Ricerca

140 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
e-Leader: A little bit of Interdependence
Relatori provienenti da 40 paesi differenti discuteranno dei vari aspetti della leadership durante E-Leader Conference 2014. A Milano dal 3 al 5 giugno un’occasione unica per affrontare la formazione dei leader di domani nell'ambito delle imprese, della società civile e dell'insegnamento. L'evento è gratuito e aperto a chi vuole assistere alle presentazioni
Si trova in Blog / Disruptive projects
Moda e tecnologia: un connubio destinato a sorprendere
Tessuti formati da pigmenti dotati di microcapsule molto tecnologiche permettono di cambiare il colore dell’abito. La tecnologia è già disponibile oggi e usata dal Brand giapponese Issey Miyake per innovare la sua gamma di prodotti di moda grazie alla produzione di un nuovo tipo di tessuto che si contrae in strutture più rigide ogni qualvolta viene esposto a vapore. La produzione è gestita tramite software appositi per calcolare l’esatta combinazione dei materiali, cptpne, poliestere e pigmenti tecnologici speciali da usare necessaria per produrre tessuti (3D Steam Stretch) capaci di reagire all’esposizione al vapore.
Si trova in Wearable
I costi aumentati per la produzione dell’iPhone confermano profitti sempre alti per Apple
L’arrivo dell’iPhone 7 nei punti vendita mantiene alta l’attenzione dei media sul muovo prodotto di Apple. Alcuni analisti hanno calcolato i costi di produzione evidenziandone l’aumento con la conseguente riduzione di margini per Apple. Confermato in ogni caso un modello di business fondato sul profitto e un prodotto che continua a essere la gallina dalle uova d’oro di Apple.
Si trova in Produttori
Riuscirà RIM a rimanere a galla? Cosa deve fare per competere con Apple e ritornare numero uno?
L'arrivo dell'iPad ha spiazzato molti vendor, RIM, Acer e e non solo. Mentre Acer si ristruttura e modifica al ribasso le stime di vendita per il 2011, RIM sembra essere nella bufera. Riuscirà a sopravvivere? Cosa deve fare per riuscirci?
Si trova in Blog / Provocazioni
Tecnologie emergenti prossime venture: rischi e opportunità!
Se all’evoluzione continua della tecnologia si aggiunge un po’ di fantasia e di utopia il gioco è fatto. Se poi sulle novità emergenti si costruisce sopra una sceneggiatura da film hollywoodiano il successo di scenari più o meno plausibili e/o apocalittici è garantito. Almeno a livello immaginario. Nella realtà l’approccio pragmatico aiuta a trasformare le infinite innovazioni tecnologiche in opportunità e a gestire i rischi associati potenziali.
Si trova in Lifestyle
CES 2017 e 50 anni di novità
Anche quest'anno l'anno nuovo tecnologico si aprirà con il consueto appuntamento del CES, il cinquantesimo dalla sua nascita.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
SAP a supporto dell’innovazione
Entro la fine del 2018, il 40% delle grandi aziende di tutto il mondo disporrà di un team completo e strutturato dedicato all’innovazione digitale. Lo rivela una survey globale condotta da IDC.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La Mela è sempre morsicata, ma da altri!
Il logo di Apple è una bellissima mela stilizzata che mette in evidenza il morso che tutti vorrebbero darle. Ma siamo sicuri che questo sia ancora il desiderio di tanti? Dalla morte di Steve Jobs a oggi nulla è cambiato dal punto di vista di fatturati e guadagni, ma molto lo è in termini di innovazione percepita e di capacità di rimanere cool e attrattiva su un mercato competitivo e con concorrenti sempre più agguerriti.
Si trova in Produttori / Apple
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E INTELLIGENZA EMOTIVA
LA COLLABORAZIONE DEL FUTURO Siamo immersi in un contesto economico e sociale che viene definito VUCA, sempre più volatile, complesso, incerto e ambiguo che sta rivoluzionando le nostre vite e in particolare l’organizzazione delle imprese e del lavoro.
Si trova in Tecnobibliografia
Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: tutto display e molto altro!
Obiettivo numero uno fare dimenticare la deblacle di immagine e finanziaria del Galaxy Note 7 con le sue batterie esplodenti. Obiettivo numero due ma altrettanto importante ribadire la ricerca della leadership di mercato in una fascia saladamente presidiata da Apple ma anche assediata da altri protagonisti come Huawei e altri.
Si trova in Produttori / Samsung