Ricerca

66 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Inbooki
Continua, con l'intervista a Daniele Grassi di DMDigital, la nostra iniziativa finalizzata a fotografare la realtà del mercato italiano delle applicazioni Mobile facendo parlare sviluppatori e società che sul Mobile stanno investendo e strategizzando il loro futuro. L'ing. Grassi ci illustra il progetto Inbooki, un progetto che si rivolge ad autori e lettori che vogliono sperimentare e innovare nel campo della letteratura.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
SoloTablet intervista i protagonisti del mercato mobile italiano
SoloTablet incontra Francecso Federico Head of Strategy presso Doxa Digital, società del Gruppo Doxa. Una breve intervista nella quale Federico illustra la sua visione del mercato Mobile e le sue percezioni dei trend che lo caratterizzano ma che è servita anche a condividere con i visitatori di SoloTablet la visione e la proposta di Doxa Digital.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il mercato Mobile secondo IDC
SoloTablet ha intervistato Daniela Rao, Research Director di IDC, che dal 2008 coordina l'attività di ricerca e consulenza sul mercato italiano dei servizi e sistemi di telecomunicazioni in IDC Italia. Confermata la dinamicità del mercato e le specificità di quello italiano.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Dentro il mondo delle App
Intervista a Marta Valsecchi, Responsabile della ricerca dell’Osservatorio Mobile & App Economy del Politecnico di Milano
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il mercato Mobile italiano secondo Nielsen
Non ci sono soltanto conferme di tendenze nell'ultima analisi pubblicata da Nielsen sul mercato Mibile italiano. I dati relativi al terzo trimestre evidenziano alcune novità, La prima relativa all'andamento di mercato e alla costante crescita del segmeno smartphone, la seconda relativa alla piattaforme di sistema operativo, tutte in grande evoluzione. E in arrivo c'è anche il nuovo BlackBerry 10.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Italia: vendite tablet in calo
Sirmi fotografa la situazione del mercato ICT evidenziandone le difficoltà. Il mercato perde colpi e ci vorrà del tempo prima che si possa manifestare qualche cambiamento in positivo. Il calo complessivo nel secondo trimestre 2014 è stato del 3,4%. Cala anche la vendita di tablet (-9%).
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Radiografia del Mobile Enterprise italiano
Secondo una stima dell’Osservatorio Mobile Enterprise del Politecnico di Milano, le soluzioni per Mobile a supporto dei processi di business nel 2014 hanno consentito un recupero di produttività pari a circa 9 miliardi di euro/anno, con un investimento di “soli” due miliardi di euro.La sensibilità verso i temi della Mobile Enterprise è in continua e decisa crescita, in particolare nelle imprese più grandi e strutturate del nostro Paese.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
E’ il momento dei “phablet”
Una analisi di TIG sul mercato digitale italiano: da tenere presente il processo di convergenza che sta caratterizzando tablet e smartphone, e che si sta sempre più consolidando grazie all’uscita di nuovi smartphone sopra i 5 pollici: questo mercato è infatti destinato a convergere nel mercato dei “phablet”. Questi ultimi infatti hanno funzionalità che più sembrano adattarsi alle necessità della domanda attuale.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Tablet in affanno, PC ibridi e ultraportatili in ripresa!
Il 2014 sta volgendo al termine e il tablet continua a manifestare sul mercato segni di stanchezza. Il volume è sempre elevato ma le vendite sono in fase di rallentamento. I motivi possono essere molti, uno legato sicuramente ad un ritorno del PC.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Tre dispositivi mobili per ogni italiano
E’ l’obiettivo previsto da Cisco per il 2019. Si tratta di un dispositivo in più rispetto alla media del 2014. In Italia, il traffico 4 G crescerà di 44 volte tra il 2014 e il 2019, con un tasso di crescita annuo medio del 113%, rispetto a una crescita europea di 19 volte con un tasso medio dell’80% l’anno.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano