Ricerca

72 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple e iPhone: cosa c’è di nuovo
La capitalizzazione di Apple valutata in un bilione (mille miliardi) di dollari aveva fatto grande notizia. Minore attenzione è prestata invece al fatto che quel valore è oggi ben lontano dall’essere ancora reale. Colpa della caduta in borsa dei titoli tecnologici, quello di Apple compresa. Per Apple poi c’è anche il problema di un iPhone che ha smesso di essere un fenomeno commerciale.
Si trova in Produttori / Apple
Mercato smartphone e competizione in un mercato maturo
Il mercato smartphone è diventato altamente competitivo. La diffusione degli smartphone è tale da rendere complicato a tutti i produttori di perseguire strategie di crescita continua. La difficoltà tocca in particolare quei produttori che non dispongono di ecosistemi che vadano oltre i dispositivi hardware, siano essi smartphone, tablet o personal computer. Minori difficoltà hanno produttori che hanno diversificato la loro offerta puntando su prodotti tecnologici indossabili, su soluzioni di Realtà Virtuale e Aumentata e su ecosistemi con applicazioni e servizi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone, un mercato saturo che non tira più
Secondo i dati di Gartner Group l'ultimo trimestre 2017 ha segnato per la prima volta il declino di un mercato ormai saturo che fatica a confermare i numeri di crescita fin qui mostrati.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone: Samsung sale, Apple scende, vendite complessive piatte
Il dati sono riferiti al secondo trimestre 2016 e sono stati forniti da IDC nel suo report periodico che monitor il mercato Mobile. Samsung ha migliorato la sua posizione di leader di mercato, Apple conferma il rallentamento nelle vendite e il mercato complessivo registra una vendita di dispositivi che rimane alta ma ha perso la spinta e la velocità del passato.
Si trova in Produttori
Mercato smartphone ormai saturo. Produttori alla ricerca di alternative: smartwatch?
Secondo le ultime valutazioni sul mercato smartphone di Gartner Group il mercato è satruro e finiti sono i tempi delle crescite a due cifre. Nel 2016 o produttori dovranno accontentarsi di crescite più basse e impegnarsi nella ricerca di alternative reale investendo in innovazione. Un mercato che nel 2010 cresceva del 73% oggi è attestato sul 7% e nel 2020 le crescita potrebbe essere quasi azzerata. Senza novità tecnologiche e di prodotto i produttori si troveranno ad affrontare costi crescenti e profitti calanti.
Si trova in Lifestyle
Smartphone: competizione in aumento nella fascia alta del mercato
Nella fascia alta del mercato non ci sono più solo Apple e Samsung ma nuovi protagonisti come Huawei e altri come Xiaomi vi aspirano. Huawai in particolare ha visto crescere il suo segmento di fascia alta del 72% nel 2015 e punta a vendere più di 140 milioni di dispositivi nell’anno in corso.
Si trova in Produttori / Huawei
Apple, prodotti di qualità e clienti soddisfatti ma riluttanti…
La riluttanza è riferita a nuovi aggiornamenti con l’acquisto di modelli nuovi in sostituzione di quelli precedenti. Una conseguenza di prodotti di qualità e dalla lunga durata che soddisfano esigenze e bisogni ma che rallentano le vendite di nuovi prodotti. Un problema per Apple che, con i suoi cicli di prodotto solitamente brevi, ha sempre punta sui grandi numeri e sui nuovi modelli per consolidare il suo primato di mercati.
Si trova in Produttori / Apple
Con Mate 9 Huawei insegue il Galaxy s7 e l'iPhone
Huawei ha deciso di competere forte con i suoi antagonisti sul mercato smartphone con un dispositivo più grande e dalla batteria più grande. Con il nuovo phablet Huawei punta al mercato internazionale con l'obiettivo di strappare percentuali di mercato a Samsung e ad Apple con nella fascia alta in cui sono leader da tempo. Per scalare la graduatoria della leadership Huawei deve però fare meglio di quanto non faccia, soprattutto nella generazione di guadagni elevati, utili per investimenti futuri.
Si trova in Produttori / Huawei
Mercato smartphone: cresce solo Android
I dati di Kantar evidenziano un mercato smartphone all’insegna di Android. I dati riferiti al quarto trimester 2015 confermano la crescita della piattaforma di Google a livello mondiale e il calo dei concorrenti Windows Phone e iOS, entrambi con contrazioni nelle vendite consistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Samsung di nuovo competitiva a caccia del mercato iPhone, e non solo!
Al Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha svelato le caratteristiche tecniche e gli obiettivi commerciali dei suoi nuovi modelli smartphone di fascia alta, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge. Due modelli che sono l’evoluzione dei modelli S6 precedenti. Simili nel design e nell’ergonomia interna ma con numerose novità e miglioramenti interni e in termini di funzionalità. Samsung si prepara per una stagione di iniziative marketing aggressive e puntate direttamente a rubare terreno e a contrastare il prodotto di punta di Apple. Non è un caso che il prezzo sia molto aggressivo e sia offerto gratuitamente Gear VR a coloro che prenotano da ora il dispositivo.
Si trova in Produttori / Samsung