Ricerca

68 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Perché Windows 8 non decolla? Colpa della interfaccia?
Dal suo rilascio il nuovo sistema operativo di Microsoft è diventato oggetto di numerosi articoli, tutti incentrati sull’illustrare il suo successo o insuccesso. Mentre Microsoft parla di 100 milioni di licenze vendute sono numerosi coloro che ritengono che Windows 8 non abbia ancora trovato piena accettazione da parte della comunità Windows.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Windows 8: cosa ne pensano gli analisti a favore
Lanciato ad ottobre 2012, Windows 8 non ha avuto il successo che molti gli accreditavano. La negatività sulla piattaforma è ancora ampia e condivisa ma un numero crescente di analisti la identifica come una delle migliori mai sviluppate. Vero o falso? Opinioni a confronto.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Microsoft e Surface: insoddisfazione e suggerimenti dal mercato
La prima ad essere consapevole che qualcosa non funzioni è Microsoft stessa. Le vendite di Surface crescono ma al di sotto delle aspettative. Windows 8 va bene sul tablet ma non ha convinto gli utenti Windows PC. Gli utenti manifestano la loro insoddisfazione rimandando le loro scelte. Molti suggeriscono a Microsoft i rimedi da intraprendere. Chissà che non vengano ascoltati...a beneficio della concorrenza e del mercato!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Dell punta alle scuole con un nuovo tablet Windows 8
Dopo il rilascio del tablet Laitude 10 con Windows 8, Dell sta rilasciando nuovi modelli pensati e posizionati sul mercato per fornire nuove opportunità di impiego delle nuove tecnologie da parte delle istiruzioni scolastich e delle piccole e medie imprese.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Domande provocatorie sugli annunci più recenti
iPad Mini e Surface. Non tutto è quello che appare o viene comunicato. Utile riflettere su come i singoli prodotti vengono presentati, su come vengono percepiti e utilizzati. Ogni riflessione può evidenziare e far emergere alcune sorpese. O nessuna!
Si trova in Blog / Provocazioni
Le APP trasformano il tablet in PC. Forse!
L'arrivo del tablet ha reso immediatamene obsoleto il PC. Almeno nell'immaginario collettivo e nella percezione di persone abituate per lavoro a viaggiare portandosi appresso un pesante laptop o notebook. Scrivere e rispondere ad una email da un bancone di un bar utilizzando il proprio iPad è molto più comodo, rilassante e perfino produttivo. Per attività più impegnative il tablet risulta essere però insufficiente. Il gap con il PC sembra poter essere colmato dalle APP. Non tutti concordano ma tra di loro sono molti a non avere ancora scoperto o provato le applicazioni giuste.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Paolo Arduin
Una iniziativa di SoloTablet per raccontare la realtà del mercato italiano e per sondare il sentiment di molti operatori che in esso stanno investendo e forse anche guadagnando.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Luigi Marino di Creact
SoloTablet vuole raccontare il mercato italiano del tablet e delle solzuioni Mobile. Lo fa con contributi redazionali ma soprattutto aprendo il portale ai molti protagonisti italiani che questo mercato stanno determinando. La nostra quarta intervista ha coinvolto CREACT, una soceità che sviluppa applicazioni per dispositivi mobili.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano