Ricerca

73 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smartphone in un mercato che cambia
Durante il Mobile World Congress di Barcellona 2016 molti produttori hanno annunciato i loro nuovi modelli di smartphone. Annunci che hanno arricchito la loro proposizione commerciale e capacità competitiva ma anche evidenziato quali siano le tendenza in atto che stanno caratterizzando il momento attuale di evoluzione e di diffusione dello smartphone e le dinamiche emergenti che lo stanno caratterizzando.
Si trova in Ecosistemi
Il nuovo Galaxy S7 rilancia la competizione con l’iPhone
Visto il declino dell’iPad, che sembra soffrire la concorrenza delle piattaforme 2-in-1 con piattaforma Windows, e quello piùrecente delle vendite dell’iPhone, Apple dovrà correre ai ripari. Soprattutto ora che Samsung ha rilasciato il Galaxy S/, uno smartphone che sembra essere, anche nella sua versione Edge, superiore all’iPhone in quasi tutte le metriche comparative adottabili. Il ritorno della connettività per dispositivi SD Card, l’impermeabilità alla polvere e all’acqua e altre caratteristiche ne fanno un prodotto molto competitivo, anche per la politica di prezzo adottata.
Si trova in Produttori / Samsung
A Natale si potrà regalare uno smartphone marcato Google
Google ha deciso di entrare direttamente nel mercato dello smartphone di fascia alta e lo farà entro la fine anno. Non sta ragionando come Apple ma certamente l’azienda sembra decisa a complementare la sua offerta software con una proposta, altrettanto ricca e potente, di soluzioni hardware. Una scelta che sembra in parte rinnegare la strada fin qui percorsa e fondata su esperienze utente marcate Android ma con più prodotti Nexus costruiti da produttori esterni.
Si trova in Produttori / Google
Lumia 650: il ritorno di Microsoft con uno smartphone ultralaggero
Microsoft segna un nuovo passo nella sua strategia di ricomposizione complessiva del suo portafoglio rpodotti rilasciando un nuovo smartphone, il Lumia 650. Un dispositivo dal design raffinato, ultrasottile, leggero e dalle prestazioni eccellenti grazie al sistema operativo Windows 10 integrato.Un dispositivo di fascia medio-bassa con il quale Microsoft rilancia la sua presenza sul mercato degli smartphone alla ricerca di quella percentuale di market share che finora le è sempre sfuggita
Si trova in Produttori / Microsoft
Smartphone: Android continua a dominare anche in Italia
Sul mercato smartphone è confermata la leadership di Android che con il +70% continua a dominare sulle piattafrme iOS e Windows. Lo segnala l’ultima indagine di Kantar. Negli ultimi mesi la piattaforma di Google ha incrementato il suo vantaggio consolidando una leadership mai così forte.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Galaxy Fold: 2000 euro per uno smartphone pieghevole
Con una serie di iniziative in giro per il mondo Samsung ha lanciato in grande il nuovo Galaxy S10. Annunciato in quattro modelli (S10, S10+, S10e,S105G) per festeggiare il decennale della famiglia Galaxy. Durante lo stesso evento Galaxy ha anche annunciato il rilascio di Galaxy Fold, il suo smartphone con schermo pieghevole.
Si trova in Produttori / Samsung
Galaxy e il marketing di Samsung
In un mercato maturo e saturo come quello dello smartphone il marketing può fare la differenza. Mentre Apple sta nelle sabbie mobili dell’iPhone, Samsung si muove in modo intelligente su due fronti. Celebra il decennale del Galaxy con il modello 10 e annuncia il rilascio di Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole.
Si trova in Produttori / Samsung
Apple: come far crescere il mercato con smartphone usati
Molti dati indicano che le vendite di smartphone Apple non sono destinate a raggiungere i record del passato. Il mercato dello smartphone è molto cambiato e soprattutto diventato maturo, oltre che saturo. Da qui forse l'idea di Apple di vendere gli iPhone usati direttamente.
Si trova in Produttori / Apple
Apple chiude il 2015 in ribasso. Il 2016 sarà in salita?
Nonostante nuovi record di profitto e il rilascio di numerosi prodotti come iPhone 6S e 6S Plus, Apple Watch, iPad Pro e Apple Music, il 2015 si chiude per Apple con un fatturato inferiore. Il primo calo dal 2008 accompagnato da un calo del titolo in borsa di quasi il 5% (il titolo vale comunque il doppio di quanto valesse nel 2008). I risultati sono l’effetto di una congiunzione negativa di vari fattori quali il rallentamento delle vendite iPhone, il crollo di quelle di iPad e il superamento dello store iTunes da parte di Google Play di Google e Android.
Si trova in Produttori / Apple
Vendite smartphone in crescita
Secondo Gartner Group le vendite di smartphone sono cresciute nel secondo trimestre 2016 del +4%. Le vendite di iPhone hanno segnato al contrario il terzo declino trimestrale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile