Ricerca

52 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Traffico web, vero, falso o illusorio? L’atto di fede non serve più!
Se a mettere in dubbio il traffico web ci si mettono anche coloro che su di esso hanno costruito il loro business, significa che qualcosa si è inceppato. E’ recente la segnalazione che più di un terzo del traffico web è falso perché generato da motori o programmi (botnet) costruiti per generare visite fasulle sulle pagine di siti che ospitano pagine pubblicitarie.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: Nubess
SoloTablet intervista Stefano Struia Responsabile Marketing di Nubess, una realtà italiana forte di un team di esperti di web marketing, creativi, tecnici. L'approccio di Nubess è di tipo consulenziale, affianca l'azienda cliente e l'aiuta a crescere sfruttando tutti i nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Con questa intervista a SoloTablet Nubess racconta la sua visione di un mercato in crescita ma ancora ricco di grandi contraddizioni. (Intervista SoloTablet Mobile Marketing N° 3).
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: OFICINA
Continuando nella ricerca di realtà italiane impegnate in iniziative imprenditoriali legate al Mobile Mrketing, SoloTablet intervistato Andrea Vezzani, Marketing & Sales Manager di Oficina, Digital Marketing Group. La società con sede a Sassuolo (MO), opera nell’ambito del Digital Marketing per il mondo delle PMI proponendo soluzioni, prodotti e servizi per il mercato business e aziendale. (Intervista SoloTablet Mobile Marketing N° 4).
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: E-Business Consulting
Comunicazione e marketing digitale sono due argomenti consolidati del portale SoloTablet ma soprattutto opportunità reali per attività e servizi di marketing e comunicazione digitale. Continuando nella nostra iniziativa di raccontare la situazione di mercato italiana, abbiamo intervistato Stefano Masiero, Amministratore Delegato di E-Business Consulting che ci ha regalato alcune riflessioni e considerazioni utili ad aziende intenzionate a cavalcare il cambiamento e l'innovazione. (Intervista SoloTablet Mobile Marketing N° 5).
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Impero Facebook e voglia di indipendenza e libertà!
Al massimo della sua espansione ogni impero deve fronteggiare la voglia di libertà e di indipendenza dei suoi sottomessi. L’esempio migliore è quello dell’India che pur avendo tratto grandi vantaggi dalla colonizzazione inglese decise di lottare per recuperare la sua autonomia e indipendenza. E se il fenomeno riguardasse anche gli imperi digitali e globali costruiti dai protagonisti della scena tecnologica?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Facebook nel 2016 sfiora i due miliardi di iscritti
Per i critici delle piattaforme di social networking Facebook è sicuramente il campione in negativo della rivoluzione tecnologica in atto dominata dai giganti della info-tecnologia. Nel frattempo la società ha chiuso un 2016 con nuovi record performativi arrivando a sfiorare i due miliardi di iscritti, con ricavi in crescita del 61% e risultati complessivi al di sopra delle aspettative.
Si trova in Produttori
Servono ancora i comunicati stampa? Meglio raccontare storie!
Tutti vorrebbero raccontarle ma pochi lo sanno fare veramente. Ci si accontenta di confezionare contenuti precotti per dare forma a comunicati stampa che nessuno legge più e che sono destinati al cestino e a irritare chi li ha ricevuti. Nel tentativo di cambiare si scoprono blog, siti e portali sempre meno visitati, anche se molto navigati, e poco letti o seguiti. Ne deriva la necessità o la voglia di trasformare tutto in narrazione. I siti diventano così riviste e i comunicati stampa…sono destinati a scomparire!
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Big Data e pubblicità, un connubio che spiega molte cose
Numerosi libri e studi si sono focalizzati negli ultimi anni sul ruolo che i produttori tecnologici protagonisti della rivoluzione digitale stanno giocando nella ridefinizione dell'economia capitalistica globale. Un ruolo costruito attraverso potenti piattaforme tecnologiche che stanno modificando il nostro vivere sociale ma anche lo Stato Sociale, la politica e i diritti. Uno dei diritti a rischio è oggi quello della privacy e della riservatezza personale. Lo è a causa di poteni tecnologie che con i loro algoritmi sono in grado di raccogliere, registrare, archiviare e analizzare miliardi di dati in modo da poterne trarre vantaggio commerciali ed economici.
Si trova in Tecnobibliografia
Marketing in un’era digitale governata dalle leggi non scritte di Google
Molte persone che entrano in un bar alla moda, da un nuovo parrucchiere, in un centro commerciale appena aperto, in un centro del giardinaggio o in un negozio alternativo e stravagante sotto casa, lo fanno per averli scoperti online. Più che la strada o la vetrina l’informazione passa dalla ‘vetrinizzazione’ creata dalla Rete e attraverso il ricorso ai motori di ricerca, più di tutti quello di Google. E’ così che si muove l’80% dei consumatori (dati Google) ed è così che vengono influenzate le loro scelte e i loro processi decisionali di acquisto fin dal momento zero, quello della ricerca di informazioni.
Si trova in APP / Novità APP
Pubblicità online e APPlicazioni Mobile
La pubblicità online tradizionale non funziona più, lo dicono le numerose fonti e oggi anche le numerose sperimentazioni alternative fatte con le APP Mobile. La pervasività dei dispositivi mobili sta cambiando molti scenari, compreso quello della pubblicità. Banner, pop-up, pubblicità in forma di narrazione di prodotto, ecc. non funzionano più. Oggi prevalgono messaggi promozionali nella forma di novelle, video-giochi, vignette, selfie e altre attività che offrono e favoriscono l’interazione con le narrazioni della Marca e dei suoi marchi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie