Ricerca

151 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Brevetti: Apple batte Motorola in Germania! Il co-fondatore Wozniak controcorrente!
Mentre in Germania Apple vince un'altra battaglia legale, questa volta contro Motorola Mobilty, succede che il suo co-fondatore, Steve Wozniak, prenda posizione contro la sentenza che ha condannato Samsung. Obiettivo della presa di posizione è la scarsa innovativitò della condanna e la decisione di esprimere pieno sostegno alla liberalizzazione dei brevetti.
Si trova in Produttori / Apple
Apple market share: calo fisiologico o segnali di nuove tendenze?
A leggere molti interventi di opinionisti e analisti di mercato sembra che il vento a favore di Apple sia cambiato. Sarà la scomparsa del carisma di un personaggio come Steve Jobs, sarà il venire meno dell'incantamento che sempre ha caratterizzato il lancio di ogni nuovo prodotto, il fatto è che sono molti coloro che segnalano il calo di market share in alcuni mercati importanti come quello degli smartphone e dei tablet. Sono ancora percentuali non significative ma che virano al negativo e su questo sono in molti a proporre le loro analisi e opinioni.
Si trova in Produttori / Apple
Cosa succede all'iPhone?
Parlare di crisi sembra paradossale ma esaminare un trend ed evidenziarne le novità è utile per capire cambiamenti in atto, più o meno profondi e duraturi, che potrebbero determinare scenari impensabili fino a poco tempo fa. Il trend ri riferisce all'iPhone e al calo di attrattività di cui sembra soffrire. Per colpa forse anche della concorrenza di prodotti di qualità come il Galaxy S III di Samsung.
Si trova in Produttori / Apple
Apple, mercato e market share
Negli ultimi mesi sono stata molte le notizie tese a dimostarere una perdita di carisma da parte del marchio Apple. Un calo che ha trovato una ripercussione anche in borsa con un deprezamento delle azioni. Uno sgurdo attento ad alcuni elementi del mercato del tablet e dello smartphone suggeriscono che il declino di Apple è ben lungi dall'essere anche solo ipotizzabile.
Si trova in Produttori / Apple
Apple e scenari futuri
La domanda degli analisti di mercato è ovvia, la risposta non lo è. Perché il titolo della Apple, nonostante fatturati e utili stratosferici, continua a non brillare in borsa? L’aumentata concorrenza di Google (Android) e Samsung (smartphone) delinea nuovi scenari e obbliga alla ricerca nuove strategie.
Si trova in Produttori / Apple
Why iPhone
Nel tentativo di contrastare il marketing e la ormai comprovata capacità di Samsung di raccontare storie e adottare una nattazione che cattura l'interesse e la mente dei consumatori, Apple ha rilasciato un nuovo sito web nel quale sostiene che c'è l'iPhone e a seguire tutto il resto....
Si trova in Produttori / Apple
Apple alla ricerca di nuovi Phablet
La notizia è di fonte certa. A darla è stata la Reuters con ami dettagli su quella che potrebe essere, e quasi sicuramente sarà, la nuova strategia di Apple per contrastare concorrenti agguerriti e indomiti come Samsung. A breve potrebbero essere nnunciati nuovi iPhone dallo schermo più grande che rientrerebbero nella categoria dei phablet. Disponibili in colori diversi per soddisfare un numero maggiore di gusti e preferenze.
Si trova in Produttori / Apple
Apple: creatività sì ma centralizzata!
Dall'osservazione di come Apple e Samsung approcciano la comunicazione pubblicitaria si possono trarre utili indicazioni sul successo dei loro brand. La creatività per Apple è un valore inestimabile ma a patto che sia gestita centralmente. Samsung sembra sposare approcci diversi.
Si trova in Produttori / Apple
Apple già pensa al 2014 ma deve confrontarsi con la concorrenza
Le file che in alcuni Apple store testimoniano il gradimento del nuovo iPhone S da parte dei consumatori è un segnale importante per Apple e i suoi progetti futuri. Il 2014 vedrà quasi sicuramente l’introduzione di dispositivi phablet con display curvi. Ma Apple non sarà sola!
Si trova in Produttori / Apple
La vulnerabilità dell'iPad
Con le vendite in calo e Samsung pronta al lancio di nuovi tablet ritenuti dai più ei elevata qualità, l'iPad di Apple si trova ad affrontare forse il momento competitivo più complicato. La concorrenza cresce riducendo il market share dell'iPad. In attesa di nuovi modelli o nuove innovazioni Apple, l'iPad è costretto sulla difensiva e contribuisce sempre meno a quella macchina dei profilli che è Apple.
Si trova in Produttori / Apple