Ricerca

62 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le migliori APP utili per iPad e iPhone [1 - produttività]
Trovare una applicazione è diventato come cercare un ago in un pagliaio. Trovatala, dopo averla scaricata e magari anche pagata, si può scoprire quanto essa sia inutile, di scarsa qualità e poco divertente. Il rischio è di incontrare applicazioni zombie, innamorarsene e scoprire che non saranno mai aggiornate. Apple ha introdotto nuovi e più restrittivi criteri di controllo qualità ma il rischio di bufale applicative, per i consumatori, rimane alto. SoloTablet prova a fare un pò di chiarezza....se ci riesce!
Si trova in Ecosistemi / Ios
Android a tutta velocità verso i 64 Bit
Una ricerca di ABI Research indica nei 64 bit il percorso obbligato per le piattaforme Android. Una evoluzione necessaria per stare al passo con la velocità di Apple e per soddisfare i bisogni crescenti dei consumatori. Un percorso che sembra avvenire su una direzione obbligata e sottolineare un trend tecnologico.
Si trova in Ecosistemi / Android
L’iPhone illuminerà la casa
Apple starebbe elaborando una nuova piattaforma di software che consentirà di utilizzare l'iPhone come comando a distanza dei vari sistemi presenti in casa, dall'illuminazione al riscaldamento, ai sistemi di allarme agli elettrodomestici.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
iPhone 7 e Pixel: una competizione appena iniziata!
I dati di alcuni analisti sul Black Friday americano evidenziano un dato interessante: le attivazioni di smartphone Pixel hanno superato quelle dell'iPhone 7 di Apple. Un'ulteriore indicazione di un gradimento crescente nel mercato americano per la proposta di Google e un nuovo segnale poco positivo per Apple. Le vendite di dispositivi confermano comunque una distanza incolmabile tra i due dispositivi.
Si trova in Produttori / Apple
Apple nelle sabbie mobili?
Chi vive in città probabilmente non ha mai visto le sabbie mobili e fa fatica a immaginarle. Quelle che si vedono in TV o al cinema sono troppo drammatizzate per essere percepite come vere. Anche perché la vera insidia delle sabbie mobili non è quella di essere risucchiati, ma di non essere riusciti a venirne fuori. Apple non sta per essere risucchiata e ha quanto serve per venirne fuori. Però….
Si trova in Produttori / Apple
Il futuro dello smartphone
Il decimo anniversario dell'iPhone è l'occasione per molti di interrogarsi sul futuro dello smartphone e sull'arrivo in futuro di nuovi prodotti capaci di cambiare radicalmente il mercato, le abitudini e i comportamenti così come ha fatto il dispositivo mobile inventato da Apple. Molti si soffermano a ipotizzare innovazioni che cambieranno lo smartphone attuale, altri si concentrano su prodotti nuovi che potrebbero provocare grandi cambiamenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Nostalgia di Steve Jobs va crescendo!
I risultati declinanti nelle vendite di iPhone, il calo persistente di quelle dell’iPad e la deludente performance borsistica degli ultimi tempi stanno provocando molte narrazioni, analisi e approfondimenti sui media americani. Molte analisi sono finalizzate a comprendere fenomeni e trend di mercato e ad interpretare le più recenti scelte marketing e commerciali di Apple. I dati recenti su fatturati e profitti indicano che la crescita spettacolare che ha caratterizzato l'iPhone è ormai dietro le spalle. Benchè Apple stia producendo risultati buoni nella vendita di servizi, Mac e anche iPhone, il calo delle vendite di iPhone ha portato molti a chiedersi se Apple potrà ancora sperimentare nuove crescite nel mercato iPhone. Una conseguenza di tutto ciò è l'aumento di narrazioni online che fanno trasparire una grande nostalgia per Steve Jobs ma soprattutto per la sua carica visionaria e innovativa.
Si trova in Produttori / Apple
iPhone Apple: e se il problema fosse il prezzo?
Non esistono evidenze concrete ma la crisi di vendite dell’iPhone potrebbe dipendere dal suo prezzo. E la situazione non è destinata a migliorare. Poi ci si è messa anche Google con il rilascio di un nuovo smartphone di fascia alta ma con un prezzo di fascia più bassa!
Si trova in Produttori / Apple
Apple, prodotti di qualità e clienti soddisfatti ma riluttanti…
La riluttanza è riferita a nuovi aggiornamenti con l’acquisto di modelli nuovi in sostituzione di quelli precedenti. Una conseguenza di prodotti di qualità e dalla lunga durata che soddisfano esigenze e bisogni ma che rallentano le vendite di nuovi prodotti. Un problema per Apple che, con i suoi cicli di prodotto solitamente brevi, ha sempre punta sui grandi numeri e sui nuovi modelli per consolidare il suo primato di mercati.
Si trova in Produttori / Apple
Samsung di nuovo competitiva a caccia del mercato iPhone, e non solo!
Al Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha svelato le caratteristiche tecniche e gli obiettivi commerciali dei suoi nuovi modelli smartphone di fascia alta, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge. Due modelli che sono l’evoluzione dei modelli S6 precedenti. Simili nel design e nell’ergonomia interna ma con numerose novità e miglioramenti interni e in termini di funzionalità. Samsung si prepara per una stagione di iniziative marketing aggressive e puntate direttamente a rubare terreno e a contrastare il prodotto di punta di Apple. Non è un caso che il prezzo sia molto aggressivo e sia offerto gratuitamente Gear VR a coloro che prenotano da ora il dispositivo.
Si trova in Produttori / Samsung