Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple, un declino per la mancanza di prodotti rivoluzionari
Un breve articolo di Federico Rampini su Repubblica analizza le sorti di Apple. Dopo la morte di Steve Jobs l'azienda sembra aver perso il tocco magico e, pur continuando a dominare molti segmenti di mercato, comuncia a manifstare segni di cedimento. Soprattutto perchè, dopo il rilascio dell'iPad, non è stata capace di portare sul mercato nuovi prodotti rivoluzionari. E la concorrenza invece lo ha in parte fatto (Galaxy S di Samsung ad esempo).
Si trova in Produttori / Apple
Apple, mercato e market share
Negli ultimi mesi sono stata molte le notizie tese a dimostarere una perdita di carisma da parte del marchio Apple. Un calo che ha trovato una ripercussione anche in borsa con un deprezamento delle azioni. Uno sgurdo attento ad alcuni elementi del mercato del tablet e dello smartphone suggeriscono che il declino di Apple è ben lungi dall'essere anche solo ipotizzabile.
Si trova in Produttori / Apple
l'iPad continua a vendere ma perde terreno
Il market share di Apple nel segmento dei tablet continua ad essere elevato ma l'erosione da parte dei concorrenti continua.
Si trova in Produttori / Apple
Apple verso un trimestre a crescita zero
Le prime anticipazioni sui risultati finanziari del secondo trimestre 2013 (il terzo per Apple) non sono esaltanti. Per la prima volta in dieci anni i risultati potrebbero essere inferiori o allineati a quelli di un anno fa. Ad incidere il calo della domanda di sistemi PC e la competizione molto forte sul mercato Mobile.
Si trova in Produttori / Apple
Apple sotto pressione?
Sempre complicato parlare di crisi o difficoltà quando l'oggetto del racconto è Apple, la seconda azienda al mondo per capitalizzazione e quella con il più elevato livello di investimenti. Eppure molti segnali suggeriscono alvcune riflessioni. Le fanno analisti finanziari interessati al valore delle azioni che posseggono e le fanno analisti del mercato tecnologico curiosi di individuare i prossimi mutamenti e protagonisti.
Si trova in Produttori / Apple
iPad: dal boom alla calma piatta? Non si può sempre crescere!
La pubblicazione dei dati finanziari relativi al primo trimestre 2014 di Apple (il secondo per l'azienda) hanno attirato l'attenzione degli analisti almeno su due dati: la crescita imponente delle vendite di iPhone e il calo/crollo di quelle dell'iPad. Suggeriamo un articolo che forse fornisce alcune spiegazioni o almeno informazioni utili a comprendere l'andamento del mercato tablet.
Si trova in Produttori / Apple
La vulnerabilità dell'iPad
Con le vendite in calo e Samsung pronta al lancio di nuovi tablet ritenuti dai più ei elevata qualità, l'iPad di Apple si trova ad affrontare forse il momento competitivo più complicato. La concorrenza cresce riducendo il market share dell'iPad. In attesa di nuovi modelli o nuove innovazioni Apple, l'iPad è costretto sulla difensiva e contribuisce sempre meno a quella macchina dei profilli che è Apple.
Si trova in Produttori / Apple
iPad e destino futuro del tablet
Molti si interrogano sul destino dell'iPad seguendone il suo calo sul mercato e la perdita di rilevanza nell scelte dei consumtaori. Interrogarsi sull'iPad significa ragionare sul tablet come dispositivo di personal computing e sulla sua evoluzione futura. Apple perde terreno nei confronti di altri produttori e all'orizzonte avanzano i nuovi tablet-PC ibridi, convergenti, 2-in-1 e all-in-one.
Si trova in Produttori / Apple
Samsung alla conquista del mercato tablet
Samsung domina il mercato smartphone e contribuisce al predominio di Android come piattaforma di sistema operativo Mobile. Ora punta al mercato tablet ed è pronta al lancio di nuovi prodotti Galaxy Tab S con Apple come obiettivo target da attaccare. Il tablet di Samsung per prezzo-prestazione è superiore all’iPad per design e perché ha uno schermo più grande. Per vincere Samsung dovrà consolidare il suo mercato e affermare la sua autorevolezza. Cosa non facile, ma missione possibile.
Si trova in Produttori / Samsung
Lenovo vende più tablet che personal computer: segno dei tempi!
A spostarsi nel campo Mobile ci avevano già provato molti dei player storici del mercato IT, in primis Dell e HP. Nessuno ci è riuscito con successo e molti sono ancora impegnati nella ricerca di una strategia utile ad uscire dalle difficoltà in cui si trovano a causa della rivoluzione introdotta dall'arrivo del tablet e dal successo degli smartphone sul mercato.
Si trova in Produttori / Lenovo