-
L'evoluzione della Mobilità Aziendale in un grafico
-
L'impatto delle tecnologie mobili sulle aziende è inevitabile. Le applicazioni mobile stanno rapidamente diventando strumenti potenti di business, sia internamente che esternamente. Per trarre vantaggio da applicazioni e tecnologie molte aziende stanno definendo una loro strategia di enterprise mobility con l'obiettivo di sviluppare nuove capacità e strumenti sostenibili sul lungo periodo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Enterprise Mobility secondo SAP
-
Come le applicazioni mobili possono migliorare il tuo business? In questa presentazione SAP suggerisce come cambiare il modo di pensare per sviluppare con successo applicazioni mobili.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
La Mobilità come elemento di cambiamento del panorama IT aziendale
-
In un articolo dal titolo "Mobility disruption: A CIO perspective", Mackinsey Quarterly analizza il potere 'disruptive' delle nuove tecnologie mobili nel modificare, forse in modo irreversibile, il panorama dellIT in azienda. I rischi e le sfide sono molte ma numerose sono anche le opportunità. Meglio partire da una analisi adeguata dei rischi, dei costi e delle sfide organizzative, meglio ancora studiare i primi casi di studio disponibili per apprendere cosa fare e cosa evitare.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Tablet e mobilità: maggiore produttività o semplice abbaglio?
-
In tre anni il tablet e il dispositivo mobile sono diventati pervasivi in molte realtà aziendali. A favorirne diffusione, sperimentazione e impiego il miraggio della maggiore produttività e dell'efficienza di processo. I dipendenti hanno facilitato il fenomento apprezzando la maggiore flessibilità e convenienza. I datori di lavoro hanno tratto vantaggi dal maggiore accessibilità ai server aziendali per motivi di lavoro dei loro dipendenti. Flessibilità e accessibilità però non bastano a giustificare investimenti e costi. A tre anni di distanza corretto chiedersi se l'introduzione del tablet abbia fatto aumentare la produttività e rispettato le aspettative in merito di aziende e dipendenti.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Le tendenze della mobilità aziendale secondo Citrix
-
Disponibile il rapporto/indagine di Citrix sulle principali tendenze in atto nella Mobilità aziendale (Enterprise Mobility Report). L’aumento delle piattaforme Android è consistente ma per ora a farla da padrona è ancora Apple. In Italia così come nel resto del mondo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
CIO italiani e mobilità aziendale
-
Crescono gli investimenti in mobilità aziendale. I CIO italiani, e non solo, sono sempre più propensi ad investirvi. In alcuni casi fino ad un terzo dell’intero budget IT.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Mobilità aziendale ed evoluzioni possibili
-
Le aziende sono da tempo alla ricerca di strategie di mobilità aziendale adattabili alle nuove tecnologie e alla consumerizzazione dell’IT. Le evoluzioni future possibili possono avere percorsi diversi ma secondo gli analisti sono riassumibili in quattro tendenze.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Mobilità e strategia IT centrata sulle persone
-
L’evoluzione dell’informatica aziendale è continua ma negli ultimi anni ha visto un’accelerazione costante grazie alle nuove tecnologie mobili e a nuovi comportamenti degli utenti. I dipartimenti IT sono chiamati a tenere conto della rivoluzione in atto con strategie centrate sulla persona.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Mobilità aziendale, priorità non più rinviabile
-
La mobilità aziendale non è più un semplice requisito per competere meglio ma una priorità per tutte le aziende. Le nuove tecnologie impongono nuovi paradigmi e approcci. L’evoluzione delle tecnologie mobili è continua e comporta una integrazione sempre maggiore con le applicazioni enterprise.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Consumatori, tablet e piattaforme digitali, una rivoluzione in atto
-
I comportamenti dei consumatori nell’uso delle piattaforme digitali cambia alla velocità della luce. Per le aziende si creano innumerevoli opportunità ma trarne vantaggio obbliga a modifiche profonde di strategia, di atteggiamento e cultura organizzativa,di approccio al mercato. Bisogna saper ascoltare e guardare sotto la superficie e poi agire in fretta. L'innovazione digitale non aspetta ed è di tipo 'disruptive'.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie