Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato PC 2014
Dati contrstanti per il mercato PC 2014. Le vendite sono state complessivamente in calo ma la dinamica del mercato evidenzai fenomeni sotterranei che potrebbero emergere con maggiore visibilità nel corso del 2015. Il calo nelle vendite è minore ripsetto agli anni precedenti, sintomatico del rallentamento nelle vendite di tablet e di nuove proposte di PC-Tablet ibridati da parte deu produttori tradizionali. In testa alle vendite Lenovo e HP.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC ancora in calo per tutto il 2015
I nuovi dati di IDC sul mercato PC confermano alcune tendenze già rilevate. Il PC, con prezzi mediamente in salita, continua nel 2015 la sua discesa, mentre il tablet ha rallentato la sua corsa. Sul lungo termine la situzione sembra destinata a cambiare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Riviste al ribasso le previsioni di vendita dei tablet
Il 2014 è stato caratterizzato da un calo complessivo nelle vendite di tablet, suggerendo a IDC di rivedere al ribasso le stime sulle vendite future nei prossimi cinque anni. L'aumento previsto nel corso del 2015 sarà del 2,1%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il calo dei tablet, testimone di un mercato in cambiamento
Metre Apple si prepara al rilascio di una versione professionale del suo iPad nel corso del 2015, per il secondo trimestre consecutivo il mercato registra un calo nelle vendite di tablet. La leadership è sempre saldamente nelle mani di Apple mentre crescono sia Lenovo che LG.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet o PC? Una domanda diventata capziosa!
C’era una volta il PC, poi venne il tablet che se lo mangiò, poi venne il phablet che mangiò il tablet, a cui seguì il tablet-PC che cambiò tutto…alla fiera dell’est! Una filastrocca che fotografa un mercato nel quale convivono con fortune alterne, protagonisti diversi e tra loro convergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet: calano le vendite ma Windows raddoppia
Il mercato dei dispositivi mobili è in continua trasformazione. L’arrivo dei dispositivi ibridi Windows ha cambiato il panorama dell’offerta. Calano le vendite dei tablet con l’eccezione di quelli con sistema operativo Windows. Apple perde quote di mercato, Windows ne conquista di nuove.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La stagnazione del tablet
Il mercato indica da alcuni trimestri una stagnazione del mercato tablet, iPad compreso. Sul lungo termine non è destinata a durare. Il tablet è un dispositivo intelligente per un utente tecnologicamente maturo e una opportunità di diversificazione dell’offerta per Apple e tutti gli altri produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Iperconsumismo tecnologico al giro di boa?
I dati delle vendite indicano per la prima volta dopo anni un cambio di rotta. I dispositivi per il personal computing venduti sono al ribasso dell’1%. Semplice rallentamento nel ricambio dei dispositivi in possesso, pausa di riflessione, carenza di disponibilità economiche o cambio di tendenza e fine dell’iperconsumismo tecnologico che ha caratterizzato il mercato negli ultimi anni? Gartner si limita a fotografare il fenomeno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Vendite tablet ancora in calo: -12,6% secondo IDC
Il tablet continua a perdere terreno. L’ultimo rapporto IDC sulle vendite di tablet segna un -12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Unico segno positivo una leggera crescita rispetto al trimestre precedente. Il mercato sembra saturo ma forte è la competizione delle piattaforme ibride 2-in-1.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple market share: calo fisiologico o segnali di nuove tendenze?
A leggere molti interventi di opinionisti e analisti di mercato sembra che il vento a favore di Apple sia cambiato. Sarà la scomparsa del carisma di un personaggio come Steve Jobs, sarà il venire meno dell'incantamento che sempre ha caratterizzato il lancio di ogni nuovo prodotto, il fatto è che sono molti coloro che segnalano il calo di market share in alcuni mercati importanti come quello degli smartphone e dei tablet. Sono ancora percentuali non significative ma che virano al negativo e su questo sono in molti a proporre le loro analisi e opinioni.
Si trova in Produttori / Apple