Ricerca

145 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple, mercato e market share
Negli ultimi mesi sono stata molte le notizie tese a dimostarere una perdita di carisma da parte del marchio Apple. Un calo che ha trovato una ripercussione anche in borsa con un deprezamento delle azioni. Uno sgurdo attento ad alcuni elementi del mercato del tablet e dello smartphone suggeriscono che il declino di Apple è ben lungi dall'essere anche solo ipotizzabile.
Si trova in Produttori / Apple
Apple e scenari futuri
La domanda degli analisti di mercato è ovvia, la risposta non lo è. Perché il titolo della Apple, nonostante fatturati e utili stratosferici, continua a non brillare in borsa? L’aumentata concorrenza di Google (Android) e Samsung (smartphone) delinea nuovi scenari e obbliga alla ricerca nuove strategie.
Si trova in Produttori / Apple
Why iPhone
Nel tentativo di contrastare il marketing e la ormai comprovata capacità di Samsung di raccontare storie e adottare una nattazione che cattura l'interesse e la mente dei consumatori, Apple ha rilasciato un nuovo sito web nel quale sostiene che c'è l'iPhone e a seguire tutto il resto....
Si trova in Produttori / Apple
Apple alla ricerca di nuovi Phablet
La notizia è di fonte certa. A darla è stata la Reuters con ami dettagli su quella che potrebe essere, e quasi sicuramente sarà, la nuova strategia di Apple per contrastare concorrenti agguerriti e indomiti come Samsung. A breve potrebbero essere nnunciati nuovi iPhone dallo schermo più grande che rientrerebbero nella categoria dei phablet. Disponibili in colori diversi per soddisfare un numero maggiore di gusti e preferenze.
Si trova in Produttori / Apple
Apple: creatività sì ma centralizzata!
Dall'osservazione di come Apple e Samsung approcciano la comunicazione pubblicitaria si possono trarre utili indicazioni sul successo dei loro brand. La creatività per Apple è un valore inestimabile ma a patto che sia gestita centralmente. Samsung sembra sposare approcci diversi.
Si trova in Produttori / Apple
Apple già pensa al 2014 ma deve confrontarsi con la concorrenza
Le file che in alcuni Apple store testimoniano il gradimento del nuovo iPhone S da parte dei consumatori è un segnale importante per Apple e i suoi progetti futuri. Il 2014 vedrà quasi sicuramente l’introduzione di dispositivi phablet con display curvi. Ma Apple non sarà sola!
Si trova in Produttori / Apple
La vulnerabilità dell'iPad
Con le vendite in calo e Samsung pronta al lancio di nuovi tablet ritenuti dai più ei elevata qualità, l'iPad di Apple si trova ad affrontare forse il momento competitivo più complicato. La concorrenza cresce riducendo il market share dell'iPad. In attesa di nuovi modelli o nuove innovazioni Apple, l'iPad è costretto sulla difensiva e contribuisce sempre meno a quella macchina dei profilli che è Apple.
Si trova in Produttori / Apple
iPhone 7, qualcuno già ne parla!
Il potere del marchio è grande così come lo è l’idiozia dei comportamenti che lo hanno reso tale e che lo alimentano in continuazione. Il successo dell’iPhone 6 è tale da far supporre che Apple non abbia alcuna intenzione di sostituire i modelli appena rilasciati con modelli nuovi. Eppure online i fan sono già scatenati a dare forma alle narrazioni che serviranno a preparare il mercato dell’iPhone 7.
Si trova in Produttori / Apple
Smartphone: un mercato maturo e saturo che non rende felici i produttori
Nonostante i numeri e i volumi di affari elevati, il mercato smartphone è vittima del suo stesso successo. E’ un mercato saturo e maturo che vede i consumatori spostare in là nel tempo l’aggiornamento dei dispositivi posseduti e i produttori fare i conti con un declino delle vendite. Un declino che interessa tutti in modo più o meno marcato, Samsung, Lenovo ma anche Apple. Uniche eccezioni per i produttori di dispositivi di fascia bassa, in primis quelli cinesi come Huawei e Xiaomi che hanno accresciuto in modo consistente la loro presenza globale. Eccezioni che spiegano forse la scelta di Apple di lanciare un iPhone da 4 pollici con un prezzo più contenuto.
Si trova in Produttori / Apple
iPhone 8: tutto un problema di posizionamento
Le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone sono numerose ma non hanno finora svelato ciò che Apple annuncerà nell'autunno di quest'anno. Si è capito però che ciò che attira l'attenzione non è tanto la novità tecnologica in sè ma il posizionamento di mercato che Apple adotterà per il suo prodotto di punta.
Si trova in Produttori / Apple