Ricerca

68 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Microsoft rilascia Windows Phone 8
Facendo seguito al rilascio del nuovo sistema operativo Windows 8 e del tablet Surface, Microsoft ha rilasciato anche Windows Phone 8. Nel fare questo l'azienda ha rivelato, forse, una strategia futura per giocare da protagonista nel mercato degli smartphone.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Le aziende alla prova della nuova piattaforma Windows 8!
Ora che Windows 8 è ufficilamente sul mercato i responsabili IT e le aziende si interrogano sulle prospettive, sulle azioni da implementare e sugli investimenti da fare. Ma cosa si aspettano effettivamente le aziende dal nuovo sistema operativo? Utile migrare subito da Windows 7 a 8? Cosa succede se viene meno immediatamente il supporto per Windows XP. Quanto costa la migrazione delle applicazioni a Windows 8? Quali saranno le reazioni degli utenti alle nuove interfacce e funzionalità? Molte domande, tutte alla ricerca di risposte precise e concrete.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Comincia per Microsoft una nuova fase. Windows 8 ma soprattutto un ecosistema applicativo.
Microsoft non vuole sbagliare. Prima, durante e dopo il rilascio di Windows 8 la parola chiave è stata Applicazioni. Microsoft sa che la battaglia si vince sulle applicazioni e punta alla creazione di un nuovo ecosistema Windows 8 capace di catalizzare l'attenzione di consumatori, aziende e sviluppatori e il loro coinvolgimento nello sviluppo di nuove applicazioni e nella rapida migrazione/integrazione di quelle esistenti.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Windows 8? Forse si, anzi no!
Una indagine commissionata da TechRepublic sulle intenzioni di passare a Windows 8 da parte delle aziende ha rilevato che il 74% non ha per il momento alcun piano di migrazione. A frenare l'adozione immediata è la nuova interfaccia utente centrata sulla tattilità (touch-centric).
Si trova in Ecosistemi / Windows
Autogoal o contributo al cambiamento? Windows 8 accelera la penetrazione di tablet e smartphone in azienda
Secondo alcuni analisti l'introduzione di Windows 8 potrebbe accelerare il superamento del personal computer e portare ad una maggiore adozione di dispositivi mobili, tablet e smartphone. Un autogoal di Microsoft, una strategia necessaraia, una scelta obbligata o una semplice conferma di una evoluzione del mercato del personal computing?
Si trova in Ecosistemi / Windows
Bibliografia Windows 8 e risorse in rete per saperne di più
Articoli, guide, libri, ebook e molte altre risorse disponibili in rete e utili a tutti gli utilizzatori di Windows 8. Risorse necessarie per persone che in azienda sono impegnate nella valutazione di una migrazione più o meno accelerata alla nuova piattaforma di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft e la sua strategia unificata
Il fatto che Windows 8 sia arrivato con due anni di ritardo sul mercato Mobile indica che il nuovo sistema operativo non è soltanto un nuovo prodotto. Per Microsoft Windows 8 è strumento e obiettivo di una strategia che punta ad offrire alle aziende una visione unificata dei sistemi in uso, siano essi desktop, notebook, tablet e/o smartphone. La strategia è chiara anche se non è detto che funzioni: diventare protagonista del mercato Mobile con una proposta business sostenuta dalla visione di una piattaforma di sistema operativo uniforme su tutti i dispositivi in uso.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Windows 8, consuntivo 2012 e previsioni 2013
Il rilascio di Windows 8, la piattaforma di sistema operativo pensata da Microsoft per rilanciare il personal computer offrendo al tempo stesso una piena compatibilità con tablet e smartphone, non sembra dare i risultati sperati. I possessori di personal computer non sembrano motivati ad una migrazione rapida e più che al sistema operativo sembrano interessati alle novità che potrebbero arrivare sotto forma di nuovi dispositivi mobili di nuova generazione.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft annuncia di aver venduto 60 milioni di licenze Windows 8
A dieci settimane dal rilascio ufficiale di Windows 8, Microsoft ha reso noto che le licenze fin qui vendute sono state 60 milioni. Anche se non vi partecipa l'annuncio è stato fatto al CES diLas Vegas da Tami Reller, Windows Chief Marketing Office e Chief Financial Officer dell'azienda.
Si trova in Ecosistemi / Windows
BlueStacks regala agli utenti Windows 8, 750.000 applicazioni Android
Grazie alla creatività di Bluestacks, i possessori e utilizzatori di un dispositivo mobile con piattaforma Windows 8, possono ora entrare in possesso ed utilizzare le 750.000 applicazioni Android disponibili sullo store Google Play.
Si trova in Ecosistemi / Windows