Ricerca

115 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Perchè l'iPhone è così caro?
La fedeltà dei consumatori alla marca Apple e ai suoi marchi è nota e così forte da essere forse la ragione vera per cui Apple continua a mantenere i suoi prezzi elevati e al di sopra della media. I dispositivi Android, alcuni dei quali di elevata qualità, costano invece molto meno. Il gap fra le due piattaforme iOS e Andorid si sta allargando.
Si trova in Ecosistemi / Android
Android a tutta velocità verso i 64 Bit
Una ricerca di ABI Research indica nei 64 bit il percorso obbligato per le piattaforme Android. Una evoluzione necessaria per stare al passo con la velocità di Apple e per soddisfare i bisogni crescenti dei consumatori. Un percorso che sembra avvenire su una direzione obbligata e sottolineare un trend tecnologico.
Si trova in Ecosistemi / Android
Intel e la frammentazione del mondo Android
E se la soluzione alla eccessiva frammentazione del mondo Android venisse fornita da Intel? Non sarebbe una sorpresa, Google permettendo ma anche a Google piacendo, considerato che la frammentazione della sua piattaforma è un punto di debolezza a cui vorrebbe volentieri porre rimedio.
Si trova in Ecosistemi / Android
Android re del mercato
Tutti i dati di mercato sono concordi nell'evidenziare la supremazia totale di Android sul mercato dei sistemi operativi. I numeri non ingannano e neppure le percentuali. Ma i numeri da soli non bastano a spiegare il successo di una piattaforma che sta supernando anche sistemi operativi tradizionali come Windows, Linyx, OS X.
Si trova in Ecosistemi / Android
Tutto sembra indicare che il predominio di Android continuerà
Il successo del suo iPhone 6 non basterà ad Apple per ecuperare terreno nei confronti della leadership di Android sul mercato. Lo dicono i dati sugli acquisti di APP, sul traffico Web e l’uso della piattaforma di Google per il commercio elettronico. Apple macina montagne di profitti, Android regala a Google il dominio nel mercato smartphone.
Si trova in Ecosistemi / Android
Windows 10 non fermerà Android
Windows 10 è in fase di distribuzione e verrà usato da Microsoft per recuperare il terreno perduto a causa di strategie sbagliate e pigrizia innovativa che ha lasciato spazio a nuovi protagonisti di mercato. Difficile che possa interrompere il successo e la pervasività di Android.
Si trova in Ecosistemi / Android
Microsoft, cosa non si fa per il Surface!
Cosa non si fa per concorrenza! La decisione di non rilasciare il suo pacchetto Office per la piattaforma iOS di iPad costa a Microsoft più di 2.5 milioni di dollari all’anno.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Innovazione Microsoft: cosa sfugge agli osservatori
Se ne parla poco ma Windows continua ad essere il sistema operativo di gran lunga più usato al mondo. In ambito Mobile non è così. iOS ed Android hanno il market share più elevato. Mentre tutta l’attenzione è puntata sul Mobile e sui suoi protagonisti, rischia di sfuggire a molti la capacità di innovazione e la forza di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft ha bisogno che i consumatori si innamorino nuovamente di Windows
Lo ha detto a più riprese e in varie forme il CEO Nadella all’evento Windows 10. L’obiettivo di Microsoft è di puntare su consumatori che acquistano Windows perché piace loro e sono intenzionati a usarlo ogni giorno e non solo perché è loro necessario.
Si trova in Ecosistemi / Windows
A maggio Windows Phone in Italia batte iOS
I dati vanno sempre interpretati ma sini sempre utili per comprendere meglio i fenomeni, anche quelli di mercato. La narrazione corrente è sempre focalizzata su dispositivi mobili Apple e Samsung ma forse dovrebbe cominciare a oservare meglio anche il mondo Windows Phone. Soprattutto in Italia. Nel nostro mercato il predominio Android è assoluto ma a maggio Windows Phone ha superato la piattaforma iOS.
Si trova in Ecosistemi / Windows