Ricerca

88 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2-in-1 e convertibili: il catalogo è questo!
Intel, Microsoft e i loro partner hanno impiegato anni a comprendere la nuova rivoluzione del tablet introdotta da Apple con l’iPad. Con l’introduzione dei sistemi 2-in-1 circa tre anni fa sembravano avere trovato la risposta adeguata ma il successo è stato limitato. Ora a trarne vantaggio potrebbe essere Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPad Pro, Surface Pro, 2-in-1, tablet ibridi: una evoluzione continua della specie PC
Gli ultimi sei anni hanno visto trasformarsi l’intero mercato del personal computing. Difficile oggi definire con esattezza cosa sia un PC e quanto differente sia da un tablet professionale. Schiacciato tra lo smartphone e il tablet, il PC ha perso al sua identità, ha assunto personalità diverse condividendo funzionalità e caratteristiche tecniche con altre piattaforme. Non è un caso che anche Apple promuova il suo iPad Pro come un personal computer.
Si trova in Produttori
Serve ancora avere un personal computer?
L’industria del personal computer continua a perdere colpi e a sperimentare tempi complicati. Lo ha certificato l’ultima indagine IDC sul mercato del primo trimestre 2016 che ha evidenziato un ulteriore calo nelle vendite. E’ un declino che appare inarrestabile determinato dal calo della domanda per PC da casa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il futuro è dei dispositivi ibridi e 2-in-1
La novità del 2016 saranno o dispositivi 2-in-1. Introdotti quasi cinque anni fa si sono affermati lentamente a causa dell’effetto iPad e l’arrivo del tablet presentato impropriamente come il sostituto del personal computer. Calato l’entusiasmo iniziale i consumatori sono tornati a scelte più pragmatiche e razionali finalizzate a soddisfare meglio i bisogni vecchi e nuovi.
Si trova in Produttori
La trasformazione dello smartphone in corso
Come succede da anni molti il Mobile World Congress di Barcellona è il momento di inizio anno scelto da molti produttori di tecnologia per svelare o confermare le loro strategie e presentare nuovi prodotti. Nei primi giorni i maggiori protagonisti del mercato smartphone, Samsung, LG, Huawei, Lenovo, hanno presentato i loro nuovi modelli. Dopo avere trasformato stili di vita e le attività umane e averli resi dipendenti da essi in mille attività, lo smartphone è esso stesso oggetto di una nuova trasformazione. Un’evoluzione che va oltre il suo essere un dispositivo per telefonare e comunicare e lo elegge, a tutti gli effetti, a strumento di personal computing.
Si trova in Lifestyle
Produttori di PC, occhio al tablet!
I produttori di personal computer che stanno pensando di chamarsi fuori dal mercato smartphone e tablet sono chiamati a rivedere le loro strategie alla luce del successo dei nuovi tablet e dispositivi mobili che arriveranno. Il business è grande e non è solo hardware!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'anno della convergenza, voluta dalla tecnologia
Le nuove tecnologie emergenti, frutto di invenzioni messe a punto indipendentemente e contemporaneamente fanno pensare ad una evoluzione tecologica convergente. Verso una direzione e con una inclinazione indipendente da produttori e creatori. Il tablet è uno dei fattori emergenti e trainanti dell'evoluzione tecnologica in corso.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'era Post-PC (Past-PC) segna un salto evolutivo della tecnologia
Chi guarda alla rivoluzione del Mobile in corso come una semplice fase di passaggio dal personal computer (desktop, laptop, notebook ecc.) al dispositivo leggero e mobile, sia esso tablet o smartphone, probabilmente non ha capito nulla. L'era Post-PC definisce infatti un nuovo scenario nel quale a cambiare sono i prodotti tecnologici e le tecnologie ma soprattutto il modo stesso di pensare all'information technology e l'uso che ne facciamo. Complici le APP, il Cloud, il Mobile e molto altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet e Personal Computer, una evoluzione in corso
La scelta di Microsoft di entrare nel mercato tablet producendo per la prima volta un dispositivo hardware è la dimostrazione di quanto sia cambiato il mercato del personal computer. A testimonarlo non è solo il successo commerciale del tablet ma l'evoluzione della tecnologia, la convergenza in atto e il cambaimento della cultura del personal computing. A cambiare sono le tecnologie ma anche il nostro modo di percepirle e di usarle.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le APP trasformano il tablet in PC. Forse!
L'arrivo del tablet ha reso immediatamene obsoleto il PC. Almeno nell'immaginario collettivo e nella percezione di persone abituate per lavoro a viaggiare portandosi appresso un pesante laptop o notebook. Scrivere e rispondere ad una email da un bancone di un bar utilizzando il proprio iPad è molto più comodo, rilassante e perfino produttivo. Per attività più impegnative il tablet risulta essere però insufficiente. Il gap con il PC sembra poter essere colmato dalle APP. Non tutti concordano ma tra di loro sono molti a non avere ancora scoperto o provato le applicazioni giuste.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie