Ricerca

107 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La Mobilità aziendale e i dolori del responsabile IT
Il mondo applicativo è sempre più caratterizzato da applicazioni web e/o Mobile. Finita l'era del client (PC) / server (dal mini al mainframe) oggi l'infrastruttura IT aziendale viaggia tra browser, dispositivi mobili e APP di nuova generazione e logica applicativa. Il passaggio alla nuova era indica un cambio di paradigma e una necessità. Il cambio è determinato dal Mobile, la necessità dalla accessibilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa
I Ribelli della mobilità
La maggior parte dei dipendenti italiani (65%) non pensa che la propria azienda fornisca gli strumenti mobili o le applicazioni adatte per essere produttivi ed efficienti o delle policy in ambito mobile che assicurino la giusta flessibilità per lavorare in modo efficace in movimento (63%).
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
“Le aziende mobili” sono più competitive
Uno studio di Unisys mostra un significativo gap tra le organizzazioni che hanno implementato strategie mobili e quelle che non lo hanno fatto. “Le aziende mobili” - quelle che hanno una strategia definita e una roadmap tecnologica, metriche per la misurazione dei risultati e un piano globale di governance che integra la mobility – ottengono risultati migliori rispetto a chi non ha messo in piedi un piano strutturato.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Mobile Summit: la mobility non è più una opzione
Secondo una indagine di The Innovation Group in Italia il 53% delle aziende che hanno scelto tecnologie mobile ha detto di aspettarsi un miglioramento del posizionamento competitivo, il 49% di apprezzare la possibilità dell’informativa online e il 47% (risposte multiple) di aspettarsi un miglioramento del customer service.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Mobilità aziendale e CIO: investimenti in crescita
Una indagine di Accenture evidenzia un cambiamento radicale nel mercato Mobile. I Cio italiani credono sempre di più nella mobilità aziendale, arrivando a destinare a tale settore oltre un terzo dell'intero budget It
Si trova in Lifestyle
Il lavoro manca ma dove c'è può essere concepito in modo più intelligente
Si chiama Smarter Working ed è semplicemente un modo di concepire il lavoro in aziendea e fuori secondo nuovi canoni lavorativi che coinvolgono sia il lavoratore che l'azienda. Smarter Working è ora anche un manifesto, scritto a quattro mani da Philip Vanhoutte di Plantronics unitamente a Guy Clapperton. Il manifesto è pubblicato in un libro scritto per spiegare quale sia la filosofia dello Smarter Working.
Si trova in Lifestyle / Lavoro
Tablet e mobilità aziendale
Mentre il mercato del tablet dispositivo hardware si conferma terreno di scontro e di opportunità reali per pochi contendenti, aumenta l'offerta di soluzioni finalizzate a fornire soluzioni e servizi alle aziende per la gestione della mobilità. Una offerta che va ad arricchire il portafoglio prodotti di aziende già attive nel mercato dei tablet e del Mobile come AT&T, Motorola e Samsung.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Disruptive Technologies
Social, Big Data e Consumerizzazione sono solo alcune delle tecnologie e tendenze in atto che stanno cambiando radicalmente il mondo IT aziendale. Il cambiamento è in atto da anni ed è guidato dalla consumerizzazione resa possibile dai nuovi software sociali e dalle nuove tecnologie Mobile, Cloud e di storage.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Strategia Mobile aziendale, se non ora quando?
Smartphone e tablet vanno oltre un semplice uso personale e suggeriscono nuovi modi di lavorare e nuove opportunità di business. Per trarre vantaggio delle nuove tecnologie e dei trend emergenti ad esse associate, urge per le aziende definire una strategia Mobile e predisporre le risorse e le infrastrutture necessarie a renderla possibile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Enterprise mobility attraverso diagrammi e immagini
Tablet, consumerizzazione dell'IT, BYOD, APP e nuove tecnonologie Mobile sono tutti elementi che stanno spingendo le aziende a definire ed adottare strategie di enterprise mobility e i vendor software a rivedere la loro proposizione in termini di mobilità. Ogni vendor propone una sua metodologia e architettura software. Tutte sono finalizzate all'integrazione dell'esistente con il nuovo. Molte sono tra loro simili ma alcune si caratterizzano per visione e innovazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie