Ricerca

71 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Attitudini degli studenti verso gli ebook
Quali sono le attitudini degli studenti nei confronti dei libri digitali? Considerato l'interesse del mondo della scuola verso il tablet, una riflessione su approcci, comportamenti e reazioni degli studenti alle nuove tecnologie può aiutare istituzioni e professori a comprendere meglio la velocità della trasformazione digitale e tecnologica in atto.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Il tablet in tempo di crisi, falsi miti e realtà!
I dati parlano chiaro, il tablet è l'unico dispositivo in grado di calamitare il risparmio del mercato. Quello del consumatore, perchè le aziende non sembrano disporre di budget sufficienti a nuove sperimentazioni e investimenti in tablet e sistemi operativi. La crisi italiana è ancora più dura e presenta un'offerta molto ampia che spesso è solo raccontata e comunicata. Ad una offerta consistente di APP per i nuovi tablet non corrisponde una adeguata domanda. Limitati rimangono ancora i guadagni e i casi di successo referenziabili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Riflessioni dopo l'annuncio del nuovo iPad
L'annuncio del nuovo iPad ha confermato la ricerca di perfezionismo di Apple e la sua capacità a costruire eventi mediatici anche quando le novità sono minori delle aspettative. La richiesta di iPad è già molto alta ma il 2012 è destinato ad essere un anno pieno di sorprese.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'era Post-PC che ci attende
SoloTablet guarda al futuro in termini di convergenza e non condivide le idee di coloro che da tempo vedono nel tablet il killer-device del personal computer. Le riflessioni sull'argomento sono però utili per capire in che direzione stiamo andando e quale sia l'evoluzione in atto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet per l'impresa, accelerazioni in corso!
Il successo del tablet, e in particolare dell'iPad, deriva soprattutto dalla sua diffusione rapida nelle aziende e nelle organizzazioni. Da semplici gadget e benefit per manager d'azienda e dirigenti, il tablet-ipad è diventato oggetto importante di strategie finalizzate a nuova efficienza e soprttutto produttività. Il fenomeno sta accelerando, soprattutto grazie alle applicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet, questo sconosciuto!
Quanto conosciamo veramente del mondo tablet? Per molti consumatori iPad è sinonimo di Tablet, molti non sanno dell'esistenza di un sistema operativo Android di Google e quasi tutti pensano che prima dell'iPad non esistesse alcun tablet. Eppure il tablet PC di Microsoft ha compiuto dieci anni e il Newton OS di Apple è anche più anziano. Mentre l'iPad continua a dominare il mercato meglio ricordarsi sempre che l'iPad non è il solo tablet esistente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobile Computing e tablet: la trasformazione aziendale in atto.
I tablet stanno contribuendo alla trasformazione dell'impresa in una realtà sempre più Mobile e globale. Il tablet assume un ruolo strategico e va oltre l'ubiquità introdotta dallo smartphone sul posto di lavoro. E' utile ad eliminare sacche di inefficienza nei processi e di improduttività individuale dei dipendenti ma soprattutto a ripensare e ridefinire le strategie aziendali per competere in un mercato sempre più mobile e globale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet motore dei mercati tecnologici futuri
Il tablet non è solo un trend di mercato ma il veicolo di una nuova rivoluzione tecnologica che interesserà sia il consumtaore che l'azienda. E' nata una nuova categoria di 'computing' e di dispositivi in grado di influenzare le scelte tecnologiche e digitali individuali e quelle di information techmology dei CIO e dei responsabili IT aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet e cloud computing, il futuro IT è già qui.
L'esplosiva crescita del mercato tablet negli ultimi due anni è stato raccontato e documentato abbondantemente. Chi crede che il tablet sostituirà il laptop, dovrà attendere ancora un pò. A fare la differenza sarà il diffondersi e il rafforzarsi del cloud computing. Un trend in fase di affermazione grazie soprattutto al diffondersi di tablet e smartphone. Una convergenza tecnologica all'orizzonte che sta disegnando nuovi scenari futuri per l'informatica personale e per l'Information Technology aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Avviso agli utenti Mobile, Malware in crescita
L'aumento costante di smartphone e tablet fa crescere in parallelo i rischi di malware e di attacchi cyber-criminali. Gli esperti mettono in guardia dai rischi di malware sempre più sofisticati ma soprattutto in grado di aggredire le nuove tecnologie e i nuovi dispositivi in tempi sempre più rapidi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile