Ricerca

47 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Calano i tablet da 10 pollici, crescono quelli da 7….
Si chiamano Kindke Fire HD, Nexus 7, iPad Mini e sono alla ricerca di ancora maggiore popolarità. A spese dei loro fratelli più anziani e con lo schermo più grande. Con qualche implicazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Il dispositivo vincente è quello che mi serve quando ne ho bisogno!
Apple e Microsoft si stanno confrontando sul mercato con prodotti e applicazioni ma anche con due filosfie diverse di personal computing. Al momento non c’è ancora un vincitore netto e l’arrivo di dispositivi all-in-one indica che non ci sarà ancora per lungo tempo.
Si trova in Tecnologia e Impresa
E’ il momento dei “phablet”
Una analisi di TIG sul mercato digitale italiano: da tenere presente il processo di convergenza che sta caratterizzando tablet e smartphone, e che si sta sempre più consolidando grazie all’uscita di nuovi smartphone sopra i 5 pollici: questo mercato è infatti destinato a convergere nel mercato dei “phablet”. Questi ultimi infatti hanno funzionalità che più sembrano adattarsi alle necessità della domanda attuale.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Se non si può andare oltre lo smartphone non resta che reinventarlo
Lo smartphone sta colonizzando il mondo che conosciamo (quasi due miliardi di dispositivi in uso, presto quattro miliardi) nelle forme che conosciamo. Dal rilascio del primo iPhone sono passati otto anni. Da allora molto è cambiato nel mercato smartphone ma poco nella struttura e forma del dispositivo. Sono cambiati materiali, display, funzionalità, caratteristiche tecniche ma il dispositivo in sé non è cambiato molto, sia nella fascia bassa sia in quella medio-alta. In attesa che arrivi la nuova grande novità che porterà a superare lo smartphone attuale, alcuni produttori provano a reinventarlo. Uno di questi è HP con il suo prodotto Elite X3 convertibile.
Si trova in Produttori / HP
Le etichette non sempre servono: 2-in-1, tablet-PC, smartphone, tablet, phablet, PC
Per raccontare il mercato del personal computing analisti e giornalisti fanno ricorso a categorie che evidenziano classificazioni e analogie tra prodotti tra loro assimilabili. Molte di queste categorie sono in circolazione da tempo ma non tutte servono a raccontare il mercato a cui sono applicate. Più che categorie usate per racchiudere nuove proposte di prodotti sembrano semplici etichette marketing a cui si ricorre per differenziarsi e posizionarsi. Se si pensa alla categoria del 2-in-1 ad esempio si capisce che si potrebbe fare di meglio!
Si trova in Blog / Tabulario
Galaxy S7 Edge di Samsung, il migliore smartphone in circolazione
Mentre Apple si prepara al suo evento del 21 di marzo nel quale annuncerà quasi sicuramente un iPhone da 4 pollici, sui media aumentano le recensioni del nuovo smartphone Galaxy S7 di Samsung. Recensioni in genere positive, anzi molto positive che descrivono il nuovo dispositivo di Samsung come quello da battere, per le sue caratteristiche tecniche e qualità. Uno smartphone di fascia alta che si distingue per la qualità e la curvatura dello schermo, della fotocamere, per la sua velocità, espandibilità, batteria e anche per essere impermeabile all’acqua e alla polvere.
Si trova in Produttori / Samsung
Il phablet è diventato la norma
Si continua a chiamarli Phablet ma essendo diventati ormai diffusi e pervasivi tanto quanto gli smartphone, forse si potrebbero chiamare semplicemente smartphone. Esattamente come fanno tutti i consumatori che li acquistano.
Si trova in Blog / Mercato Mobile