Ricerca

212 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple e le sorprese di autunno
Apple si prepara a due importanti appuntamenti autunnali per l’annuncio e il rilascio di nuovi prodotti. Tutti si chiedono se e quanto sarà in grado di tornare ancora a stupire e a sorprendere dopo un periodo che a molti è sembrato di sonnolente e timorosa normalità.
Si trova in Produttori / Apple
iPad da 12 pollici, la possibile sorpresa natalizia di Apple?
Nell'ultimo evento pubblico Apple non ha speso una parola e non ha lasciato trapelare alcuna informazione su eventuali novità sul tablet iPad. Mentre si preannunciano nuovi eventi cominciano a corcolare nuove indiscrezioni. Una di queste racconta di un iPad da 12 pollici...
Si trova in Produttori / Apple
Annunciati i nuovi iPad, ben poco di nuovo...
Dopo aver rilasciato una versione aggiornata dell'iPahone, Apple ha fatto la stessa cosa con l'iPad. Un tablet più leggero e sottile ma con caratteristiche molto simili a quelle del modello precedente. Non lo dicono gli analisti, basta un semplice confronto tra le configurazione dei due modelli.
Si trova in Produttori / Apple
Regali Natale 2013: vuoi regalare un iPad risparmiando, scegli iPad 2
La tavoletta di Apple è alla sua quinta generazione. Ancora disponibile sul mercato, l’iPad 2 offre la possibilità a chi ha budget limitati ma vuole regalare un iPad di soddisfare i suoi desideri spendendo ‘solo’ 399 euro.
Si trova in Produttori / Apple
L'era post-PC di Apple
Pur in un mercato tablet stabilizzato, le vendite dell'iPad continuano a crescere ma calano le vendite di pesonal computer Mac. Un segnale che anche per Apple è inziata l'era post-PC? L'iPad sta effettivamente sostituendo il Mac nelle case dei consumatori o è un effetto momentaneo causato anche da la limitatezza di budget?
Si trova in Produttori / Apple
Apple vende molti iPhone e meno iPad ma domina il mercato enterprise
Apple ha pubblicato da poco i risultati del secondo trimestre 2014 conclusosi a fine marzo confermado una crescita costante nella vendita di iPhone (43.7 milioni rispetto ai 37.4 dello stesso trimestre di un anno fa). La sorpresa è arrivata dall'iPad che nello stesso trimestre ha visto le vendite fermarsi a 16.4 milioni di unità. Tante ma inferiori ai 20 milioni del Q2 2013. Può darsi che l'iPad sia penlizzato dall'assenza di nuovi modelli ma continua a dominare sul mercato enterprise.
Si trova in Produttori / Apple
iPad: dal boom alla calma piatta? Non si può sempre crescere!
La pubblicazione dei dati finanziari relativi al primo trimestre 2014 di Apple (il secondo per l'azienda) hanno attirato l'attenzione degli analisti almeno su due dati: la crescita imponente delle vendite di iPhone e il calo/crollo di quelle dell'iPad. Suggeriamo un articolo che forse fornisce alcune spiegazioni o almeno informazioni utili a comprendere l'andamento del mercato tablet.
Si trova in Produttori / Apple
La mistica dell’iPad e l’illusione della sua crescita illimitata
Anno dopo anno e soprattutto nei primi tre mesi dell’anno Apple è costretta a comunicare dati di vendita in declino sul suo prodotto forse più iconico e rappresentativo. Il 2014 non ha fatto ecezione e l’iPad ha mostrato una ulteriore perdita di market share nei confronti di Android ma soprattutto un calo vistoso di unità vendute.
Si trova in Produttori / Apple
Personal computing: la visione di Apple paga!
Le due visioni del personal computing a confronto sono quelle di Microsoft e di Apple. La prima prevede una continua ibridazione di ambienti tablet e PC con l’obiettivo di salvare il PC, la seconda separa nettamente i due mondi. Il risultato è Apple cresce anche nel segmento PC, a dispetto del declino generale del mercato. L’aumento delle vendite è determinato dal maggior numero di iPhone e iPad in circolazione.
Si trova in Produttori / Apple
La vulnerabilità dell'iPad
Con le vendite in calo e Samsung pronta al lancio di nuovi tablet ritenuti dai più ei elevata qualità, l'iPad di Apple si trova ad affrontare forse il momento competitivo più complicato. La concorrenza cresce riducendo il market share dell'iPad. In attesa di nuovi modelli o nuove innovazioni Apple, l'iPad è costretto sulla difensiva e contribuisce sempre meno a quella macchina dei profilli che è Apple.
Si trova in Produttori / Apple