Ricerca

45 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L'impresa digitale alla ricerca del successo
Nell'era digitle e mobile tutto cambia più rapidamente, per i consumatori come per le aziende. I dispositivi mobili in circlazione sono cinque miliardi e i loro utenti dispongono di milioni di applicazioni utili a comunicare, vavigare online, collaborare e a fare acquisti online in mobilità. Nelle aziende le infrastrutture IT sono sempre più sociali, mobili e in cloud computing. Le nuove tecnologie cambiano la vita delle persone e le strategie delle aziende. Queste ultime devono però affrontare maggiori rischi....
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobilità Aziendale, la cultura che serve
Applicare le tecnologie mobili in azienda non è facile come può sembrare. I prodotti disponibili sono numerosi, le tecnologie sono potenti e abilitanti ma senza una cultura sulla mobilità adeguata e una strategia conseguente, nessuna tecnologia da sola porterà a benefici e vantaggi di business reali e duraturi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Labirinti tecnologici e nuove tendenze
La tecnologia evolve, velocemente e quasi senza pià avere bisogno del nostro supporto. E’ una evoluzione così rapida dall’averci costruito intorno un vero e proprio labirinto del quale è quasi impossibile comprendere la forma e la struttura. Per uscirne bisogna capire le tendenze evolutive emergenti e acquisire nuove consapevolezze.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Competere in un mercato digitale
La digitalizzazione ha riscritto le regole della competizione. Chi non si adegua perisce e può farlo molto in fretta. Servono nuove strategie e culture organizzative e aziendali adeguate alla rivoluzione in corso. Servono soprattutto decisioni coraggiose.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La macchina tecnologica distruttiva e creatrice
Molti innovatori tecnologici si appellano alla teoria della ‘disruption’ di Clayton Christensen, per spiegare la necessità e la improrogabilità del cambiamento. E’ una necessità vissuta nell’ansia e nel panico prodotti dall’incertezza e dalle incognite future. Se nulla sopravvive a lungo e tutto cambia per l’emergere continuo di nuovi fenomeni e nuovi standard, non si può stare fermi e neppure considerarsi tranquilli.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie