Ricerca

299 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iOS 7: l’assistente personale Siri si rifà il look!
Apple continua ad investire in Siri con l’aggiunta di nuove funzionalità, di nuovi servizi e componenti applicativi utili allo sviluppo e alla integrazione. Nuove integrazioni con Bing, Wikipedia e Twitter
Si trova in Ecosistemi
L'arrivo di iOS7 e aggiornamento delle APP
L''arrivo della nuova versione iOS7 del sistema operativo mobile di Apple è la fine di una lunga gestazione che ha partorito numerose novità e introdotto il supporto per la tecnologia a 64 bit. Al tempo stesso il rilascio marca l'inizio di una corsa che vedrà coinvolti migliaia di sviluppatori con l'obiettivo di aggiornare le loro applicazioni.
Si trova in Ecosistemi
Un grafico per disturbare i sonni tranquilli di Apple
Apple ha sorpreso il mercato con dati di fine trimestre più bassi rispetto alle aspettative, causati da un rallentamento nelle vendite di iPhone. E' stata la prima volta dal 2004 e la rpima volta, in negativo, per il nuovo CEO Tim Vook.
Si trova in Ecosistemi
Innovazione Microsoft: cosa sfugge agli osservatori
Se ne parla poco ma Windows continua ad essere il sistema operativo di gran lunga più usato al mondo. In ambito Mobile non è così. iOS ed Android hanno il market share più elevato. Mentre tutta l’attenzione è puntata sul Mobile e sui suoi protagonisti, rischia di sfuggire a molti la capacità di innovazione e la forza di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi
Tutto sembra indicare che il predominio di Android continuerà
Il successo del suo iPhone 6 non basterà ad Apple per ecuperare terreno nei confronti della leadership di Android sul mercato. Lo dicono i dati sugli acquisti di APP, sul traffico Web e l’uso della piattaforma di Google per il commercio elettronico. Apple macina montagne di profitti, Android regala a Google il dominio nel mercato smartphone.
Si trova in Ecosistemi
Più che il device potè l’ecosistema!
La qualità dei dispositivi mobili in circolazione e le loro caratteristiche tecniche, più o meno simili, non aiutano la scelta del consumatore. Eppure la scelta dovrebbe essere semplice e legata esclusivamente all’ecosistema all’interno del quale il dispositivo si trova. Prima di acquistare un iPad, un Kindle, un Nexus o un Surface bisognerebbe conoscere, comprendere e valutare cosa è disponibile su ogni piattaforma.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’autunno caldo del Mobile
Il caldo del titolo non c’entra nulla con autunni a cui la cronaca politica ci ha abituati da tempo. Si riferisce alla numerosità di eventi che si susseguono e che vedono come protagonisti i produttori di soluzioni e dispositivi Mobile. Nokia, Apple, Microsoft per citarne alcuni. Sullo sfondo la grande competizione tra due contendenti storici, Apple e Microsoft.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Apple, IBM, Microsoft, Samsung, Google: rivoluzioni tecnologiche in corso
Tutti gli analisti hanno decantato l’accordo tra Apple e IDM come storico e capace di cambiare il mondo dell’IT. E’ un accordo destinato a durare, inimmaginabile per la Apple dei tempi di Steve Jobs ma soprattutto tremendamente pericoloso per I concorrenti diretti. Ma forse anche per le aziende clienti e le loro strutture IT.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Accordo IBM-Apple, un nuovo macigno sulla strada per BlackBerry
L'andamento delle azioni BlackBerry sul mercato azionario continua a segnare un trend negativo e difficilmente invertibile. Non è l'unica notiza negativa. L'accordo di Apple con IBM potrebbe minare alle radici uno degli asset principali di BlackBerry sul mercato enterprise, quello dei sistemi BES che ancora oggi spiegano la resistenza dell'azienda canadese sul mercato dei dispositivi mobili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Industria Mobile e evoluzioni possibili
Quali novità ci riserverà il 2015 nel mercato Mobile? Alcune riflessioni di blogger e analisti indicano che l'industria del mobile è ancora in una fase di cambiamento e grande dinamismo. Tecnologie indossabili e ruolo dei produttori cinesi saranno due temi all'ordine del giorno,
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie