Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
CES 2019: il PC al centro dell’attenzione
Chi segue il CES di Las Vegas sa che le novità sono sempre numerose ma che ogni anno una prevale sulle altre. Anche per avere un tema comune capace di caratterizzare la narrazione condivisa di un evento che anticipa ciò che poi impegnerà tutti i narratori nel corso dell’anno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Devo fare un regalo Apple: MacBook Pro o iPad Pro?
L’arrivo del nuovo iPad Pro ha generato numerose riflessioni interessanti sulla sua alternatività al personal computer. Chi la sostiene fa notare la sua potenziale capacità di cannibalizzare il mercato professionale del MacBook per l’offerta di funzionalità utili alla produttività lavorativa. iPad Pro si presenta come una soluzione competitiva e caratterizzata da alcuni fattori che il laptop di Apple non ha.
Si trova in Produttori / Apple
3,36 milioni di Tablet venduti nel 2014 in Italia
Il mercato dei PC Client ha raggiunto nel quarto trimestre 2014, secondo Sirmi, un volume di unità consegnate totali pari a circa 2,1 milioni, con un calo del -1,7% rispetto all’analogo trimestre del 2013, mentre i volumi complessivamente movimentati nel corso del 2014 sono aumentati dell’1,5%, indicando finalmente un trend di ripresa di questo comparto, che rappresenta il 20% del totale Mercato IT.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Due dispositivi e non bastano....
Ogni giorno oltre il 60% delle persone utilizza due dispositivi: lo studio GfK commissionato da Facebook svela l’integrazione di smartphone, tablet e pc. Ogni dispositivo ha un ruolo ben definito e viene fruito in luoghi e momenti specifici: comunicazione, produttività ed entertainment i tre utilizzi principali
Si trova in Comunicati stampa
Mi si è rotto il PC, tempo di scegliere un tablet / Ipad!
Che scelte fare se il PC che avete da tempo si guastasse? Un altro PC o un tablet? Può il secondo sostituire completamente il primo? Con quali vantaggi, se ce ne sono? E i limiti? La decisione continu a non essere semplice.
Si trova in Lifestyle
Possiamo fare a meno del PC?
La realtà che tutti viviamo è fatta da una marea di dispositivi portatili che rendono la nostra vita quotidiana più connessa ma anche più ‘pesante’. Telefoni cellulari, smartphone, phablet, phonlet, tablet ed e-reader sono sempre più gli strumenti di produttività dell’era post-PC ma in realtà il nostro personal computer continua a giocare un ruolo importante.
Si trova in Lifestyle
Il vero sostituto del PC è lo smartphone
Tutti a parlare di tablet come alternativa al personal computer e nel frattempo lo smartphone è cresciuto fino a diventare lo strumento di personal computing più utilizzato in assoluto. Uno strumento che non può offrire le stesse capacità e funzionalità di un tablet o di un PC ma che sembra aver trovato il pieno gradimento dei consumatori e di saper soddisfare i loro bisogni primari.
Si trova in Lifestyle
Per Natale quest'anno il regalo migliore è un PC
Tutti o quasi possiedono uno smartphone, molti posseggono o hanno accesso a un tablet, un bel problema per chi dispone di un budget per un regalo natalizio importanete. E se la soluzione migliore per il Natale 2014 fosse di regalare un PC?
Si trova in Lifestyle
La carica innovativa dello smartphone
Il mercato tecnologico è stato dominato per almeno trenta anni dal personal computer. Grazie a lui sono nate e si sono arricchite migliaia di aziende e filiere intere di produzione. Oggi il vero protagonista è lo smartphone. Punta a sostituire il PC nel ruolo di promoteore di innovazione, nuove tecnologie e nuove filiere produttive.
Si trova in Lifestyle
Smartphone e tablet per nativi digitali, PC per Baby Boomers
Gli osservatori del mercato delle nuove tecnologie continuano a interrogarsi sul futuro del personal computer e la sua eventuale sostituzione da parte di smartphone e tablet. L’interrogativo è capzioso. Ciò che interessa di più è l’uso che delle due tipologie di piattaforma viene fatto da parte di consumatori di generazioni tra loro molto diverse.
Si trova in Lifestyle