Ricerca

73 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smartphone: un mercato maturo e saturo che non rende felici i produttori
Nonostante i numeri e i volumi di affari elevati, il mercato smartphone è vittima del suo stesso successo. E’ un mercato saturo e maturo che vede i consumatori spostare in là nel tempo l’aggiornamento dei dispositivi posseduti e i produttori fare i conti con un declino delle vendite. Un declino che interessa tutti in modo più o meno marcato, Samsung, Lenovo ma anche Apple. Uniche eccezioni per i produttori di dispositivi di fascia bassa, in primis quelli cinesi come Huawei e Xiaomi che hanno accresciuto in modo consistente la loro presenza globale. Eccezioni che spiegano forse la scelta di Apple di lanciare un iPhone da 4 pollici con un prezzo più contenuto.
Si trova in Produttori / Apple
2019: come useremo i nostri dispositivi?
I dispositivi del titolo sono tutti dotati di uno schermo con un display più o meno grande, pesante e fisso o leggero e mobile. Sono smartphone, tablet, laptop, desktop, Televisori e smart TV, console per i giochi. Tutti dispositivi che convivono spesso sotto lo stesso tetto o accompagnano in viaggio chi li possiede. Non tutti godono però della stessa attenzione, alcuni di essi sono usati frequentemente, altri meno, alcuni sostituiscono gli altri, tutti devono fare i conti con nuove tendenze emergenti nei comportamenti, negli stili di vita e nelle abitudini dei loro utilizzatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone market share: il dimagrimento dell'iPhone
All'approssimarsi del decimo anniversario della nascita dell'iPhone Apple si appresta a celebrare l'evento con una versione Edition del suo smartphone. Una celebrazione dovuta considerando che l'iPhone rappresenta quasi il 65% (dati 2016) del fatturato dell'azienda. Una celebrazione che deve però tenere conto anche di un dimagrimento costante dovuto a un declino che sembra. al momento, inarrestabile.
Si trova in Produttori / Apple