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Nuovo progetto Loyalty per Banca Carim: CARIMSHOP
È iniziato il 18 ottobre 2016 l’innovativo progetto di fidelizzazione CARIMSHOP, ideato da Banca Carim con Shopping Plus come Partner tecnico dell’iniziativa.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Al ristorante Steak’n Shake si può correre e vincere con tecnologie Shopping Plus
Al ristorante Steak’n Shake di Verona si è appena concluso un concorso a premi del tipo ‘Corri e vinci’, rivolto ai clienti che possiedono una carta fedeltà (Steak’n Drive Card) ottenibile con l’acquisto di un menu specifico e precaricata del valore di due punti. Il possesso della carta e la frequentazione del ristorante ha permesso di accumulare nuovi punti per partecipare al concorso e vincere i premi in palio.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Dati, informazioni e carte fedeltà, l'esperienza ShoppingPlus
Per garantire al consumatore la migliore esperienza di acquisto servono molti dati e informazioni dettagliate. Gli uni e le altre servono a conoscere il cliente e a personalizzare l'offerta ma anche a costruire una sua relazione con una Marca o un punto vendita e a fidelizzarlo. Dati e informazioni sono alla base di ogni programma di fidelizzazione. Lo dice anche ShoppingPlus, azienda leader nel mercato delle carte fedeltà.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
I nuovi “linguaggi della fedeltà”
Ogni anno le aziende sprecano miliardi in programmi di fidelizzazione che non portano più i risultati di un tempo: le aziende devono focalizzarsi sui nuovi elementi che influenzano la fedeltà dei consumatori nell’era digitale, altrimenti rischiano di perdere definitivamente la propria clientela. Quali? Li descrive un nuovo studio di Accenture Strategy.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Il cuore pulsante dell'informazione
Dati ovunque e disponibili in tempo reale, informazioni in surplus e conoscenze sempre più approfondite. Tre elementi che stanno cambiando completamente il lavoro del marketing rendendo possibile la implementazione di azioni e programmi sempre più personalizzati e soprattutto efficienti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Black Friday is over
Il venerdì nero 2017 è alle spalle. Le vendite sono state come ogni anno elevate ma non tutti ne hanno tratto vantaggio. Tra gli esclusi molti negozianti che vedono di anno in anno sfumare le opportunità di vendita per colpa di shopping center, outlet e soprattutto web store. Non i consumatori che forse non hanno poi trovato le merci che cercano al prezzo che desideravano.
Si trova in Lifestyle
Carte fedeltà in forma di APP: come si modellano le decisioni di acquisto dei consumatori.
Il numero crescente di carte fedeltà in formato di APP e i programmi di fidelizzazione ad esse associate ha fatto nasce un acceso dibattito sulla morte degli schemi tradizionali di fedeltà e sulla validità dei nuovi, più consoni a soddisfare i bisogni di consumatori mobili e sempre connessi nelle varie fasi che caratterizzano il processi di acquisto in cui sono impegnati. A differenza degli schemi applicati nei programmi fedeltà tradizionali, spesso rivelatisi fallimentari, quelli nuovi legati alla APP presentano una soluzione win-win che soddisfa il consumatore e il produttore o distributore.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Dai call center ai concorsi a premi
Le case history di Shopping Plus evidenziano l'evoluzione del marketing nell'era digitale. Nell'era del ConsumAutore, il marketing tradizionale non è più sufficiente e servono nuove strategie di comunicazione, affiliazione e fidelizzazione. Insufficienti anche i call center con il loro outbound e inbound marketing finalizzati alla conversazione con il cliente. Prevalgono la comunicazione non convenzionale e virale, il marketing in tempo reale e i contest creativi.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Le gift card di Shopping Plus
Tempo di Natale, tempo di Gift Card! Una scelta ottimale per aziende e imprese che possono trarre vantaggio da uno strumento popolare e gradito, anche per programmi di incentivi di vendita, per regali o promozioni riservate ai dipendenti, ai clienti e ai fornitori ,o come premio da usare in concorsi o raccolte punti. Le Gift Card, chiamate anche "buoni regalo", sono carte di credito o di debito prepagate che possono essere usate da chi le riceve per fare acquisti nei punti vendita di una specifica catena di negozi. Sono un titolo al portatore, emesso da una Marca o insegna commerciale e che può essere speso dal suo portatore nei negozi che la rappresentano. Ogni Gift Card ha una data di scadenza, può essere utilizzta in più soluzioni o per un unico acquisto e può contenere un importo fisso o a discrezione del cliente che le acquista per ragalarle.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato