Ricerca

53 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
IoT sostenuto dallo smart metering
Il mercato italiano dell'Internet of Things ha raggiunto un valore di 2,8 miliardi di euro nel 2016, il 40% in più rispetto all'anno precedente, con una spinta sia dalle applicazioni consolidate che sfruttano la connettività cellulare (1,7 miliardi di euro in aumento del 36%), sia da quelle che utilizzano altre tecnologie (1,1 miliardi di euro, +47%). I dati sono dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Un 2016 all’insegna dei sensori ambientali
Le Internet degli oggetti sono da anni oggetto di analisi e indagini di mercato che ne evidenziano destinazioni di scopo e utilità ma anche le caratteristiche tecniche dei componenti tecnologici che le rendono possibili. Non solo connettività, storage e processori ma soprattutto sensori che, in mille forme possibili sono oggi in grado di fornire una miriade di funzionalità, applicazioni e servizi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2017 - Scenari utili a chi sviluppa APP e soluzioni Mobile [2]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Numerose indagini mostrano una crescita costante del fatturato complessivo globale, grazie all'ingresso di nuovi mercati nazionali e ambiti di mercato. Con quasi cinque milioni di applicazioni disponibili sugli store online il valore del mercato delle APP è oggi valutato in 100 miliardi di euro entro il 2020.
Si trova in APP / APP Marketing