Ricerca

87 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Produttori di PC, occhio al tablet!
I produttori di personal computer che stanno pensando di chamarsi fuori dal mercato smartphone e tablet sono chiamati a rivedere le loro strategie alla luce del successo dei nuovi tablet e dispositivi mobili che arriveranno. Il business è grande e non è solo hardware!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'anno della convergenza, voluta dalla tecnologia
Le nuove tecnologie emergenti, frutto di invenzioni messe a punto indipendentemente e contemporaneamente fanno pensare ad una evoluzione tecologica convergente. Verso una direzione e con una inclinazione indipendente da produttori e creatori. Il tablet è uno dei fattori emergenti e trainanti dell'evoluzione tecnologica in corso.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'era Post-PC (Past-PC) segna un salto evolutivo della tecnologia
Chi guarda alla rivoluzione del Mobile in corso come una semplice fase di passaggio dal personal computer (desktop, laptop, notebook ecc.) al dispositivo leggero e mobile, sia esso tablet o smartphone, probabilmente non ha capito nulla. L'era Post-PC definisce infatti un nuovo scenario nel quale a cambiare sono i prodotti tecnologici e le tecnologie ma soprattutto il modo stesso di pensare all'information technology e l'uso che ne facciamo. Complici le APP, il Cloud, il Mobile e molto altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet e Personal Computer, una evoluzione in corso
La scelta di Microsoft di entrare nel mercato tablet producendo per la prima volta un dispositivo hardware è la dimostrazione di quanto sia cambiato il mercato del personal computer. A testimonarlo non è solo il successo commerciale del tablet ma l'evoluzione della tecnologia, la convergenza in atto e il cambaimento della cultura del personal computing. A cambiare sono le tecnologie ma anche il nostro modo di percepirle e di usarle.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le APP trasformano il tablet in PC. Forse!
L'arrivo del tablet ha reso immediatamene obsoleto il PC. Almeno nell'immaginario collettivo e nella percezione di persone abituate per lavoro a viaggiare portandosi appresso un pesante laptop o notebook. Scrivere e rispondere ad una email da un bancone di un bar utilizzando il proprio iPad è molto più comodo, rilassante e perfino produttivo. Per attività più impegnative il tablet risulta essere però insufficiente. Il gap con il PC sembra poter essere colmato dalle APP. Non tutti concordano ma tra di loro sono molti a non avere ancora scoperto o provato le applicazioni giuste.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’identità perduta del personal Computer
Anche i prodotti hanno una loro personalità e identità. La prima dipende dalla capacità di compiacere i gusti e resistere nel tempo, la seconda dagli elementi che concorrono alla identità visiva e dall’insieme di strumenti di comunicazione usati per caratterizzarsi. Personalità e identità del PC sono oggi appannate per colpa di nuove identità e personalità emergenti, prima su tutte quella del tablet. Oggetto del desiderio e attore del suo soddisfacimento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’inverno per il Personal Computer sta arrivando…
Con una citazione presa a prestito dalla celebre saga di Martin sul Trono di spade, possiamo tranquillamente prevedere l’avanzare di una nuova era, già conosciuta come Post-PC. Facile prevedere il diffondersi delle nuove tecnologie Mobile. Meno semplice pronosticare quale sarà il ‘trono’ vincente tra i contendenti di oggi: Apple, Google, Samsung, Amazon e Microsoft. Fuori gara molti produttori tradizionali come HP e Dell.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet tra innovazione e design
L’iPad ha fatto la storia, poi sono seguiti innumerevoli tentativi e 'scimmiottamenti', con alcune eccezioni di qualità. Innovazione e design non sono da tutti e lo si vede da quanto è apparso sul mercato. Samsung sembra avere trovato una via maestra verso qualità e prestazioni, molti non l’hanno neppure cercata. Tutti devono fare i conti con una domanda esigente e consumatori che sanno quello che vogliono.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2014, l’anno della risurrezione del PC?
L’arrivo dell’iPad ha fatto defraglare la battaglia tablet-PC. A distanza di tre anni sembra che tutti possano fare a meno di un personal computer ma pochi o nessuno di un tablet o iPad. E se in realtà avessimo bisogno di entrambi? Non si tratta solo di sposare una visione contrastante come quella tra Apple e Microsoft, ma semplicemente di fare delle scelte in base a ciò che è utile e serve.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La capacità disruptive del tablet
Solotablet si appassiona poco al dibattito tra sostenitori del personal computer e fan del tablet. La nostra opinione è che tablet e personal computer siano entrambi elementi importanti di una convergenza tecnologica che, alla fine del suo percorso, farà emergere una nuova tipologia di dispositivo ma soprattutto nuove forme di personal computing. Questa evoiluzione sta avvenendo per la capacità ‘disruptive’ del tablet.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie