Ricerca

885 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Samsung e la casa del futuro
Samsung lavora da tempo alla sua visione del futuro per quanto concerne le tecnologie domestiche. I dispositivi tecnologici innovativi riguardano un televisore ad alta definizione, un frigorifero, un nuovo aspirapolvere ed una stampante, tutti elettrodomestici rivoluzionari, caratterizzati da funzionalità e designs nuovi e moderni. I primi esemplari sono già stati messi sul mercato, m per ora sono accessibili a pochi, visti i costi ancora molto elevati.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
La batteria del futuro: durata fino a 4 volte superiore a quella agli ioni di litio
Grazie alle ricerche di alcuni professori presso il dipartimento di Scienza e Ingegneria dei materiali dell'università di Stanford, è stata progettata la batteria del futuro. A parità di dimensioni, la durata sarà fino a 4 volte superiore rispetto a quelle attuali agli ioni di litio. Si tratta di un componente tecnologico innovativo, in grado forse di modificare il futuro dei dispositivi mobili e non solo.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Uno sguardo ad est per capire come sarà il futuro del mobile in Europa
Rivolgendo lo sguardo verso gli abitanti di Seoul, in Corea del Sud, si può ben osservare come si sia sviluppato il mondo del mobile e come questo si sia integrato all'interno della società. Quest'ottica può fornire una previsione di come sarà l'Europa del futuro, ad oggi ancora un passo indietro per quanto concerne le innovazioni tecnologiche.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
"Evacuated Tube", la tecnologia del futuro per il trasporto civile
Il progetto Evacuated Tube (ET3) è un progetto futuristico pensato per il trasporto civile. Basato su capsule cilindriche, presenti anche sott'acqua, questo progetto garantirebbe di viaggiare ad altissime velocità ed anche in modo eco-compatibile, poichè sfrutterebbe l'aria.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
La super batteria del futuro: Grafene style!
Da un progetto italiano è stato recentemente sviluppato il prototipo della nuova batteria del futuro, molto più efficiente rispetto alle attuali batterie al litio. La componente fondamentale, grazie alla quale è stata possibile questa progettazione, è costituita dal grafene, un materiale "povero" flessibile, impermeabile e con alta conducibilità elettrica.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Honda Asimo, il robot "umano" del futuro.
Si chiama "Asimo" il nuovo robot Honda del futuro ed è un umanoide con capacità sempre più sorprendenti, anche a livello di interazione. Importanti novità sono presenti anche nei suoi spostamenti e nelle abilità dimostrate nell'uso delle mani. Il compito principale per il quale è stato pensato e sviluppato è costituito dall'assistenza a persone diversamente abili e bisognose.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Tablet e indagine multispettrale
Le tecniche di monitoraggio e di diagnostica non invasiva dello stato di conservazione delle opere d'arte fanno sempre più riferimento a strumentazioni di tipo tecnologico e alle loro innovative potenzialità. Strumenti come spettrometri multicanali e camere digitali si stanno progressivamente affermando nel campo della conservazione e del restauro dei beni artistici. Ora questi strumenti trovano un perfetto complemento nelle nuove tecnologie Mobile, tablet e APP.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Opere d'arte rivisitate
Ai tempi della tecnologia, del tablet e dello smartphone, l'arte può diventare un gioco con la sperimentazione di nuove forme di creatività. Non sempre artistiche ma sicuramente geniali e tali da sollecitare nuove curiosità e intuizioni. E' il caso del coreano Kim Dong-Kyu che ha aggiornato le opere di numerosi artisti del passaso con semplici ritocchi iconografici che hanno visto l'introduzione nel quadro di tablet e smartphone. In questo modo le opere Van Gogh, Manet, Cézanne, Renoir, Picasso e altri sono diventate tecnologiche!
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Arte digitale e fotoritocco
Grazie alle nuove tecnologie sistemare, modificare, montare immagini è diventata una operazione sempre più diffusa, grazie alla disponibilità di strumenti per la elaborazione digitale delle immagini. Il fotoritocco è diventato anche un mezzo importante di divulgazione e di propagazione dell'arte che, attraverso l'elaborazione digitale, ha permesso a molti artisti di rendere le loro opere originali e moderne.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
L'APP della Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca di Brera, importante galleria d' arte antica e moderna della città di Milano, offre ai suoi visitatori un'interessante applicazione progettata per iPhone e iPad.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia