisso o di una scrivania. Tutto ciò è reso possibile dalla rivoluzione del tablet ma anche dall’affermarsi del cloud computing.
Si trova in Tecnologia e Impresa
2015: Meno tablet e più Chromebook e PC ibridi in classe
Alcuni trend emergenti negli Stati Uniti, il paese con il numero maggiore di iPad e tablet a scuola, indicano nuovi fenomeni emergenti. Uno di questi vede la vendita di dispositivi Chromebook superare quelle di tablet nel mondo scolastico e formativo. Un piccolo segnale indicativo di un assestamento in corso della rivoluzione iniziata con l'iPad e che ha portato alla miriade di piattaforme convergenti e ibride attuali.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Il PC è morto! Anzi no!
Inizia l'Era Post-PC? Oppure è un fraintendimento in termini? Questa è una prospettiva forse figlia di una società Post-modernista e Post-Industriale, dove ormai il paradigma del progresso tende a ridurre tutto ad essere Post-qualcosa. Ma dopotutto forse si risolve comprendendo che oggi siamo nell'era Post-Sedersi.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
In partenza per le vacanze, con quale computer?
Molti scienziati, neurobiologi, ingegneri e tecnologi concordano nel valutare l’epoca tecnologica attuale come paradigmatica per un nuovo cambiamento. Alla base di tutto ci sono la convergenza e l’accelerazione nell’evoluzione delle tecnologie dell’informazione. Il computer di domani sarà molto diverso da quello attuale. Sarà indossabile, convergente, integrato e ibridato con chi lo possiede e lo usa. Nel frattempo chi deve andare in vacanza deve scegliere quale dispositivo portarsi appresso e a quale piattaforma affidarsi.
Si trova in Lifestyle
Smartphone e tablet per nativi digitali, PC per Baby Boomers
Gli osservatori del mercato delle nuove tecnologie continuano a interrogarsi sul futuro del personal computer e la sua eventuale sostituzione da parte di smartphone e tablet. L’interrogativo è capzioso. Ciò che interessa di più è l’uso che delle due tipologie di piattaforma viene fatto da parte di consumatori di generazioni tra loro molto diverse.
Si trova in Lifestyle / Millennial
Il vero sostituto del PC è lo smartphone
Tutti a parlare di tablet come alternativa al personal computer e nel frattempo lo smartphone è cresciuto fino a diventare lo strumento di personal computing più utilizzato in assoluto. Uno strumento che non può offrire le stesse capacità e funzionalità di un tablet o di un PC ma che sembra aver trovato il pieno gradimento dei consumatori e di saper soddisfare i loro bisogni primari.
Si trova in Lifestyle / Smartphone