Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Xiaomi, una lezione marketing e commerciale di un mercato in trasformazione
Chi crede che il mercato tecnologico abbia raggiunto una sua stabilità definitiva e che i giochi tra i grandi produttori siano fatti è obbligato a ricredersi. Solo una vista strabica e tutta centrata sulla parte occidentale del mondo impedisce di comprendere che una rivoluzione strisciente sta avvenendo. E' una rivoluzione che parte dai paesi asiatici e principalmente dalla Cina. Tutti hanno osservato il fenomeno Samsung, ora è il tempo di Lenovo e Xiaomi ma anche di Ali Baba e Baidu.
Si trova in Produttori / XIAOMI
Mercato New Tablet, selezione naturale o eutanasia?
Il grande assente sul mercato dei tablet è per il momento Windows. Ma la sua versione 8 è prossima al rilascio e obbligherà i produttori di tablet a ripensare le loro strategie riposizionando la loro offerta tradizionale ( desktop, laptop, notebook e netbook ) e rivedendo quella sui nuovi tablet. Non è un caso che RIM, Acer, Asus, HP, Dell abbiano riallineato nel corso del 2011 la loro offerta.
Si trova in Produttori
Facebook dopo l'IPO
Dopo l'ingresso, poco trionfale, in Wall Street, Facebook sembra ora tutta focalizzata sul definire nuove strategie. Il futuro per il più abitato social network del mondo punta verso il Mobile. Il primo segnale era venuto con l'acquisizione di Instagram per un milione di dollari. I prossimi passi potrebbero essere la scelta di Android e il lancio di uno smartphone.
Si trova in Produttori
Scavando al di sotto della superficie (Surface) emerge la voglia di egemonia di Microsoft
Per capire il mancato successo del tablet Surface di Microsoft è necessario scavare sotto la superficie ed analizzare le difficoltà di Windows 8. Il nuovo sistema operativo di Microsoft non sta trovando una risposta entusiasmante sul mercato consumer e non ha accelerato i processi di migrazione e aggiornamento tecnologico in azienda. Tutto colpa del modello di business di Microsft.
Si trova in Produttori
Microsoft, Apple, due strategie a confronto
Da qui alla fine dell’anno i consumatori potranno disporre di nuove proposte tablet. Tutti i protagonisti del mercato si confronteranno con nuove proposte che evidenzieranno le loro startegie diversificate. Apple punterà ai 64 bit, Microsoft ai tablet-PC ibridi, Samsung semplicemente a battere Apple….ecc.
Si trova in Produttori
Xiaomi e hongmi, una marca e un marchio che conviene memorizzare
Xiaomi è la società cinese che sta battendo Apple sul mercato interno. Hongmi (riso rosso) è lo smartphone che vende più dell'iPhone. Due nomi da memorizzare, anche se per ora l'ambito di mercato in cui eccellono è quello cinese. Due nomi che arriveranno presto anche sul mercato internazionale.
Si trova in Produttori
Apple, Google, Amazon, Samsung: modelli di business e strategie per la leadership
Per avere successo bisogna avere una visione, una strategia e la capacità di tradurla in azioni in grado di incontrare il favore del mercato. Se la concorrenza è grande, visione e strategia devono essere uniche e sostanziate da modelli di business adeguati ma soprattutto grande deve essere la capacità di adattamento e cambiamento alle condizioni mutanti del mercato. Aziende come Apple, Google, Amazon e Samsung sembrano avere trovato una loro ricetta vincente.
Si trova in Produttori
Strategie e filosofie a confronto
Il mercato globale e tecnologico è sempre più caratterizzato da una elevata customizzazione dell'information technology e dalla trasformazione dei prodotti tecnologici in pure e semplici 'commodities'. Non meraviglia se cala l'interesse per le caratteristiche tecniche di piattaforme sempre più simili tra loro e non meraviglia una competizione sempre più mirata alla marca, alla sua immagine, alla cultura e alla filosofia che si porta appresso. E' su questo terreno che avverrà lo scontro reale tra i protagonisti del metcato tecnologico mobile del futuro: Google, Apple, Microsoft, Sasmung e altri che emergeranno.
Si trova in Produttori
Poca attenzione per Amazon Fire Tablet
I media hanno prestato scarsa attenzione all’annuncio del nuovo Fire Tablet di Amazon. In molti hanno riportato l’annuncio e le specifiche del nuovo dispositivo, pochi hanno sottolineato il ruolo che il nuovo tablet potrebbe avere in un mercato dalle vendite in declino. Per Amazon il nuovo tablet è trattato come un e-reader. Poco costoso e proposto anche in confezioni da sei, con il sesto gratis!
Si trova in Produttori
Microsoft e Apple, le guerre stellari prossime venture
Le nuove strategie di Microsoft fanno dire ad alcuni analisti che l’azienda ha convalidato il modello di business di Apple fondato su un’offerta integrata di hardware, software e servizi. La scelta di puntare ad una proposizione hardware si è resa necessaria perché l’evoluzione tecnologica è continua e nessuno può prevedere quali saranno le piattaforme che accompagneranno in mobilità o in ufficio i consumatori del prossimo futuro. Nel frattempo la competizione tra Microsoft e Apple darà origine a nuove guerre stellari.
Si trova in Produttori